Trasmissione: sostituzione cuscinetti movimento centrale hollowtech II

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.946
18.182
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Sostituzione cuscinetti movimento centrale hollowtech II
Riparazione importante nel caso il movimento centrale e la pedivella abbiano gioco.



Cliccare per vedere il video

* GRADO DI DIFFICOLTA': MEDIO-ALTO
* ATTREZZATURA:CHIAVE PER MOVIMENTO SHIMANO, CHIAVE PER TAPPO SHIMANO, CHIAVE A BRUGOLA.
* PRODOTTI:CUSCINETTI 10 eu cad., GRASSO WELDTITE 6eu
 

ggualdi

Biker serius
5/8/05
204
0
0
Roma
Visita sito
Ciao ... mi ha dato veramente un aiuto .. il problema è che non si trovano facilmente i cuscinetti di ricambio .. il tipo del video dice che li ha disponibili .. sapete se è possibile contattarlo ?
Ho girato tutti i mecca della mia zona (ostia) e nessuno li tratta .. solo uno mi ha suggerito di provare alla Casa del Cuscinetto a Roma sulla Casilina .. ci proverò appena posso ..

gg
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.235
1.263
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
Ottimo video ! Vi chiedo però se qualcuno ha mai sostituito i cuscinetti di serie con quelli ceramici ?? Il gioco vale la candela ???
 
  • Mi piace
Reactions: Scoot77

betticl

Biker novus
13/10/08
24
0
0
firenze
Visita sito
ragazzi , ma i cuscinetti dove si possono reperire ? sui vari negozzi on-line vendono tutto il movimento e basta .
Magari se qualcuno di firenze sa darmi indicazioni....
 

rider75

Biker novus
ragazzi un consiglio...per estrarre i cuscinetti dovete riscaldare la calotta in alluminio, basta usare i fornelli del gas di casa, poi con un semplice cacciavite fate leva e i cuscinetti usciranno dalla sede.
Mi raccomando prima estraete i le bussole di plastica e paraolio.
Funziona!
i cuscinetti si trovano su Ebay a prezzi stracciati.
 

Classifica mensile dislivello positivo