trasporto bike con doppia piastra

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


FeB

Biker serius
19/2/06
263
0
0
51
Beinasco (TuRiN)
Visita sito
mancano pochi giorni per ritirare la nuova bike, ma oggi gurdando bene la mia macchina, mi è comparso un gran bel dubbio:" è mo' dove la metto?"...
...mi spiego, ho preso una mde crab, al posto della mia bolder, la suddetta è dotata di doppia piasta.

Solitamente la mia bolder la portavo appesa al portabici da portellone o tiravo giù i sedili della mia fiat stilo e la infilavo dietro.

Ora, se non sbaglio, sul portabici da portellone, non riuscirò più a metterla, per via della troppa sporgenza laterale e della piastra di infulcro dell'ammo sotto il tubo orizzontale che non permette l'aggancio sul porta bici.
Tirando giù i sedili posteriori e infilandola da dietro, a parte il gran cu' che mi devo fare, ho timore cheil telaio con la marza 888 non ci stia; giàci stava apelo il bolder con la marza AM...

Ho pensato a un portabici da tetto, ma c'è il problema che lo dovrei comprare ed inoltre che non passo sotto la rampa dei garage con la biga sopra e quindi tutte le volte la dovrei montare all'esterno....

Qualcuno ha qualche consiglio da darmi in merito, a parte di cambiare macchina...:-? :-?
 

stinky_23

Biker paradisiacus
18/10/04
6.080
201
0
torino
Visita sito
a metterla sul portabici posteriore non dovresti avere problemi....
x metterla dentro la macchina prova.... x esempio la mia biga sta dentro solo con la forka rivolta verso il portellone...


ciauz
 

littlejohn

Biker imperialis
16/11/05
10.680
0
0
in giro
Visita sito
io mi facevo bello un anno fa che sulla mia marea sw, il prototipo dell'ammiraglia, ci stavano 5 bighe e 5 passeggeri......poi è arrivata la piccolina ed ora le 5 bighe ci stanno lo stesso, ma due passeggeri le debbono lasciare il posto........la morale è che queste bestioline a bordo portano via un po' di posto. Il portabici sul tetto ci sarebbe, ma costa un mutuo:-? o-o
 

FeB

Biker serius
19/2/06
263
0
0
51
Beinasco (TuRiN)
Visita sito
grazie
mi sa che continuerò a metterla in auto con i sedili dietro abbattuti, se ci sta...poichè anche col portabici riscontro altre 2 anomalie...dovrei comprare un portabici posteriore più serio di quello che ho e smontare sempre la ruota davanti perchè va fuori sagoma, e smontare la ruota PP e un gran bella rottura di 'zo.
di prendere un portabici da tetto, ci sto riflettendo, ma non passo sotto la rampa garage e poi cambio auto ogni 2/3 anni, quindi...uff
 

giusecab

Biker assatanatus
5/8/06
3.067
1
0
52
firenze
www.giuseppecabras.it
io ho una gemini con marza doppia piastra e una C3... ti assicuro che non sembra possibile!
Per brevi tragitti la metto dentro abbassando i sedili posteriori e smontando la ruota anteriore; sporge appena dal portellone che tengo abbassato al massimo con una fune...
si può far di meglio smontando anche la ruota posteriore ma col perno passante è una vera menata...
g.
 

mikael33

Biker poeticus
22/3/06
3.808
-1
0
116
castelfidardo(an)
Visita sito
io,la mia big hit sport la piazzavo nella punto primo modello buttando giù i sedili,certo,io daventi stavo un pò costipatello(sembravo una vekkietta non vedente accrokkiata sul volante:))): ),ma il portellone si kiudeva,solo ke io ho la monopiastra......si però tu hai una stescionvegon,ce la metti sicuroo-o
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
la cosa migliore è metterla dentro, togliendo al ruota anteriore non dovresti avere problemi.....i portabici da attaccare dietro generalmente lasciano sporgere la bici dalla sagoma dell'auto (perlomeno per me è così) e ti espongono a sanzioni del codice della strada, oltre che a problemi assicurativi in caso di incidenti vari.......
un mio amico carica in 5 minuti il big hit nella bravo togliendo l'anteriore.....
 

teknologica

Biker popularis
8/10/03
64
1
0
Rozzano
Visita sito
Altrimenti prendi una cinghia da trasporto (quelle con il gancio di sicurezza), comprimi la forka e con la cinghia la tieni compressa. In questo modo in macchina ti entra benissimo tutta la bike!

In questo modo ymarti e max_stinky mettevano dentro una saxo due bikes.....una stinky supreme e un moab. Sul moab però toglievano la ruota
anteriore....ma calcola che la fiat stilo è più grande di una saxo!

Ciao
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Io facevo stare un bighit con shiver in una alfa 156 (che non ha i sedili ribaltabili!!)...
Cmq se smonti le ruote e con una cinghia con un micro clicchetto tra archetto e piastre riduci la lunghezza della forca di ca 10/13 cm e la metti dove vuoi.
ciao
 

nibbio_biker

Biker serius
4/5/06
106
0
0
(TO)
Visita sito
mancano pochi giorni per ritirare la nuova bike, ma oggi gurdando bene la mia macchina, mi è comparso un gran bel dubbio:" è mo' dove la metto?"...
...mi spiego, ho preso una mde crab, al posto della mia bolder, la suddetta è dotata di doppia piasta.

Solitamente la mia bolder la portavo appesa al portabici da portellone o tiravo giù i sedili della mia fiat stilo e la infilavo dietro.

Ora, se non sbaglio, sul portabici da portellone, non riuscirò più a metterla, per via della troppa sporgenza laterale e della piastra di infulcro dell'ammo sotto il tubo orizzontale che non permette l'aggancio sul porta bici.
Tirando giù i sedili posteriori e infilandola da dietro, a parte il gran cu' che mi devo fare, ho timore cheil telaio con la marza 888 non ci stia; giàci stava apelo il bolder con la marza AM...


Ho pensato a un portabici da tetto, ma c'è il problema che lo dovrei comprare ed inoltre che non passo sotto la rampa dei garage con la biga sopra e quindi tutte le volte la dovrei montare all'esterno....

Qualcuno ha qualche consiglio da darmi in merito, a parte di cambiare macchina...:-? :-?



sul dove te la puoi mettere te lo dico poi di persona.....:free: :omertà:
 

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2
io la python riesco a caricarla sulla punto smontando la ruota ant e infilarla tra i sedili ant e post che copro con un telo, se carico 2 bici allora ribalto i sedili.
il fatto che tu abbia la doppia p sicuramente non ti agevola, ma non riesci per niente a girare il manubrio e allinearlo con il telaio ?
Hasta la vista
 

Classifica mensile dislivello positivo