Club transition smuggler

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


JoRo

Biker superioris
24/9/16
932
461
0
Visita sito
Bike
Sender cf 8.0 - motorino
la motoretta noooooooooo :(
So che la ebike sarà il futuro per la mia vecchiaia, ma finchè il fisico regge.....

Tornando alla Smuggler, sono convinto sia una ottima bici "unica", ovvero per farci di tutto, dal pedalato alla discesa aggressiva.
Se dovessi scegliere di rimanere con solo una bici, venderei il Nomad per tenere solo la Smuggler... Oddio cosa ho scritto :maremmac::-((::roll:
Dipende da quello che fai; se ticapita di fare anche bp la nomad è perfetta, se fai giri pedalati con discese toste la smuggler potrebbe accontentarti... ma potendo, avere più bici è molto bello :-|
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
la motoretta noooooooooo :(
So che la ebike sarà il futuro per la mia vecchiaia, ma finchè il fisico regge.....

Tornando alla Smuggler, sono convinto sia una ottima bici "unica", ovvero per farci di tutto, dal pedalato alla discesa aggressiva.
Se dovessi scegliere di rimanere con solo una bici, venderei il Nomad per tenere solo la Smuggler... Oddio cosa ho scritto :maremmac::-((::roll:
Era una provocazione proprio per te. ;-)
Anche io la pensavo così, ma dopo avere passato la stagione in giro sempre da sola perché tutti i miei amici sono elettrici mi sono convinta e onestamente, avendola presa per fare di più, non di meno, sono ancora nella fase di stupore per quello che ti permette di fare, impensabile....e dato che vado comunque a canna, faccio pure un sacco di fatica.....solo si fanno cose che voi umani......e poi ho preso la canyon, che ha geometrie da bici e non da moto

Concordo sulla smuggler, anche io ho la range da enduro e la sight che fa 150/130 e arrivando la ebike sto vendendo la range
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: shrubber83

tommiragno

Biker superis
9/7/14
326
32
0
Calenzano (FI)
Visita sito
Bike
Transition Smuggler
Ciao a tutti, da oggi anch'io entro a far parte del Club Smuggler!!!
L'ho scelta un po alla cieca senza averla mai provata ma leggendo tutte le vostre recensioni e seguendo il cuore... perché volevo una mtb che si facesse pedalare bene per lunghi tratti ed anche nelle salite più impegnative, ma che mi regalasse anche tanto divertimento in discesa!!!
Per il momento ed anche se per pochi km ha soddisfatto le mie aspettative...

IMG-20181130-WA0005.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: boic and MXL

JoRo

Biker superioris
24/9/16
932
461
0
Visita sito
Bike
Sender cf 8.0 - motorino
Ciao a tutti, da oggi anch'io entro a far parte del Club Smuggler!!!
L'ho scelta un po alla cieca senza averla mai provata ma leggendo tutte le vostre recensioni e seguendo il cuore... perché volevo una mtb che si facesse pedalare bene per lunghi tratti ed anche nelle salite più impegnative, ma che mi regalasse anche tanto divertimento in discesa!!!
Per il momento ed anche se per pochi km ha soddisfatto le mie aspettative...

Vedi l'allegato 264899
Una carbon!!!!
 

MXL

Biker perfektus
9/6/06
2.811
292
0
48
Siena
Visita sito
Bike
Smuggler, Exploro
Ciao a tutti, da oggi anch'io entro a far parte del Club Smuggler!!!
L'ho scelta un po alla cieca senza averla mai provata ma leggendo tutte le vostre recensioni e seguendo il cuore... perché volevo una mtb che si facesse pedalare bene per lunghi tratti ed anche nelle salite più impegnative, ma che mi regalasse anche tanto divertimento in discesa!!!
Per il momento ed anche se per pochi km ha soddisfatto le mie aspettative...

Vedi l'allegato 264899

Grande! Alla fine hai preso la L ?
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
mi aiutate a convincerlo che quella cosa orribile sotto la sella non si può vedere? a me con questo tizio tocca uscirci :pirletto::pirletto::pirletto:

Lol, piu che altro tutto appeso cosi a vista è bruttino, e la fascia celeste proprio non si abbina. Se proprio serve, una bella sacca Silca Roll, ne ho una e mi trovo bene con la front, non sulla AM però che coi fine corsa dell'ammo ho picchiato troppe volte sulla sacca fino quasi a staccarla.
 
  • Mi piace
Reactions: shrubber83

tommiragno

Biker superis
9/7/14
326
32
0
Calenzano (FI)
Visita sito
Bike
Transition Smuggler
mi aiutate a convincerlo che quella cosa orribile sotto la sella non si può vedere? a me con questo tizio tocca uscirci :pirletto::pirletto::pirletto:

Lol, piu che altro tutto appeso cosi a vista è bruttino, e la fascia celeste proprio non si abbina. Se proprio serve, una bella sacca Silca Roll, ne ho una e mi trovo bene con la front, non sulla AM però che coi fine corsa dell'ammo ho picchiato troppe volte sulla sacca fino quasi a staccarla.

