Trapezio sospensione rockshox usurato con bave

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.594
10.175
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Lavoro da bestie direi anche...così è come risulta da sgonfio (forse si poteva andare più giù ma non ho premuto oltre)
3f63d22ead52f2e87e1ea1fc20da7022.jpg


Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
così non è sgonfio. non sei nemmeno al 40% della corsa, come si può leggere chiaramente dalla grafica
 

Banana667

Banana diabolica
5/11/17
311
151
0
Sardegna
www.hwreload.it
Bike
BTwin RR520 - YT Noton 2.0 Comp
Guardando le foto se prima avevo qualche dubbio ora non posso che concordare, è una cosa che è stata fatta prima ma di cui forse ti sei accorto solo di recente...
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.338
4.935
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Concordo pure io che è una cosa che, se hai acquistato la bici nuova e non hai mai fatto fare manutenzione all'ammortizzatore, esiste dal montaggio originale.
 

tarhan

Biker superis
7/3/11
477
58
0
TI - BE
Visita sito
Visto che tuo fratello ha il tuo stesso modello io darei una misurata col calibro allo spessore proprio in quel punto. Se hanno la stessa misura, nonostante uno è fresato almeno sei sicuro che la quantità di materiale è "normale" (anche se in una cosa simile di normale c'è ben poco) e non corri rischi. Ad ogni modo io dal negoziante la porterei. Immagino che anche lui possa fare un confronto veloce con una MTB che ha li. Se come dici la mtb non l'ha mai toccata nessuno quel pezzo arriva o dalla fabbrica così.
 

stivnico

Biker popularis
23/8/14
99
2
0
Padova
Visita sito
Bike
Cannondale Bad Habit
Grazie a tutti per il vostro parere.
A vostro avviso - siccome la mia era una fine serie (spero non sia un elemento su cui possano fare leva perché io non ho mai sentito che fossero mezzi potenzialmente difettati) il pezzo di ricambio è ancora reperibile?

Seconda cosa, siccome l'ho presa non proprio vicino casa posso rivolgermi ad un altro rivenditore Cannondale più comodo?
Ultimo quesito: pretenderei la sostituzione visto che è chiaramente un pezzo non conforme. In che termini è meglio parlare? Dato che non c'è nessun gioco che il pezzo proviene da un'assemblaggio di fabbrica scadente.?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.338
4.935
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Grazie a tutti per il vostro parere.
A vostro avviso - siccome la mia era una fine serie (spero non sia un elemento su cui possano fare leva perché io non ho mai sentito che fossero mezzi potenzialmente difettati) il pezzo di ricambio è ancora reperibile?

Seconda cosa, siccome l'ho presa non proprio vicino casa posso rivolgermi ad un altro rivenditore Cannondale più comodo?
Ultimo quesito: pretenderei la sostituzione visto che è chiaramente un pezzo non conforme. In che termini è meglio parlare? Dato che non c'è nessun gioco che il pezzo proviene da un'assemblaggio di fabbrica scadente.?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
A parte l'aspetto estetico non credo che la biella sia da cambiare.
 
  • Mi piace
Reactions: Pietro.68

tarhan

Biker superis
7/3/11
477
58
0
TI - BE
Visita sito
So che queste cose fanno girare le balle però mi trovo d'accordo con Ivo. Se la sostituzione del pezzo risulta essere uno sbattimento, io lascerei stare e la terrei così.
Qualsiasi rivenditore autorizzato Cannondale dovrebbe concederti un po' del suo tempo e se è ancora in garanzia sottoporre il caso alla casa madre. Spiega semplicemente cosa hai notato. Gli spieghi che quella di tuo fratello non è così e senti cosa ne pensa.
 
  • Mi piace
Reactions: stivnico

Classifica mensile dislivello positivo