trasformazione shimano slx m-672 in doppia

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Shadow.Rider

Biker assatanatus
14/5/17
3.286
1.417
0
49
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bike
Trek FuelEX full - Rockrider XC900S full
Bhe... Farei solo anttenzione al girobulloni della corona intermedia ed esterna che è 96 invece del più comune 104. Per il resto è tutto uguale...corona piccola puoi lasciare la tua ma devi trovare una 36t bcd96 (mi raccomando simmetrica quindi non per m7000, m8000 o m9000) da montare al posto della corona intermedia, poi regoli il deragliatore anteriore per non sfruttare la corona esterna che non c'è più e accorci la catena.
Con la corona da 36 potrai usare tutti i pignoni ma con quella da 22, come con la tripla, ricordati di sfruttare massimo fino al 6to pignone più grande.
 
Ultima modifica:

sempol

Biker novus
10/4/17
39
1
0
47
tolentino
Visita sito
Bike
mtb
Grazie per la risposta infatti è il problema è quello della corona che è 96..solo che la corona costa quasi quanto una guarnitura slx 22/36 che si trova a buon mercato quindi come si dice il gioco non vale la candela e comunque per adesso ho deciso di tenere le tre corone anche perché per gli spostamenti verso i monti faccio sempre un po di asfalto quindi ho un po rovalutato la tripla...

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using MTB-MAG.com mobile app
 

Shadow.Rider

Biker assatanatus
14/5/17
3.286
1.417
0
49
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bike
Trek FuelEX full - Rockrider XC900S full
Bhe si... la tua guarnitura è facilmente utilizzabile in configurazioni monocorona mentre come doppia non si trova praticamente nulla a prezzi accettabili.
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo