Trasmissione Shimano

Salve Ragazzi
Vorrei acquistare...Cambio e Deragliatore Shimano Deore XT ( 2x9 )
ho questa configurazione:
Pignoni:Shimano 11-34 9Velocità
Guarnitura Truvativ:GXP AKA 2.1 24-36 (new Stylo) 2x9Marce
Guida catena: DARTMOOR con puleggia liscia

volendo cambiare il cambio posteriore e deragliatore
quale delle 3 opzioni sono più adatte alle mie configurazioni sopra menzionato; Gabbia Lunga-Media o Corta sia per il cambio che deragliatore?
Il Cambio e Deragliatore che prendo e Shimano Deore XT l'unico con Qualità/Prezzo Migliore

PS...
Se ci sono alternative con Qualità/Prezzo uguale al shimano deore xt,
Non esitate a darmi qualche dritta.

Grazieeeeeee
 

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.936
307
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
La Viola
L'XT è il migliore con rapporto qualità/prezzo.. per la lunghezza della gabbi riguarda solo il cambio posteriore e comunque vai assolutamente di gabbia lunga!.. con il deragliatore non puoi scegliere diverse dimensioni di gabbia!
 
L'XT è il migliore con rapporto qualità/prezzo.. per la lunghezza della gabbi riguarda solo il cambio posteriore e comunque vai assolutamente di gabbia lunga!.. con il deragliatore non puoi scegliere diverse dimensioni di gabbia!

Ciao rinaldo1987
Grazie!!! si infatti o fatto confusione con il deragliatore:nunsacci:,l'unica scelta che posso fare con il deragliatore e scegliere quello a due marce
 
Se puoi, direi gabbia media, con la doppia dovrebbe essere sufficiente e meno sbattimenti di catena

Ciao pcortesi
Grazie!!!

Io in primis volevo prendere direttamente con Gabbia Media, poi mi son detto perché non chiedere sul forum che vado sull'acquisto sicuro:spetteguless:

Anche se ho dimenticato di dire un particolare importante inerente alla mia configurazione,
ho anche il guida catena della DARTMOOR con puleggia liscia "Senza Scalino"
 
Il mio Guida Catena
guidacatenadartmoor.jpg
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Ciao pcortesi
Grazie!!!

Io in primis volevo prendere direttamente con Gabbia Media, poi mi son detto perché non chiedere sul forum che vado sull'acquisto sicuro:spetteguless:

Anche se ho dimenticato di dire un particolare importante inerente alla mia configurazione,
ho anche il guida catena della DARTMOOR con puleggia liscia "Senza Scalino"

Bastava usare il tasto cerca e avresti trovato centinaia di thread sull'argomento e tutte le risposte del caso.
Nello specifico, puoi usare il gabbia media avendo tu capacità di 35T
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
L'XT è il migliore con rapporto qualità/prezzo.. per la lunghezza della gabbi riguarda solo il cambio posteriore e comunque vai assolutamente di gabbia lunga!.. con il deragliatore non puoi scegliere diverse dimensioni di gabbia!

In realtà tra deragliatore da doppia o da tripla quello che cambia è proprio la lunghezza della gabbia..indi anche se lui ha posto male la domanda, un senso l'avrebbe comunque

È perché dovrebbe andare di gabbia lunga quando la sua capacità è di 35T, piena,ente supportata dal gabbia media?
 

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.936
307
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
La Viola
In realtà tra deragliatore da doppia o da tripla quello che cambia è proprio la lunghezza della gabbia..indi anche se lui ha posto male la domanda, un senso l'avrebbe comunque

È perché dovrebbe andare di gabbia lunga quando la sua capacità è di 35T, piena,ente supportata dal gabbia media?

la sua guarnitura ha 36T!.. con la gabbia lunga a parere mio ha poi cosi più margine nel poter cambiare la rapportatura delle corone qual'ora ne avesse bisogno!
 
  • Mi piace
Reactions: hardmachine
Bastava usare il tasto cerca e avresti trovato centinaia di thread sull'argomento e tutte le risposte del caso.
Nello specifico, puoi usare il gabbia media avendo tu capacità di 35T

Ciao joordan
Grazie per il tuo intervento,comunque il tasto cerca lo uso e stra uso sempre prima di aprire un nuovo Post,
c'era un thread che ne parlava ±, ma il cambio era SRAM con guarnitura diversa e pignoni diversi, denti diversi.
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Ciao joordan
Grazie per il tuo intervento,comunque il tasto cerca lo uso e stra uso sempre prima di aprire un nuovo Post,
c'era un thread che ne parlava ±, ma il cambio era SRAM con guarnitura diversa e pignoni diversi, denti diversi.

nessun problema, ma allora ti rinnovo l'invito ad usare meglio il tasto cerca...se scrivi lunghezza gabbia ti viene fuori ogni genere di thread, incluso questo dove difficilemnte non troverai risposte ai tuoi dubbi

http://www.mtb-forum.it/cambio-posteriore-come-scegliere-la-giusta-lunghezza-della-gabbia/
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
la sua guarnitura ha 36T!.. con la gabbia lunga a parere mio ha poi cosi più margine nel poter cambiare la rapportatura delle corone qual'ora ne avesse bisogno!

ecco dunque prima di dare consigli, suggerisco anche a te di riguardare il uno dei tanti thread in merito.
Lui ha un 36 come corona anteriore, che non c'entra nulla con la capacita' totale della trasmissione, che e' l'unico parametro da considerare nella scelta della lunghezza gabbia. La sua capacita', se la matematica non e' un'opinione ed io non sbaglio i calcoli (cosa sempre possibile), e' di 35T. Questa capacita' e' supportata dal gabbia media.

il fatto che poi il gabbia lunga abbia piu' margine nel caso poi volesse cambiare rapportatore, siamo d'accordo..ma o lo specifichi nel dare il tuo suggerimento o altrimenti e' difficile prenderlo come dogma..

detto cio', il mio consiglio e' comunque di stare sul gabbia media per gli indubbi vantaggi che comporta..nell'eventualita' che un cambio rapportatura lo costringesse al gabbia lunga (remota comnque visto i rapporti che usa), io preferirei cambiare il cambio piuttosto che rinuanciare la media ora.
 
ecco dunque prima di dare consigli, suggerisco anche a te di riguardare il uno dei tanti thread in merito.
Lui ha un 36 come corona anteriore, che non c'entra nulla con la capacita' totale della trasmissione, che e' l'unico parametro da considerare nella scelta della lunghezza gabbia. La sua capacita', se la matematica non e' un'opinione ed io non sbaglio i calcoli (cosa sempre possibile), e' di 35T. Questa capacita' e' supportata dal gabbia media.

il fatto che poi il gabbia lunga abbia piu' margine nel caso poi volesse cambiare rapportatore, siamo d'accordo..ma o lo specifichi nel dare il tuo suggerimento o altrimenti e' difficile prenderlo come dogma..

detto cio', il mio consiglio e' comunque di stare sul gabbia media per gli indubbi vantaggi che comporta..nell'eventualita' che un cambio rapportatura lo costringesse al gabbia lunga (remota comnque visto i rapporti che usa), io preferirei cambiare il cambio piuttosto che rinuanciare la media ora.

Grazie per il link
Si infatti non cambio rapporti
 

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.936
307
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
La Viola
ecco dunque prima di dare consigli, suggerisco anche a te di riguardare il uno dei tanti thread in merito.
Lui ha un 36 come corona anteriore, che non c'entra nulla con la capacita' totale della trasmissione, che e' l'unico parametro da considerare nella scelta della lunghezza gabbia. La sua capacita', se la matematica non e' un'opinione ed io non sbaglio i calcoli (cosa sempre possibile), e' di 35T. Questa capacita' e' supportata dal gabbia media.

il fatto che poi il gabbia lunga abbia piu' margine nel caso poi volesse cambiare rapportatore, siamo d'accordo..ma o lo specifichi nel dare il tuo suggerimento o altrimenti e' difficile prenderlo come dogma..

detto cio', il mio consiglio e' comunque di stare sul gabbia media per gli indubbi vantaggi che comporta..nell'eventualita' che un cambio rapportatura lo costringesse al gabbia lunga (remota comnque visto i rapporti che usa), io preferirei cambiare il cambio piuttosto che rinuanciare la media ora.

Ahahahah!
hai ragione mi sono espresso male.. il mio non voleva essere nessuna imposizione o dogma! grazie per il consiglio la prossima volta specificherò tutto e analizzerò ogni thread possibile riguardante, cosi che tu possa fare sonni tranquilli!:smile:
penso comunque che tra cambiare la corona e un cambio, forse sia più economico cambiare la corona.. no?
 

