Club transition smuggler

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.225
0
40
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
buongiorno a tutti!
oggi ho portato a sostituire i cuscinetti della ruota posteriore dei mozzi DT240 perchè iniziano ad essere rumorosi. sono ruote che ho da 3 anni con quasi 5000km e non hanno mai avuto bisogno di niente. non posso che essere soddisfatto...

quindi mi sono messo anche a smontare il GX Eagle perchè martedì mi arriva l'X01 Eagle AXS!!!

non vedo l'ora di provarlo!!! qualche giorno addietro avevo sostituito la sella carbon cinese con una Prologo NDR Dimension con binari Tirox. Molto più comoda per soli 40gr in più.

dovrei essere a 13,05kg pedali inclusi!!! spero di riuscirla a provare il prossimo weekend
 
  • Mi piace
Reactions: Nig

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.225
0
40
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
sostituiti i cuscinetti del mozzo posteriore... hanno un po' maltrattato l'asse ruota... cmq sia avevo avuto problemi anche io a rimuoverla. guardando lo spaccato DT Swiss lo spessore lato trasmissione teoricamente bastava sfilarlo... ma invece sembra bloccato in qualche modo. cmq cuscinetti cambiati e ora la ruota gira benissimo.

ho anche finito di montare la trasmissione completa X01 Eagle AXS!!! in settimana mi arrivano anche i pedali nuovi Sixpack Vertic Trail
sto sotto i 13kg pedali inclusi :yeah!::yeah!::yeah!:
 
  • Mi piace
Reactions: yura

JoRo

Biker superioris
24/9/16
931
460
0
Visita sito
Bike
Sender cf 8.0 - motorino
ave, avendo smontato la mia smuggler, ho messo in vendita i componenti sul mercatino
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
buongiorno a tutti! stavo pensando di mettere il Super Deluxe Ultimate come ammortizzatore e portare la Pike a 150... che ne dite?
come alternativa ci sarebbe il Cane Creek Double Barrel Inline... il DPX2 vogliono troppi soldi...

Io consiglio il superdeluxe.l

PS: ma quindi la spur ha sostituito la smuggler?
 
  • Mi piace
Reactions: infusino pietro

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.225
0
40
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
qualcuno ha misurato se nella carbon 2018 ci entra un ammo 210x52,2? sicuramente il 210x55 non ci sta perchè il carro sbatte sul tubo obliquo intorno a 157mm di interasse... il 52,5 forse è un po' preciso...

sto vendendo la Enduro e mi è presa la pazzia di prendere il DPX2 e la 36 Factory (a 150mm)...

oppure alternativa molto più economica... Super Deluxe + Lyrik RC2
 
Ultima modifica:

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.225
0
40
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
oggi ho montato il nuovo debonair C1 sulla mia Pike, portando la forca a 150mm. sono rimasto molto molto soddisfatto. come feeling è sicuramente superiore... magari è solo un effetto placebo... verso fine mese mi dovrebbe arrivare anche il Super Deluxe... non vedo l'ora di testare il tutto...
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29

JoRo

Biker superioris
24/9/16
931
460
0
Visita sito
Bike
Sender cf 8.0 - motorino
A pezzi, purtroppo non ho il tempo di allenare le gambe, e rischiavo l'infarto ogni giro
 

Classifica mensile dislivello positivo