Club transition smuggler

JoRo

Biker superioris
24/9/16
932
461
0
Visita sito
Bike
Sender cf 8.0 - motorino
Buonasera a tutti,
La nuova smuggler ha un attacco dell’ammo particolare? Chiedo perché, nel caso in cui comprassi il telaio, vorrei cambiare il mono con il dpx2
Grazie a tutti
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.763
173
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Buonasera a tutti,
La nuova smuggler ha un attacco dell’ammo particolare? Chiedo perché, nel caso in cui comprassi il telaio, vorrei cambiare il mono con il dpx2
Grazie a tutti

Ha le misure ''diverse'' ossia è metrico,ma gli attacchi mi sembra siano quelli classici,non il nuovo di tipo trunnion per capirsi...in dubbio manda una mail a Transition (mi hanno già risposto a domande simili) o a Tribe/Bruno.
 

JoRo

Biker superioris
24/9/16
932
461
0
Visita sito
Bike
Sender cf 8.0 - motorino
Chiedo a voi tecnici: nuova smuggler, transition raccomanda forcella con escursione 140mm, ma se mettessi una con 130mm sarebbe uno stravolgimento della bici?
 

crifla

Biker superioris
15/5/11
979
212
0
Aldeno (TN)
Visita sito
Bike
Trek fuel ex 9.8 gen 6
Chiedo a voi tecnici: nuova smuggler, transition raccomanda forcella con escursione 140mm, ma se mettessi una con 130mm sarebbe uno stravolgimento della bici?

Penso che non stravolga molta le bici...ma potrebbe accentuare la "bassezza" del movimento centrale col risultato che zapperesti più spesso sugli ostacoli con i pedali. In più, con un angolo sella così verticale, ruotarlo ancora (seppur di pochissimo) in avanti non so quanto farebbe bene alla pedalata.

Valuta questi aspetti e vedi tu...io nel dubbio preferirei 150 che 140... ma non ho mai provato la bici! magari sono solo seghe mentali =)
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.201
14.218
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Chiedo a voi tecnici: nuova smuggler, transition raccomanda forcella con escursione 140mm, ma se mettessi una con 130mm sarebbe uno stravolgimento della bici?
L'escursione conta poco devi guardare axle to crown. A parità di escursione ci sono differenze anche di diversi mm fra le forcelle.
 

oliver65

Biker serius
16/6/14
286
67
0
Pietra Ligure (SV)
Visita sito
Bike
Kona Honzo srt. Flyer Unproc4
Nel frattempo ho avuto modo di provare la bici.
Dopo più di un mese sto ancora aspettando il telescopico da 125 mm ( quello da 150 era troppo alto , non potendo scendere nel tubo che lo accoglie, perché è curvo) in sotituzione ne ho provvisoriamente uno con comando sottosella ( una vera libidine.......grrr).
Comunque, le mie impressioni sono generalmente abbastanza positive, in salita scorrevole si arrampica discretamente ( malgrado non sia leggerissima) ,in discesa se la cava più che egregiamente e, nonostante io non sia proprio un manico , mi ci sono trovato subito a mio agio .
Come già descritto da altri la bici è giocosa e la forca con stelo da 34 dà molta confidenza , anche sul brutto.
I freni Guide R a dispetto di quanto detto da altri non mi sono dispiaciuti , malgrado avessi trovato dei shimano Zee appena rimossi da bici nuova, ho deciso per il momento di tenerli.
Se poi vedrò che mi creano problemi , sarà un attimo sostituirli.
Quello in cui pecca, secondo me , è nella salita tecnica.
Un po per colpa della mia gamba sicuramente, non essendo una gamba potente, un po per il peso della bici, o della sua impostazione geometrica,
la bici tende ad impuntarsi più facimente , rispetto alla Beast of the East di Cannondale 27,5+.
Probabilmente le ruote che monta di serie ( quello di mezzo dei tre sul sito Trybe) sono anche quelle un ostacolo al fine della salita tecnica.
Ma al momento va bene così, vorrà dire che se dovrò affrontare percorsi più tecnici in salita operò per la front 27,5+

Sent from my GT-P5100 using MTB-Forum mobile app
 

JoRo

Biker superioris
24/9/16
932
461
0
Visita sito
Bike
Sender cf 8.0 - motorino
Ancora dubbi: la nuova smuggler da cone offset corretto della forca 42mm, ma le pike 29 sono praticamente impossibili da trovare (ne ho trovata su worldwidecyclery), se non con offset 51mm. In soldoni cosa cambia da una all’altra?
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.763
173
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Ancora dubbi: la nuova smuggler da cone offset corretto della forca 42mm, ma le pike 29 sono praticamente impossibili da trovare (ne ho trovata su worldwidecyclery), se non con offset 51mm. In soldoni cosa cambia da una all’altra?

