Transition Scout vs Knolly Endorphin

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
@fafnir secondo la Stumpjumper com nel link sotto, a componenti come sta messa? Verrebbe 3100 e voglio scegleire tra Scout e Stumpjumper.

 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.205
14.229
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
@fafnir secondo la Stumpjumper com nel link sotto, a componenti come sta messa? Verrebbe 3100 e voglio scegleire tra Scout e Stumpjumper.

Montaggio disastroso, però è bella
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Secondo me è meglio la tua prima ipotesi, io avevo la evo e solo i cerchi pesavano nudi 2100g...la rhythm non mi esprimo ma no mi sono mai trovato bene (...e avevo la 36...)
Intendi la Scout? Un ragazzo con cui esco e di cui ho provato un po' la Stumpjumper ha prorpio la Fox da 34 e 140 mm dietro, modello 2018. Per l'uso che dovrei andare a farne può anche andare. Scassato poco e niente o comunque roba molto leggera. Le ruote magari dovrebbero essere decenti.
 

FeO

Biker forumensus
12/7/06
2.130
860
0
VERONA
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150
Intendi la Scout? Un ragazzo con cui esco e di cui ho provato un po' la Stumpjumper ha prorpio la Fox da 34 e 140 mm dietro, modello 2018. Per l'uso che dovrei andare a farne può anche andare. Scassato poco e niente o comunque roba molto leggera. Le ruote magari dovrebbero essere decenti.
No avevo la stumpy evo 2019, venduta a causa del peso. Se il tuo intento è pedalare tanto e con buoni dislivelli io cercherei di trovare una bici il più leggera possibile e purtroppo la stumpjumper non è leggera, questa è la mia personalissima opinione.
Ad esempio questa:
3799 e con un po' di sconto la porti a casa a 3500, per carità non sarà transition, specialized o banshee però a que prezzo è difficile non tenerla in considerazione...
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
No avevo la stumpy evo 2019, venduta a causa del peso. Se il tuo intento è pedalare tanto e con buoni dislivelli io cercherei di trovare una bici il più leggera possibile e purtroppo la stumpjumper non è leggera, questa è la mia personalissima opinione.
Ad esempio questa:
3799 e con un po' di sconto la porti a casa a 3500, per carità non sarà transition, specialized o banshee però a que prezzo è difficile non tenerla in considerazione...

La Evo no l'ho presa in considerazione per via delle quote geometriche mentre la "normale" farebbe per me.
Qua in Germania no nominare le Cube a chi fa mtb che sono viste come le Rockrider in Italia, più o meno ;-)
A me piace pedalare il meno possibile e infatti in salita spesso preferisco spingere anche dove potrei pedalare :yeah!:
 

FeO

Biker forumensus
12/7/06
2.130
860
0
VERONA
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150
La Evo no l'ho presa in considerazione per via delle quote geometriche mentre la "normale" farebbe per me.
Qua in Germania no nominare le Cube a chi fa mtb che sono viste come le Rockrider in Italia, più o meno ;-)
A me piace pedalare il meno possibile e infatti in salita spesso preferisco spingere anche dove potrei pedalare :yeah!:
Ho comprato una cube stereo 150, non credevo d'avere una decathlon:!:
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Ho comprato una cube stereo 150, non credevo d'avere una decathlon:!:
A me le Cube piacciono perchè sono bici corte e mi piacciono pure esteticamente. Sicuramente dipende dall'uso che ne fai ma quella è la reputazione che hanno in Germania. E di Stereo malandate ne ho viste diverse. Il tipo che ora la la Stumpjumper modello base aveva la Cube Stereo e in poco più di 1 anno era messa davvero male. La Stumpi invece regge nonostante abbia componenti molto entry. Ma ripeto, dipende davvero dall'uso.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.205
14.229
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Io ti faccio notare che con circa 1100 euro ti prendi questo con il db coil IL...
La dogana la pagano loro avevo gia chiesto

 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Io ti faccio notare che con circa 1100 euro ti prendi questo con il db coil IL...
La dogana la pagano loro avevo gia chiesto


Lo so, infatto lo avevo scritto nel primo post. Hanno i telai scontati e il prezzo è davvero ottimo e viene pure meno della Scout. Ma tu mi hai detto che le Knolly sono così .... e allora ho lasciato stare. Altrimenti lo avrei già ordinato.
Meglio il coil o il fox ad aria?
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.205
14.229
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Lo so, infatto lo avevo scritto nel primo post. Hanno i telai scontati e il prezzo è davvero ottimo e viene pure meno della Scout. Ma tu mi hai detto che le Knolly sono così .... e allora ho lasciato stare. Altrimenti lo avrei già ordinato.
Meglio il coil o il fox ad aria?
Ho detto che sono come? Io con la mia warden mi trovo benissimo.
Sulla knolly la molla ci sta benissimo ed il cane creek è pure leggero
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.205
14.229
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
A mautenzione? Posso fare io?
Montandola arriverei alla stessa cifra della Transition, circa 3500€ o mi serve roba esoterica su sta knolly? :-|

@Waxmeat , addostai?
Serie sterzo tapered normalissima, BB filettato 73 mm, cuscinetti che sembrano quasi immortali, i miei lo sono perlomeno.
31.6 il reggisella.
Vai sul forum knolly su mtbr per farti una idea...ma non credo durerà molto l'offerta
 

FeO

Biker forumensus
12/7/06
2.130
860
0
VERONA
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150
A me le Cube piacciono perchè sono bici corte e mi piacciono pure esteticamente. Sicuramente dipende dall'uso che ne fai ma quella è la reputazione che hanno in Germania. E di Stereo malandate ne ho viste diverse. Il tipo che ora la la Stumpjumper modello base aveva la Cube Stereo e in poco più di 1 anno era messa davvero male. La Stumpi invece regge nonostante abbia componenti molto entry. Ma ripeto, dipende davvero dall'uso.
Io faccio enduro e park...cmq ho avuto diverse stumpjumper e cube come qualità costruttiva non sfigura...spero...
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Vai sul forum knolly su mtbr per farti una idea...ma non credo durerà molto l'offerta
Quindi potrei prendere telaio e forca da loro?

Sulla Endorphin non ho trovato molto in giro per la rete, ecco perchÈ avevo chiesto all'inizio del 3d. Hanno la stessa offerta da 1 settimana comunque.

Il Cane Creek Coil secondo te meglio del Fox a aria? Manutenzione posso fare io?
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.205
14.229
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Quindi potrei prendere telaio e forca da loro?

Sulla Endorphin non ho trovato molto in giro per la rete, ecco perchÈ avevo chiesto all'inizio del 3d. Hanno la stessa offerta da 1 settimana comunque.

Il Cane Creek Coil secondo te meglio del Fox a aria? Manutenzione posso fare io?
Il cane creek va enormemente meglio del Fox dps ad aria, manutenzione solo da service ufficiale. Come fox del resto...
Come ti ho detto vai sul forum mtbr sezione knolly e vedi un po se quello che dicono ti è utile. Io non ho la endorphin, sono utile fino a un certo punto
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.205
14.229
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Una domanda, a quel prezzo bisogna aggiungere iva, dazi e tasse varie?
Nel nostro caso di italiani no, gli scrivi una mail e ti fanno il prezzo con la spedizione e basta. Il motivo è che non hanno un distributore qui.
Almeno questo è quello che mi era stato detto al tempo per un telaio non so se vale anche per i componenti.
Per la Germania non lo.so, bisogna chiedere
 

Classifica mensile dislivello positivo