[Trasferta dolomitica ] Chi viene ?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


@ntonio

Biker tremendus
29/4/04
1.045
0
0
43°50'-10°27'
Visita sito
In uno degli ultimi topic mi è stato proposto di organizzare un itinerario da effettuarsi nell'arco di due giorni, non a caso avrei avuto in programma un'uscita del genere dopo la metà di settembre, l'unica differenza è che non si tratta di Appennino, ne di Alpi Apuane ma.... di Alpi vere e proprie.

L'itinerario si sviluppa all'interno delle Dolomiti Fassane:
Val di Fassa - Muncion - Valle del Vajolet - rif. Gardeccia - rif. Vajolet - rif. Pincipe - Passo Antermoia 2800 m (200 m bici in spalla) - discesa sui ghiaione fino al lago e rif Antermoia - Val Udai - Val di Fassa.

E' da giugno che se ne parla QUI' e durante le vacanze trascorse da quelle parti ho avuto modo di fare parte del giro sia a piedi che in mtb, al link si possono vedere alcune foto di enrysno e del sottoscritto.

L'idea è quella di noleggiare un piccolo bus persone+bici, dividendo le spese in modo da fare la trasferta in due/tre giorni, dormire in Val di Fassa oppure direttamente ad uno dei rifugi in Val Vajolet.
Il percorso anche se richiede buon allenamento può essere fatto nell'arco di una giornata, non bisogna dimenticare che siamo sulle Alpi e che c'è da tener conto della quota (2800m passo di Antermoia) e di un minimo di abbigliamento adeguato per ogni evenienza.

Se qualcuno è interessato può contattarmi via PM, intanto cerco di fare alcuni preventivi di spesa per valutare eventuali costi pro capite....se ci rientriamo coi numeri.... si parte!.
 

@ntonio

Biker tremendus
29/4/04
1.045
0
0
43°50'-10°27'
Visita sito
Dallas ha scritto:
Per me và bene, anche se preferirei farlo in una giornata (anche se capisco che è una mazzata) :-o

Non avevo dubbi sulla tua presenza, ovviamente hai il vantaggio di essere già in zona.
Visto che i luoghi meritano stavo cercando di mettere insieme un piccolo gruppo motivato e... gestibile per viaggiare in compagnia e dividiere le spese del viaggio.

Se ci saranno ulteriori sviluppi ti terrò informato.
 

Papà

Biker ciceronis
x @ntonio
mi farebbe piacere partecipare ma preferirei una zone dalle nostre parti, inoltre il 18/09 partecipo alla Granfondo del Brunello e il 25/09 alla Gimondibike.
Se tu riuscissi ad organizzare in toscana, nella prima metà di ottobre, verri volentieri risparmiandomi, inoltre, una raffica di scarpate :fatti-so: :fatti-so: dalla moglie.

ciao
leo
 

Classifica mensile dislivello positivo