Che montando l'offset 51 perdi ''la magia'' della geometria Sbg di Transition,prova a sentire Tribe se le fornisce...se no su bike-components ce ne sono,ma nessuna in stock.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.201
14.218
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Ancora dubbi: la nuova smuggler da cone offset corretto della forca 42mm, ma le pike 29 sono praticamente impossibili da trovare (ne ho trovata su worldwidecyclery), se non con offset 51mm. In soldoni cosa cambia da una all’altra?
Se posso darti un consiglio, invece di guardare quella manciata di mm che probabilmente non farà neanche una gran differenza come tra l'altro hanno già dimostrato su pinkbike sulla sentinel, prendi una forcella seria che quella si fa la differenza.
Su worldwidecyclery hanno la dvo diamond Boost a un ottimo prezzo e con primo ordine dovresti avere anche sconto 15%.
Siccome loro le prendono direttamente in fabbrica, stanno lì vicino, puoi anche fartela mettere già all'escursione che ti serve.
Io ho fatto così, la pike può andarsi a nascondere e lo dico dopo due pike.
 

JoRo

Biker superioris
24/9/16
932
461
0
Visita sito
Bike
Sender cf 8.0 - motorino
Grazie per le dritte. La pike la prenderei per il fatto della manutenzione casalinga, per le altre marche non so se rilasciano volentieri gli schemi manutenzione (tipo fox mi sembra preferisca si vada in assistenza), non so dvo; inoltre, e qua chiedo a te in quanto possessore, la recensione che avevano fatto parlava di settaggi molto fini per cavare il meglio, cosa di cui non ho ancora esperienza(e rientriamo nella facilità di utilizzo e settaggio)
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.201
14.218
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Grazie per le dritte. La pike la prenderei per il fatto della manutenzione casalinga, per le altre marche non so se rilasciano volentieri gli schemi manutenzione (tipo fox mi sembra preferisca si vada in assistenza), non so dvo; inoltre, e qua chiedo a te in quanto possessore, la recensione che avevano fatto parlava di settaggi molto fini per cavare il meglio, cosa di cui non ho ancora esperienza(e rientriamo nella facilità di utilizzo e settaggio)
La dvo è fatta apposta per fare manutenzione in casa e ci sono i video sul sito per fare tutto.
I settaggi di fino servono per chi li sa apprezzare, già con setting da libretto la mia diamond era eccezionale, qualche modifica minima ho iniziato a farla ma veramente poca cosa.
La pike l'ho stravolta per 2 anni e non sono arrivato al feeling del primo giro della dvo con setting da libretto, due prodotti completamente su piani diversi (anzi due edifici diversi)

Se parli della recensione qui su Mag ci sono cose che non mi convincono.
Secondo me sono partiti abituati a Fox e Rockshox con la fissa dei token e del SAG a cui sono abituati.
Invece la dvo parte con SAG bassissimo, 15-18% max.
Per aumentare progressivita si gonfia di più e si aumenta OTT, non ci sono token o olio in più che fanno più danni che altro.
 
Ultima modifica:

JoRo

Biker superioris
24/9/16
932
461
0
Visita sito
Bike
Sender cf 8.0 - motorino
Ave a tutti, sapete il max etrto del modello 2018? Perché max 2.4 di gomma varia un potda un produttore all’altro; guardavo le rekon 2.6 (difficile ci stiano ma maxxis tende a farle più strette rispetto, ad esempio, schwalbe)
 

Skyman

Biker popularis
30/4/15
53
10
0
Visita sito
Buonasera a tutti,
La nuova smuggler ha un attacco dell’ammo particolare? Chiedo perché, nel caso in cui comprassi il telaio, vorrei cambiare il mono con il dpx2
Grazie a tutti
L'ho appena comprata, non mi sembra abbia un attacco diverso , ma come tutte le nuove Transition monta un ammortizzatore metrico.
Quindi se il tuo è in pollici non va bene.
 

Classifica mensile dislivello positivo