A parte l'estetica che è soggettiva (avevo la fascia montata sulla vecchia Yeti) la fascia è molto funzionale per le uscite brevi senza dover per forza portare zaino o marsupio
 

jo il pazzo

Biker superioris
1/12/12
948
483
0
Genova
Visita sito
Bike
santa cruz nomad
Transition smuggler bici fenomenale, l 'ho comprata 2 anni fa ora a un mese dalla scadenza della garanzia si è crepato il carro, ma l'ho abusata in ogni modo possibile. Già nelmodello 2015 (che possiedo) montai con una formula 35 da 140mm rispetto ai 130 per cui usciva, è sempre andata egregiamente ovunque, dal giro xc alle PS dell'EWS. una bici davvero impressionante.
 

tommiragno

Biker superis
9/7/14
326
32
0
Calenzano (FI)
Visita sito
Bike
Transition Smuggler
intanto l'ultima volta è uscito senza [emoji14] le pressioni psicologiche servono...
[emoji107] alta presenza di fango!
E cmq bike pressoché perfetta e pronta in ogni occasione... personalmente il mezzo ideale per divertirsi in salita e provare ad osare qualcosa in più anche in discesa! IMG_20181207_225933_516.jpg

Sent from my SM-A520F using MTB-Forum mobile app
 

boic

Biker forumensus
31/10/02
2.254
52
0
52
piastrella valley
Visita sito
Bike
EVIL
Ciao a tutti, da oggi anch'io entro a far parte del Club Smuggler!!!
L'ho scelta un po alla cieca senza averla mai provata ma leggendo tutte le vostre recensioni e seguendo il cuore... perché volevo una mtb che si facesse pedalare bene per lunghi tratti ed anche nelle salite più impegnative, ma che mi regalasse anche tanto divertimento in discesa!!!
Per il momento ed anche se per pochi km ha soddisfatto le mie aspettative...

Vedi l'allegato 264899
bella la Carbon!!!
rispetto alla vecchia un pochettino più lunga ed un po' più leggera....perfetta!
adesso mi tocca aspettare un usato... tg.L grazie.
 

tommiragno

Biker superis
9/7/14
326
32
0
Calenzano (FI)
Visita sito
Bike
Transition Smuggler
@tommiragno quando hai un attimo me la pesi, che sono curioso...grazie.
nel frattempo continuano i miei upgrade.... freni e ruote sono in arrivo
@boic domani se riesco te la peso, l'avevo già fatto quando l'ho presa la prima volta ed era intorno a 14,4 kg con pedali, tubeless, portaborraccia, pompa e laccio sottosella con camera, co2 e levagomne.... cmq la ripeso senza tutta la chincaglieria!

Sent from my SM-A520F using MTB-Forum mobile app
 

JoRo

Biker superioris
24/9/16
932
461
0
Visita sito
Bike
Sender cf 8.0 - motorino
@boic domani se riesco te la peso, l'avevo già fatto quando l'ho presa la prima volta ed era intorno a 14,4 kg con pedali, tubeless, portaborraccia, pompa e laccio sottosella con camera, co2 e levagomne.... cmq la ripeso senza tutta la chincaglieria!

Sent from my SM-A520F using MTB-Forum mobile app
Quindi pesa un bel po’ meno della mia... e dove lo ho sto peso?? Mmmhhh..
 

tommiragno

Biker superis
9/7/14
326
32
0
Calenzano (FI)
Visita sito
Bike
Transition Smuggler
Yes! Allora
Telaio L alluminio
Manubrio raceface 800mm
Stem raceface 40mm
Manopole raceface
Serie sterzo hope
Dropper reverb 125mm
Collarino hope
Sella selle italia
Forca RS pike 140mm 42 offset (2019)
Mono RS superdeluxe
Movimento centrale e guarnitura raceface 30T e pedali raceface
Cambio shimano xtr, deragliatore shimano xt, cassetta sunrace 11-46
Freni shimano zee 203-180
Cerchi nextie 35 carbonio, raggi sapim, mozzi tune
Gomme front DHF wt 2.5 rear Aggressor wt 2.5 entrambe tubless
Penso di aver elencato tutto
Quindi pesa un bel po’ meno della mia... e dove lo ho sto peso?? Mmmhhh..
Vabbè ma ci sta tutta la differenza... un poco sul telaio ed il resto sui vari componenti assai più gravity con i quali hai allestito la tua bike!

Sent from my SM-A520F using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo