la bici è bella,semplice ed efficace, dal video ho notato che il carro copia bene il terreno senza troppe sconnessioni, per quanro riguarda le sospensioni ognuno ha la propria taratura riferita allo stile di guida. Test ottimo
...quando pedalo anche se il pp è sul 3 la bici bobba e si sente,e dopo un pò da fastidio,soprattutto in salita!Infatti proprio in questi giorni stò valutando di sostituire l'rp con il dhx...
...poi leggevo che il carro rimane progressivo,a me pare fin troppo lineare,spero di risolvere appunto con il 5.0...Vedremo!!
...sui drop il fondocorsa è facilmente in agguato....Transition dichiara espressamente che la linearità del carro si abbina perfettamente ad anmmortizzatori high volume.......chi prevede frequenti passaggi in bikepark potrebbe non apprezzare la scarsa progressività della sospensione posteriore.......tale andamento porta ad una buona risposta nei rilanci in discesa ma ad un fondo corsa poco sostenuto e quindi molto facile da raggiungere....
...ma perchè dici che non cambierebbe molto?Intendi solo il pp o in generale il comportamento di tutto l'ammo?
Comunque la mia non bobba per niente, eh.
Anche io sono peso piuma (68kg ignudo) e mettendo il propedal al massimo livello la mia Covert si pedala senza il minimo movimento del carro.
Probabilmente ho una pedalata molto 'rotonda' e non mi aspetto certo che il carro sia fermo quando mi alzo in piedi sui pedali a spingere come un cinghiale.
Più che altro in presenza di grafici, numeri e quant'altro dire l'esatto opposto di quanto rilevato da almeno due tester (Muldox e Zergio) che reputo attendibili mi pare un tantino esagerato.Invece Muldox è obeso, pedala come un asino e va in giro con l'ammo sgonfio.
Capisco che i fan boyz non la prendano bene quando viene detto che la loro bici senza propedal bobba, ma se volete leggere dei test dove vengono scritti solo elogi compratevi una rivista.
Mòlle;4494892 ha scritto:...dire l'esatto opposto di quanto rilevato da almeno due tester (Muldox e Zergio) che reputo attendibili mi pare un tantino esagerato.
se volete leggere dei test dove vengono scritti solo elogi compratevi una rivista.
Ciao Muldox,hai ragione,avevo in testa "progressivo"...invece c'è scritto scarsa progressività del carro...perdono!
Per quanto riguarda l'rp23 ci hai preso in pieno non è cotto di più ancora!!stò aspettando di spedirlo a Riccardo,vediamo se mi combina qualcosa di buono!Comunque anche prima di cuocerlo non ne ero pienamente soddisfatto,il pp non funzionava come si deve!Purtroppo non ho la possibilità di avere un dhx in prova,ma perchè dici che non cambierebbe molto?Intendi solo il pp o in generale il comportamento di tutto l'ammo?
se la tua fissa è che la bici non deve bobbare, allora lascia perdere il dhx5.
è molto piu difficile col dhx , non oltrepassare la soglia di sblocco del PP.
Poi si vede benissimo dal video i andre , che booba pure il suo..... eccome se bobba
straquoto l'assurdità dei passaggi cavi, ho anch'io un problema ricorrente di regolazione del der posteriore che sicuramente è da imputare alla curvatura delle guaine.
Per il resto anche se la uso da poco lo ritengo un gran telaio.
Non capisco cosa dici del dhx,se dici che è "più difficile oltrepassare la soglia di sblocco del pp"