Trasferimento doppia corona a monocorona, perché?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


IngeS

Biker novus
7/11/19
23
2
0
41
Milano
Visita sito
Bike
scott scale 910
@IngeS secondo me il 12V ha senso se parti con un 10, altrimenti per avere un 11-50 un 11 velocità è sufficiente.
e ottima risposta anche questa, è uno dei ragionamenti quando ho guardato la sequenza dei denti. la cosa che mi " infastidisce" è che quel kit linkato sopra si trova su ebay a 199 euro, il kit in 11v shimano costa 50 euro in piu...
ma lo sram(mai avuto uno) è davvero piu complicato da regolare? ho trovato un video su youtube in cui parla di allineamenti, e strumenti per regolare perfettamente la posizione della puleggia superiore rispetto alla cassetta, giusta tensione del cavetto.... c'è le mani ce le metto, l'xt l'ho sempre regolato ma 3 viti, la sequenza giusta di operazioni e la giusta regolazione "a sentimento" della tensione del cavo non ho mai mai mai avuto alcun problema...
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.035
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
ma lo sram(mai avuto uno) è davvero piu complicato da regolare? ho trovato un video su youtube in cui parla di allineamenti, e strumenti per regolare perfettamente la posizione della puleggia superiore rispetto alla cassetta, giusta tensione del cavetto.... c'è le mani ce le metto, l'xt l'ho sempre regolato ma 3 viti, la sequenza giusta di operazioni e la giusta regolazione "a sentimento" della tensione del cavo non ho mai mai mai avuto alcun problema...

Non so dirti, anche io ho sempre avuto Shimano (attualmente M8000 SGS su 11-50).
 

Classifica mensile dislivello positivo