Trasporto bici in aereo

ricciolone

Biker popularis
16/7/12
73
0
0
roma
Visita sito

Ondavagabonda

Biker extra
3/7/12
707
6
0
Palermo
Visita sito
Di ciò abbiamo discusso proprio ieri in un altro 3D.
Per la prima volta ti basta andare da un negoziante chiedergli uno scatolone di quelli da imballo per la consegne delle bike, loro generalmente li buttano, quindi non avranno nulla da ridire.
L'idea di una valigia ad hoc rigida è molto buona se pensi portare spesso (almeno una volta l'anno) la bici in aereo.
Ricorda che in caso di giri cicloturistici dovrai o rientrare nel punto di partenza per il recupero del borsone da trasporto o fartelo spedire nel luogo di destinazione.

Detto ciò anche io sto meditando di prendere proprio questo bagaglio, che nel tuo link vedo anche ad un prezzo assai ragionevole, in considerazione del fatto che ci devo trasportare un mezzo in carbonio monoscocca e di un certo valore...
 

ricciolone

Biker popularis
16/7/12
73
0
0
roma
Visita sito
Beh si l'idea della valigia rigida fatt'apposta mi piace molto, certo.. tu dici che il prezzo del mio link è ragionevole... speravo si trovasse a meno, comunque da quello che leggo quella valigia non è adatta ad una full, e la cosa è un problema, perchè la mia prossima bike sarà full!! Avete altri link?
 

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito
Scatoloni van benissimo, front o full, con l'accortezza d'imballarla per bene con polistirolo e bubblepack. Calcola che dentro uno scatolone può trovare posto anche molto altro bagaglio ingombrante come casco, scarpette, attrezzi, abbigliamento...

partenza1.jpg
 

ricciolone

Biker popularis
16/7/12
73
0
0
roma
Visita sito
Beh magari per l'aereo vanno bene, anche se il livello di protezione dagli urti non mi convince poi moltissimo (non credo li trattino particolarmente bene i bagagli, ma potrebbe andare, anche se non ho negozi di bici sottomano!! Ma magari se uno vuole andare in treno il rigido con trolley risulta più comodo, per quanto riguarda lo spazio utilizzabile sarebbe da valutare, serve uno che ha fatto da cavia e parli :) ... e poi fa anche + figo!!!
 

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito
Beh magari per l'aereo vanno bene, anche se il livello di protezione dagli urti non mi convince poi moltissimo (non credo li trattino particolarmente bene i bagagli, ma potrebbe andare, anche se non ho negozi di bici sottomano!! Ma magari se uno vuole andare in treno il rigido con trolley risulta più comodo, per quanto riguarda lo spazio utilizzabile sarebbe da valutare, serve uno che ha fatto da cavia e parli :) ... e poi fa anche + figo!!!

Ti garantisco che se imballate per bene, la protezione è anche migliore delle borse apposite (quelli che vedi sono i cartoni con i quali vengono spedite le C'dale...); per il trattamento dipende da che aerei prendi, ma essendo "fuorimisura" di solito vengono precaricate sui moduli cargo ULD.

800px-Unloading_JAL_747.jpg


Sulla comodità ovviamente il borsone con le rotelle risulta più pratico, sul più "figo" invece ho grossissimi dubbi ;-)

Di fatto tutti quei soldi per un borsone non li spenderei mai, tantopiù che sto pensando ad autocostruirmelo.
 

Classifica mensile dislivello positivo