Transition: nuove Covert e Bandit 27,5. Restyling sulla TR450

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
State tutti a guardare il formato ruote ma non avete niente da dire sul fatto che sulle full il livello minimo delle escursioni aumenta di 10 mm all'anno? Se non rende di colpo vecchia la vostra 26 allora non è marketing?
A me da più fastidio che non ci sia più il Bandit da 130mm, non il bandit da 26.
 
Solo per chiarezza di informazione:

Covert 26 Carbon rimane 26 (anche Transition pensa che la 26 rimarrà ancora per un pò il vero riferimento)

Covert 26 Alu ANCHE e ANCORA disponibile in 26

Le nuove grafiche sono un pò particolari, ma personalmente le trovo meglio dal vivo che in foto dove i colori e l'impatto visivo non sono sempre fedeli

Le prime 27.5 arriveranno Novembre Dicembre ma una parte è già prenotata, chi è interessato e la vuole presto può cominciare a muoversi con il sivende. Ovviamente avremo altre consegne per l'italia.

Bandit 26 del 2013 da 130, per chi interessato, è ancora disponibile a ns magazzino.

Vi invitiamo a vederle dal vivo a Padova, padiglione 5 stand D121 - TRIBE

Grazie
AB
 

lau&jaky

Biker novus
4/7/13
23
2
0
Visita sito
concordo pienamente sulla covert arancionea livello di grafica non si può proprio guardare, se proprio è meglio verde!, il tr, gia era bella l'attuale, questa lo è ancora di più!
 

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
Più che il formato ruota comincia a starmi un po li il monocorona, andrà bene per chi fa gare di enduro, ma nulla di più inutile per chi scorazza su e giù per le montagne.
Infatti, dimmi se quello non è marketing, ma quasi nessuno dice nulla.
Quando si tratta del nuovo formato ruote tanti giù a menarla perchè svaluta le 26'', ma poi magari gli stessi personaggi spendono fortune in altri mille aggiornamenti alle volte veramente futili o addirittura nocivi, mah...
io vedo troppi poser e troppi :il-saggi:
che noia
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.532
3.461
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Infatti, dimmi se quello non è marketing, ma quasi nessuno dice nulla.
Quando si tratta del nuovo formato ruote tanti giù a menarla perchè svaluta le 26'', ma poi magari gli stessi personaggi spendono fortune in altri mille aggiornamenti alle volte veramente futili o addirittura nocivi, mah...
io vedo troppi poser e troppi :il-saggi:
che noia

In questo caso l'uomo nero del marketing troverà un muro, a un certo punto; sono tanti infatti quelli per cui usare il monocorona vorrebbe dire andare a piedi (io sono tra quelli).
 

leeside

Biker serius
28/6/10
236
1
0
Erice
Visita sito
Scusate ma dove si possono comprare in rete??? non riesco a trovare nulla sulle transition per acquistarle.
Avete qualch link?
Nel sito ufficiale non dicono nulla.
 

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021

leeside

Biker serius
28/6/10
236
1
0
Erice
Visita sito
Solo per chiarezza di informazione:

Covert 26 Carbon rimane 26 (anche Transition pensa che la 26 rimarrà ancora per un pò il vero riferimento)

Covert 26 Alu ANCHE e ANCORA disponibile in 26

Le nuove grafiche sono un pò particolari, ma personalmente le trovo meglio dal vivo che in foto dove i colori e l'impatto visivo non sono sempre fedeli

Le prime 27.5 arriveranno Novembre Dicembre ma una parte è già prenotata, chi è interessato e la vuole presto può cominciare a muoversi con il sivende. Ovviamente avremo altre consegne per l'italia.

Bandit 26 del 2013 da 130, per chi interessato, è ancora disponibile a ns magazzino.

Vi invitiamo a vederle dal vivo a Padova, padiglione 5 stand D121 - TRIBE

Grazie
AB

Ciao, per le transAM 2014 con ruote 27,5 ci puoi anticipare qualcosa?
Ho intenzione di prenderla. Ti farò contattare dal mio negoziante di fiducia. Ho intenzione di ordinarla tra fine di questo mese e il prossimo.
Ho dubbi sul perno della ruota posteriore, occorrono chiavi a misura particolare? penso di no. il PP con la levetta che si stringe dopo che hai avvitato (tipo per le forcelle) non si può mettere?
Non riesco ancora a trovare nulla per i vari assemblaggi, o ne fate uno unico.
 
Il perno di tutte le bici Trail Transition (Covert, Bandit e TransAM 2014) sarà come dici tu, tipo SHIMANO Thru Axle. Anche i telai 2012 e 2013 sono compatibili.

La prossima settimana pubblicheremo il nostro nuovo catalogo con prezzi e info.
I montaggi delle bici saranno tutti 2x10 tranne ovviamente l'X01.

Tutti i montaggi avranno ammortizzatori FOX Kashima:

- Float X su Covert carbon, 26 e 27.5
- CTD su Covert 29, Bandit 27.5 e 29

Tutti con Fox kashima su X01, 1 e 2 e Fox CTD O/C sul 3.

Vi allego una anticipazione dei montaggi.

AB
 

Allegati

  • TRANSITION - montaggi TRAIL 2014.pdf
    6,3 KB · Visite: 94

leeside

Biker serius
28/6/10
236
1
0
Erice
Visita sito
Il perno di tutte le bici Trail Transition (Covert, Bandit e TransAM 2014) sarà come dici tu, tipo SHIMANO Thru Axle. Anche i telai 2012 e 2013 sono compatibili.

La prossima settimana pubblicheremo il nostro nuovo catalogo con prezzi e info.
I montaggi delle bici saranno tutti 2x10 tranne ovviamente l'X01.

Tutti i montaggi avranno ammortizzatori FOX Kashima:

- Float X su Covert carbon, 26 e 27.5
- CTD su Covert 29, Bandit 27.5 e 29

Tutti con Fox kashima su X01, 1 e 2 e Fox CTD O/C sul 3.

Vi allego una anticipazione dei montaggi.

AB

Ho visto il nuovo catalogo ..... non ho trovato i pesi.
Quanto pesa la transAM 27,5 KIT-1-2-3 ?? (c'è solo il peso del telaio)
Sarei interessato, ma visto la differenza di costo vorrei capire come muovermi perchè per l'uso am tutti e 3 kit sono buoni
 

amidominale

Biker novus
21/2/14
2
0
0
Visita sito
Ciao. Ho appena aquistato la covert 27.5. Siccome avevo fretta non ho fatto a tempo a regalare le sopensioni come pressione. Ho montato: fox float x ctd kaschima e davanti fox 34 float 160 ctd fit kaschima. Io peso 82 kg. A quanto vanno gonfiate? Grazie! !!
 

Classifica mensile dislivello positivo