Transition Covert VS NukeProof Mega

  • Creatore Discussione EGO
  • Data di inizio
  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


EGO

Biker ciceronis
28/7/07
1.480
0
0
46
Roma quasi Frascati
www.sandroego.com
secondo me hai colto un aspetto abbastanza importante di cui però a mio avviso non si tiene in debito conto.

ovvero non bisogna mai dimenticarsi di un parametro che può o non può entrare nel bilancio della scelta, ma che comunque ha in ogni caso un suo peso per ciò che significa o può significare: nukeproof=CRC

Da quello che ho letto con il telaio 2013 si sono piú o meno allineati con la concorrenza (1399 col Monarch e 1699 col DB).Se la Covert Carbon viene 2600 (mi pare) non penso che l'alu verrà piú di 1800/1900 e per una marca affermata ci puó anche stare.
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
44
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Da quello che ho letto con il telaio 2013 si sono piú o meno allineati con la concorrenza (1399 col Monarch e 1699 col DB).Se la Covert Carbon viene 2600 (mi pare) non penso che l'alu verrà piú di 1800/1900 e per una marca affermata ci puó anche stare.

Perdonami, ma quanto veniva il 2012 mega da scontare? Cioe..
Il prezzo di listino ?
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.763
173
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Perdonami, ma quanto veniva il 2012 mega da scontare? Cioe..
Il prezzo di listino ?

1197 di listino lo vendevano a tipo 1150 appena uscito mi pare o na roba così,poi si è assestato a 1100 o giù di lì...insomma tutte altre cifre al confronto del covert. Per ora i prezzi indicativi dei modelli '13 sono 1400€(monarch plus)/1700€ (ccdb) per il mega e 1700$ (quindi al cambio reale 1700€ :mrgreen:) per il covert...

Per il resto penso che si dovrà aspettare qualche prova/parere anche perchè sono state entrambe rinnovate.

Edit: se non sbaglio la mega ha il passaggio reverb stealth mentre la covert no.
 

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
Oh... non l'hanno ancora chiuso sto topic :nunsacci::smile::nunsacci: bene allora dico anche io la mia:
- mi piaceva di più la grezza e semplice linea della Mega2012
- i tubi quadrati non mi sono mai piaciuti
- aspettiamo le geometrie per giudicare meglio
- cmq la transition è decisamente più armonica come linee, poi magari può essere vista come bici da fighetto
- mega, covert, metaSX, tracer2... l'importante è che la bici sia GIALLA, tutto il resto passa in secondo piano.
:celopiùg:
 

EGO

Biker ciceronis
28/7/07
1.480
0
0
46
Roma quasi Frascati
www.sandroego.com
Oh... non l'hanno ancora chiuso sto topic :nunsacci::smile::nunsacci:

Se è un confronto tranquillo che può servire ad altri non vedo perchè dovrebbero.........................o era ironico?........:nunsacci:
- mega, covert, metaSX, tracer2... l'importante è che la bici sia GIALLA, tutto il resto passa in secondo piano.
:celopiùg:

E perchè non "lilla"?

bicicletta-viola-1.jpg


:smile:
 

Classifica mensile dislivello positivo