trasmissione

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tibe 64

Biker novus
5/5/19
9
0
0
59
montevarchi
Visita sito
Bike
spark 910 e canyon slx
ciao a tutti
ho una canyon exceed front del 2018 e volevo mettere la corona di 32 denti e togliere quella di 34
volevo comprarla su probike ma ho trovato una descrizione aggiuntiva e non sono sicuro se faccio la scelta giusta.
che differenza c'e'
Monocorona SRAM X-SYNC2 NARROW WIDE 12V Direct Mount Offset 6 mm Nero
e
Monocorona SRAM EAGLE X-SYNC2 NARROW WIDE BOOST 12V Direct Mount Offset 3 mm
grazie
 

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
2.937
1.535
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
ciao a tutti
ho una canyon exceed front del 2018 e volevo mettere la corona di 32 denti e togliere quella di 34
volevo comprarla su probike ma ho trovato una descrizione aggiuntiva e non sono sicuro se faccio la scelta giusta.
che differenza c'e'
Monocorona SRAM X-SYNC2 NARROW WIDE 12V Direct Mount Offset 6 mm Nero
e
Monocorona SRAM EAGLE X-SYNC2 NARROW WIDE BOOST 12V Direct Mount Offset 3 mm
grazie
Che l'offset di mm 6 è per telai normali, il mm 3 è per telai Boost, come specificato nella descrizione che hai riportato. In base al tuo telaio compri la corona che ti serve.
 

Fabio94

Biker urlandum
8/9/11
566
84
0
29
Castiglione Torinese
Visita sito
Bike
giant trance ltd 1.5 2017
telai boost intendi i mozzi boost?
se al posteriore hai una ruota con mozzo boost anche il telaio deve essere pensato per quello standard e si puo quindi definire come boost. comunque si la cosa da cui dipende direttamente la scelta dell'offset della corona è la ruota perche una ruota boost sposta la cassetta all'esterno di 3 mm quindi devi prendere una corona che a parita di guarnitura rimanga piu esterna. dato che un offset positivo avvicina la corona al telaio nel caso di ruote boost devi prendere una corona che rimanga piu esterna, lontana dal telaio, e quindi quella da 3 mm. in caso contrario devi pendere quella da 6. Esistono poi adattatori per adattare ruote non boost su telai boost e in quel caso, nonostante il telaio boost, la cassetta sarebbe in posizione piu interna, per via della ruota, e quindi ti servirebbe sempre la corona da 6 mm di offset ma non credo sia il tuo caso.
 

Classifica mensile dislivello positivo