Trasporto bici

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


danieles1981

Biker ultra
Per ogni auto devo fare piccoli spostamenti roba di 15 20km.... Una cosa semplice che si monti e si smonti facile

mmm, dubito che tu ne trovi.
Il FACILE va in contraddizione spesso con il SICURO.

Per il porta bici al portellone, ovviamente devi avere delle auto adatte (monovolume o sw) e li non ce ne sono universali.

Per quello al tetto devi avere le macchine fornita ognuna delle barre e non ce ne sono di universali. Cioè trovi il modello di barre che vanno bene per 5-6 modelli di auto.
Una volta montato le barre, devi cercare il porta bici che vada bene per tutti i modelli di barre.

Più che su ebay, cerca da un negoziante così puoi spiegare il tuo problema e ti sa aiutare "live"...
 

Vinciguerra

Biker superioris
2/9/12
869
312
0
Treviso
Visita sito
Bike
Specialized Epic Expert 2018
Sulla mia C3 monto quello che va sul baule e porta due bici.
Si adatta a diverse auto e per montarlo/smontarlo meglio essere in due (unica scomodità).
Lo presi anni ha da beps... Fatti un giro per vedere... Chissà.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Pur di scrivere e postare tanto per il gusto di farlo c'e' sempre chi lo fa senza leggere ,inoltre ci sono ennemila post nei topic che trattano simil argomento,qui nello specifico lui chiede un sistema pero' universale che gli permetta all'esigenza di poterne usufruire sull'una o sull'altra auto che abbia disponibile ebbene ,anche se appare un po' improbabile la possibilita' ,diciamo che puo' averla ma con un minimo di accessori.
Innanzitutto lo puo' fare con l'opzione da tetto ,escludere quella al portellone in quanto un po' remota l'adattabilita' a piu' auto ,comunque guardare ugaualmente l'omologazione dei modelli ,delle volte si puo' essere fortunati.
Comunque e' la Thule che lo permette ma deve avere montato su ambedue i modelli le barre portatutto della Thule oppure avere le barre a tetto in origine dell'auto ,comunque in quest'ultimo caso le barre delle thule ed il portabici thule si agganciano e si sganciano con un click .
Spero che i due modelli di auto che usera' siano sempre gli stessi ,perche' nel caso non sia cosi' la vedo poi impossibile la cosa.
 

antoniopao

Biker serius
22/5/12
241
0
0
41
Loreto (AN)
Visita sito
Pur di scrivere e postare tanto per il gusto di farlo c'e' sempre chi lo fa senza leggere ,inoltre ci sono ennemila post nei topic che trattano simil argomento,qui nello specifico lui chiede un sistema pero' universale che gli permetta all'esigenza di poterne usufruire sull'una o sull'altra auto che abbia disponibile.

Cosa non ha di universale questo??? Si adatta a tutte le auto. basta che non abbiano il portellone in vetro. Che sono pochissime tral'altro.
E la prima frase te la potevi risparmiare ;)
 

Classifica mensile dislivello positivo