Transition Patrol!!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Nig

Biker perfektus
23/4/09
2.900
568
0
Moglia(MN)
Visita sito
Bike
Assolutamente nera!
Puoi linkarlo? Io vorrei montare il Funn Zippa Lite
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Io quello della Reverse.

ciao, hai dovuto usare qualche accorgimento particolare?
Il telaio è la versione in alluminio 2018?
Il Funn risulta impossibile da montare secondo il meccanico anche usando una corona con offset boost (attualmente ne ho una ovale con offset normale o non boost che dir sì voglia)
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom

saresti così gentile da postare una foto?
 

all3rz

Biker ciceronis
6/4/10
1.547
4
0
Brescia
Visita sito
Bike
x
se per caso a qualcuno interessa...

il prezzo è trattabile, se siete interessati parliamone...
possibile anche la vendita di solo telaio + componenti (non degli altri pezzi prima del telaio stesso, per il momento)
 

all3rz

Biker ciceronis
6/4/10
1.547
4
0
Brescia
Visita sito
Bike
x
se per caso a qualcuno interessa...

il prezzo è trattabile, se siete interessati parliamone...
possibile anche la vendita di solo telaio + componenti (non degli altri pezzi prima del telaio stesso, per il momento)


Ciao, un parere...
ma secondo voi sto chiedendo troppi soldi?
Onestamente, non mi aspettavo certo di venderla facilmente, velocemente e ai soldi che chiedo io..

Ma nessuna richiesta di info in un mese, nemmeno proposte (quasi) oscene, nonostante abbia messo l'annuncio qui, sui vari mercatini di fb e su subito, mi sembra veramente strano.

Capisco non sia perfetta, ma a meno di 1500 con due set di ruote mi sembrerebbe regalata montata così: sono totalmente fuori mercato io?

così, per parlarne...
ciao,
Alberto
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Ciao, un parere...
ma secondo voi sto chiedendo troppi soldi?
Onestamente, non mi aspettavo certo di venderla facilmente, velocemente e ai soldi che chiedo io..

Ma nessuna richiesta di info in un mese, nemmeno proposte (quasi) oscene, nonostante abbia messo l'annuncio qui, sui vari mercatini di fb e su subito, mi sembra veramente strano.

Capisco non sia perfetta, ma a meno di 1500 con due set di ruote mi sembrerebbe regalata montata così: sono totalmente fuori mercato io?

così, per parlarne...
ciao,
Alberto

Chiedi troppo.
Il tuning delle sospensioni non te lo paga nessuno. Il gruppo trasmissione a 10v, i freni XT normali non sono adatti se non sei leggero, le ruote non le conosco ma non sembrano roba di grande valore. Quelle che regali, non valgono nulla e con questa bici non te ne fai niente secondo me.
Sembra un po’ montata con le cose che avanzavano... in più il telaio alluminio di 4 anni se usato intensamente potrebbe riservare sorprese, erano molto leggeri e di rotture io ne ho avute, poi è intervenuto Tribe e sono passato al 2018.
Sicuramente il tuo sarà integro, non metto in dubbio la buona fede, ma uno che non ti conosce che ne sa...
Purtroppo il mercato è questo: 1500 è un prezzo che chi vuol spendere poco non arriva e chi ne ha punta a qualcosa di più.
Sei nella terra di mezzo secondo me, mi dispiace, mi ci sono trovato anche io. Montata molto meglio della tua, stesso anno, non si vendeva. Poi grazie ha avuto problemi e ringrazio Transition e Tribe per avermi dato modo di restare con loro.
 

Fra'78

Codadura
11/5/09
2.225
551
0
genova-finale ligure
Visita sito
Bike
Front enduro 29"
Ciao, un parere...
ma secondo voi sto chiedendo troppi soldi?
Onestamente, non mi aspettavo certo di venderla facilmente, velocemente e ai soldi che chiedo io..

Ma nessuna richiesta di info in un mese, nemmeno proposte (quasi) oscene, nonostante abbia messo l'annuncio qui, sui vari mercatini di fb e su subito, mi sembra veramente strano.

Capisco non sia perfetta, ma a meno di 1500 con due set di ruote mi sembrerebbe regalata montata così: sono totalmente fuori mercato io?

così, per parlarne...
ciao,
Alberto

Ciao alla cifra ke chiedi ho venduto a inizio anno la mia , era un 2017 alluminio kit 3 sospensioni rs revisionate freni guide r trasmissione sram 1x11 reggisella rs reverb ruote upgrade dt swiss gomme semi nuove , era messa bene in generale e c ho messo un po' di mesi a venderla dopo averla ribassata più volte (xké chiedevo di più ma non c era verso di piazzarla)
Quindi si direi ke la cifra e' troppo alta
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.001
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Chiedi troppo.
Il tuning delle sospensioni non te lo paga nessuno. Il gruppo trasmissione a 10v, i freni XT normali non sono adatti se non sei leggero, le ruote non le conosco ma non sembrano roba di grande valore. Quelle che regali, non valgono nulla e con questa bici non te ne fai niente secondo me.
Sembra un po’ montata con le cose che avanzavano... in più il telaio alluminio di 4 anni se usato intensamente potrebbe riservare sorprese, erano molto leggeri e di rotture io ne ho avute, poi è intervenuto Tribe e sono passato al 2018.
Sicuramente il tuo sarà integro, non metto in dubbio la buona fede, ma uno che non ti conosce che ne sa...
Purtroppo il mercato è questo: 1500 è un prezzo che chi vuol spendere poco non arriva e chi ne ha punta a qualcosa di più.
Sei nella terra di mezzo secondo me, mi dispiace, mi ci sono trovato anche io. Montata molto meglio della tua, stesso anno, non si vendeva. Poi grazie ha avuto problemi e ringrazio Transition e Tribe per avermi dato modo di restare con loro.
Integro?
Hai visto quanti bozzi sotto al diagonale che ha?
A sto punto meglio la mia Slayer da 26"...a 1000euro montata top e al confronto sembra nuova...giusto x disquisire.

