trasformare in gravel una flash 26

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


alfy

Biker urlandum
17/11/08
510
7
0
ai piedi del subasio
Visita sito
Bike
di ferro
Ciao a tutti non so se sono blasfemo ma l'idea era quella di prendere una Cannondale flash da 26 pollici e trasformarla in gravel da neofito a sensazione direi che per quanto riguarda la taglia servirebbe una in meno tipo una S per fere una M il dubbio è però poi sul tipo di geometria cioe se sia adatto,sul fuorisella che potrebbe diventare eccessivo,sulla capacità di ospitare corone adatte (utilizzando una doppia 10V) e volendo mantenere la lefty su che altezza riesco a collocare il manubrio

Che ne pensate?
 

alfy

Biker urlandum
17/11/08
510
7
0
ai piedi del subasio
Visita sito
Bike
di ferro
Ma la devi comprare o ce l'hai già? la prenderesti per la forka ammortizzata?

Sarebbe un nuovo progetto tutto da valutare potrei prendere solo il telaio (ho già una lefty) ma potrebbe essere conveniente anche comprare la bici completa visto la svalutazione delle 26 pollici potrei trovare un top di gamma a un buon prezzo e visto che se mi ricordo montava sram sarebbe sufficente cambiare solo manubrio comandi e freni ... e le gomme ovviamente
 

maci68

Biker superioris
27/10/06
982
30
0
Treviso
Visita sito
Bike
Chromag
Sarebbe un nuovo progetto tutto da valutare potrei prendere solo il telaio (ho già una lefty) ma potrebbe essere conveniente anche comprare la bici completa visto la svalutazione delle 26 pollici potrei trovare un top di gamma a un buon prezzo e visto che se mi ricordo montava sram sarebbe sufficente cambiare solo manubrio comandi e freni ... e le gomme ovviamente

avevo fatto una cosa del genere con un telaio da mtb 29, non posso dire che andasse male anzi, però con telaio specifico mi trovo decisamente meglio...considera che il telaio mtb era della mia taglia e con piega da strada era diventato piuttosto lungo....
 

massiccio

Biker extra
9/10/10
722
551
0
berghem de sota
Visita sito
E se la prendi della tua taglia e monti una pipa più corta? Il manubrio da strada è più stretto di uno da mtb, e per le ruote le monterei da 29 pollici con gomme Panaracer gravel king da 32, modificherei la forca accorciando l'escursione! Buon lavoro!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

massiccio

Biker extra
9/10/10
722
551
0
berghem de sota
Visita sito
E se prendi un telaio da cx e ci piazzi la lefty ??


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
c640797bd29c117508153cea6af6db55.png
 

Classifica mensile dislivello positivo