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.936
307
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
La Viola
Ciao joordan
Grazie per il tuo intervento,comunque il tasto cerca lo uso e stra uso sempre prima di aprire un nuovo Post,
c'era un thread che ne parlava ±, ma il cambio era SRAM con guarnitura diversa e pignoni diversi, denti diversi.

Comunque se possiedi un deragliatore 3 velocità lo puoi bloccare con i fine corsa a 2 velocità.. e non avrai sicuramente molti problemi di compatibilità o di capacità richiesta!
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Ahahahah!
hai ragione mi sono espresso male.. il mio non voleva essere nessuna imposizione o dogma! grazie per il consiglio la prossima volta specificherò tutto e analizzerò ogni thread possibile riguardante, cosi che tu possa fare sonni tranquilli!:smile:
penso comunque che tra cambiare la corona e un cambio, forse sia più economico cambiare la corona.. no?

ma prima di scrivere spendi 10 secondi a pensare a quello che andrai a dire?

se poi il pesonaggio sono io..ti rode cosi tanto aver detto na cavolata da non saper far altro che reagire con ancora piu grandi cavolate?guarda che io a pescindere dai tuoi o altri commenti i sonni tranquilli li passo sempre, e l'unica ragione di rispondere ai tuoi post e' stato quella di dare una corretta informazione a chi per primo ha posto una domanda a cui hai erroneamente risposto..

sul forum si cercano consigli e si danno pareri, e se non si sa si evita di parlare; o se si sbaglia, ci si corregge e tira dritto. Nessuno se la prende, nessuno ha da fare il professore e cio' che piu' dovrebbe importare e' di non suggerire qualcosa di sbagliato
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Comunque se possiedi un deragliatore 3 velocità lo puoi bloccare con i fine corsa a 2 velocità.. e non avrai sicuramente molti problemi di compatibilità o di capacità richiesta!

??????e cosa cavolo c'entra bloccare un deragliatore da 3 a 2 velocita con la capacita' richiesta e la lunghezza della gabbia???

ti riconsiglio di leggere qualcosa in piu a riguardo della capacita, della lunghezza gabbia e della trasmissione in generale cosi da capire meglio come le cose funzionano e sono legate tra loro...da quello che dici non mi sembra ti sia granche' chiaro in testa...e fermo restando che poco mi interessi fin tanto che tu per primo non te ne interessi, quantomeno evita di elargire consigli in merito a chi ha dei dubbi..
 

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.936
307
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
La Viola
ma prima di scrivere spendi 10 secondi a pensare a quello che andrai a dire?

se poi il pesonaggio sono io..ti rode cosi tanto aver detto na cavolata da non saper far altro che reagire con ancora piu grandi cavolate?guarda che io a pescindere dai tuoi o altri commenti i sonni tranquilli li passo sempre, e l'unica ragione di rispondere ai tuoi post e' stato quella di dare una corretta informazione a chi per primo ha posto una domanda a cui hai erroneamente risposto..

sul forum si cercano consigli e si danno pareri, e se non si sa si evita di parlare; o se si sbaglia, ci si corregge e tira dritto. Nessuno se la prende, nessuno ha da fare il professore e cio' che piu' dovrebbe importare e' di non suggerire qualcosa di sbagliato

vecchio sei veramente carico per schizzare cosi con una cosa del genere, sfogati ogni tanto và che i veri problemi della vita sono altri.
Siamo un paese democratico io ho espresso il mio consiglio.. non tutti la pensano come te (c'è anche chi cerca di risparmiare qualche euro bloccando il deragliatore senza ricomprane uno nuovo)!
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
vecchio sei veramente carico per schizzare cosi con una cosa del genere, sfogati ogni tanto và che i veri problemi della vita sono altri.
Siamo un paese democratico io ho espresso il mio consiglio.. non tutti la pensano come te (c'è anche chi cerca di risparmiare qualche euro bloccando il deragliatore senza ricomprane uno nuovo)!

mi sa che parliamo due lingue diverse; tralasciando le provocazioni, che da buon vecchio non colgo, mi spieghi che cosa c'entra bloccare il deragliatore con la discussione in oggetto sulla lunghezza gabbia???non mi sembra lui abbia mai parlato ne' di cambiare deragliatore, ne' di cambiare doppia, ma ha semplicemente chiesto quale sarebbe la lunghezza opportuna della gabbia per il nuovo cambio considerando i suoi rapporti...

a volte parlare con chi non vuole ascoltare e' proprio solo un puro esercizio di stile..
 

Classifica mensile dislivello positivo