Purtroppo...i negozianti ti/ci danno una ciotola di riso...il socio ha dato dentro una 2017 Carbon montata bene, tutta XT 11v, freni compresi...RS Pike e Deluxe...Mavic Deemax ecc e gli ha scalato 2500euro, lo scorso anno per una Specy 29" nuova...gli utenti sono esigenti e sempre in cerca di affari...personalmente, non la guarderei neppure e cercherei altro.
 

lucagazza

Biker superis
11/6/13
361
98
0
Bologna
Visita sito
Ciao, un parere...
ma secondo voi sto chiedendo troppi soldi?
Onestamente, non mi aspettavo certo di venderla facilmente, velocemente e ai soldi che chiedo io..

Ma nessuna richiesta di info in un mese, nemmeno proposte (quasi) oscene, nonostante abbia messo l'annuncio qui, sui vari mercatini di fb e su subito, mi sembra veramente strano.

Capisco non sia perfetta, ma a meno di 1500 con due set di ruote mi sembrerebbe regalata montata così: sono totalmente fuori mercato io?

così, per parlarne...
ciao,
Alberto

Il telaio è bozzato. Essendo lontane da saldature non dovrebbero creare problemi, però messa così non te la comprerebbe mai nessuno . Quindi o svendi i componenti o te li tieni e poi un domani cambi il telaio con qualcosa che più ti aggrada. Giro da 2 anni con una bozza sotto l'obliquo ma mai mi sognerei di mettere in vendita il telaio.
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

all3rz

Biker ciceronis
6/4/10
1.547
4
0
Brescia
Visita sito
Bike
x
Chiedi troppo.
Il tuning delle sospensioni non te lo paga nessuno. Il gruppo trasmissione a 10v, i freni XT normali non sono adatti se non sei leggero, le ruote non le conosco ma non sembrano roba di grande valore. Quelle che regali, non valgono nulla e con questa bici non te ne fai niente secondo me.
Sembra un po’ montata con le cose che avanzavano... in più il telaio alluminio di 4 anni se usato intensamente potrebbe riservare sorprese, erano molto leggeri e di rotture io ne ho avute, poi è intervenuto Tribe e sono passato al 2018.
Sicuramente il tuo sarà integro, non metto in dubbio la buona fede, ma uno che non ti conosce che ne sa...
Purtroppo il mercato è questo: 1500 è un prezzo che chi vuol spendere poco non arriva e chi ne ha punta a qualcosa di più.
Sei nella terra di mezzo secondo me, mi dispiace, mi ci sono trovato anche io. Montata molto meglio della tua, stesso anno, non si vendeva. Poi grazie ha avuto problemi e ringrazio Transition e Tribe per avermi dato modo di restare con loro.

Che non chiedessi poco ero anche abbastanza conscio però, onestamente, quanto chiederesti per chiudere? 1300/1400?

Diciamo che l'obiettivo era di tenermi un po' di margine di trattativa, ma sono partito un po' troppo alto.
Sul montaggio concordo parzialmente: i freni xt "normali" li uso da 3 anni e non ho mai avuto problemi né su questa che uso io (sono 75kg), ma nemmeno sull'ebike mio padre (che fra lui e bici e equipaggiamento passa i 130kg tranquillamente)..
il resto è montato "con cervello", certo che se cerchi la finezza, non è questo il montaggio, ma comunque si sta sui 14,5kg..

Il telaio ha le botte che ho segnalato, altre rogne non ne ha.

Sul discorso "terra di mezzo" purtroppo mi sa che hai ragione.. se si vende ok, altrimenti revisiono il mono e tiro avanti un altro anno.. amen..

Sulla disponibilità di tribe niente da dire, ho già avuto modo di averci a che fare.. ;)
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Che non chiedessi poco ero anche abbastanza conscio però, onestamente, quanto chiederesti per chiudere? 1300/1400?

Diciamo che l'obiettivo era di tenermi un po' di margine di trattativa, ma sono partito un po' troppo alto.
Sul montaggio concordo parzialmente: i freni xt "normali" li uso da 3 anni e non ho mai avuto problemi né su questa che uso io (sono 75kg), ma nemmeno sull'ebike mio padre (che fra lui e bici e equipaggiamento passa i 130kg tranquillamente)..
il resto è montato "con cervello", certo che se cerchi la finezza, non è questo il montaggio, ma comunque si sta sui 14,5kg..

Il telaio ha le botte che ho segnalato, altre rogne non ne ha.

Sul discorso "terra di mezzo" purtroppo mi sa che hai ragione.. se si vende ok, altrimenti revisiono il mono e tiro avanti un altro anno.. amen..

Sulla disponibilità di tribe niente da dire, ho già avuto modo di averci a che fare.. ;)

Mi dispiace, non li prendi più quei soldi. Forse con telaio immacolato, ma non ci giurerei. Io la porterei alla fine è poi cercherei un telaio compatibile con i componenti d’occasione, magari l’affare lo fai tu.
Visto che ti piace quel montaggio (l’unica cosa attraente secondo me è la guarnitura) potresti cercare un telaio Patrol dal 2018 e rifare le ruote boost e magari recuperare la forcella giusta, o magari provare a tenere quella e rifare boost solo la posteriore, come ho fatto io che ho tenuto la Ohlins rxf34.

ECDC4419-988F-4AC4-B37A-46DCE275EBA3.jpeg

Se invece hai in mente un altro tipo di bici, le cose si fanno più complicate.
 

Classifica mensile dislivello positivo