Trasporto bici FR/DH e simili

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sudaca61

Biker novus
12/10/04
21
0
0
Salsomaggiore
Visita sito
Bike
Decathlon rockrider 29er
sono uno stradista/XCista che si sta affacciando al mondo del metallo pesante e ha un quesito.

Dato che siamo in 3 in famiglia a raidare, se metto 3 bici da 15/18 kg sul tetto di una Fiat Punto penso che alla prima buca il tetto rischia di crollare.

Come trasportate le vostre bici ??? stavo pensando ad un carrello tipo quelli per portare le moto.

fate sapere . . . . .
 

krasto

Biker tremendus
io solitamente vado con mio padre e un mio amico totale 2 bici e 3 persone e le bici le carichiamo in macchina cmq molti usano i portabici da attaccare al lunotto posteriore mentre se hai il gancio ci sn portabici da attaccare al gancio della macchina
 

tmasi

Biker forumensus
la vedo dura che riesca a mettere tre persone e tre bighe in una punto!!
il carrello porta moto è una buona soluzione, un'altra può essere quella di prendere un carrello appendice(che tra l'altro non richiede targa e patente apposita per essere usato) e modificarlo per portare le bici. ho visto ragazzi mettere 5 bighe su un carrello appendice con la sola modifica di una barra traversale per appenderle...
 

goldreic

Biker urlandum
12/7/03
562
0
0
51
udine
www.goldreic.altervista.org
io ho riscontrato un bel problema con un portabici regalato ad un amico,quelli da lunotto posteriore, abbiamo provato prima a caricarci una giant trance non ci entra, e poi una stinky, ancora peggiol.. che portabici avete per curiosità? io volevo comprarlo ma avendo anche io due bici simili all' amico butterei solo soldi..
 

umberto

Biker tremendus
10/4/04
1.287
3
0
salerno
Visita sito
campania-francia in 3 con 3 bici sul tetto

e quando nn avevo i portabici, 3bici+3persone tutto dentro, sempre nella fiesta
 

Allegati

  • Immagine 146.jpg
    Immagine 146.jpg
    99,9 KB · Visite: 28

Kap.1

Biker ciceronis
13/1/04
1.414
7
0
Padova
Visita sito
Bike
MDE DAMPER 29 2021
Con il gancio traino ti aumentano l'assicurazione di circa il 10% questo mi ha detto il mio assicuratore , avevo valutato anchio il carello da montare sul gancio
 

Kap.1

Biker ciceronis
13/1/04
1.414
7
0
Padova
Visita sito
Bike
MDE DAMPER 29 2021
Con il gancio traino ti aumentano l'assicurazione di circa il 10% questo mi ha detto il mio assicuratore , avevo valutato anchio il carello da montare sul gancio ma che prezzi.
Gancio traino circa 700 euri
Carello appendice penso altri 700 euri
Se invece prenti il Thule da gancio traino 250/300 euro?
Mi sembrano tanti, potresti optare per due bici sul tetto ed un porta bici da portellone ne carichi 1.
 

mikael33

Biker poeticus
22/3/06
3.808
-1
0
116
castelfidardo(an)
Visita sito
io ho riscontrato un bel problema con un portabici regalato ad un amico,quelli da lunotto posteriore, abbiamo provato prima a caricarci una giant trance non ci entra, e poi una stinky, ancora peggiol.. che portabici avete per curiosità? io volevo comprarlo ma avendo anche io due bici simili all' amico butterei solo soldi..

ke ti frega,tanto non ce l'hai il cancello:))): :))): :))):

io sulla punto ci ho caricato x svariate volte un kart 125 ben più pesante di 3 biciclette,se mi fermavano erano caxxi amari xkè non era consentito,ma il carico massimo mi sembri superi tranquillamente i 60 kg..........insomma,la puntozza FRO(for racing only:))): )non implode sicuro:-?
PS:poi,io e il mio amico con il quale condivido il kart,ci siam stufati di aver sempre caga della pula,e abbiamo messo il gancio sulla sua auto,ma abbiamo speso tipo 350€,non so xkè spendete di più,forse il costo di un gancio varia da auto ad auto............
 

Classifica mensile dislivello positivo