trasporto bike con doppia piastra

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Barbapapà

Biker tremendus
2/3/06
1.062
0
0
47
Gassino Torinese
Visita sito
Bike
MTB: Mondraker Foxy Customized, BMX: Sunday Primer
mancano pochi giorni per ritirare la nuova bike, ma oggi gurdando bene la mia macchina, mi è comparso un gran bel dubbio:" è mo' dove la metto?"...
...mi spiego, ho preso una mde crab, al posto della mia bolder, la suddetta è dotata di doppia piasta.

Solitamente la mia bolder la portavo appesa al portabici da portellone o tiravo giù i sedili della mia fiat stilo e la infilavo dietro.

Ora, se non sbaglio, sul portabici da portellone, non riuscirò più a metterla, per via della troppa sporgenza laterale e della piastra di infulcro dell'ammo sotto il tubo orizzontale che non permette l'aggancio sul porta bici.
Tirando giù i sedili posteriori e infilandola da dietro, a parte il gran cu' che mi devo fare, ho timore cheil telaio con la marza 888 non ci stia; giàci stava apelo il bolder con la marza AM...

Ho pensato a un portabici da tetto, ma c'è il problema che lo dovrei comprare ed inoltre che non passo sotto la rampa dei garage con la biga sopra e quindi tutte le volte la dovrei montare all'esterno....

Qualcuno ha qualche consiglio da darmi in merito, a parte di cambiare macchina...:-? :-?

Ti consiglio di CAMBIARE BICI!!!
Io mi preoccuperei di come usarla :cagozzo: , non di come trasportarla!!! :-?

Naturalmente scherzo, e poi quand'è che ci fai vedere la nuova belva???

Ciau nè!
 

nibbio_biker

Biker serius
4/5/06
106
0
0
(TO)
Visita sito
Mi associo al pensiero di Barbapapà, presso i giardini davanti casa ho visto tanti bimbi andare in bici 100 volte meglio di te e saltavano dal marciapiede senza 200 mm di escursione e non atterravano di testa... vieni ad imparare, è pure gratuito, così risparmi e ti puoi comprare il carrello per trasportare la mtb, il kit di protezioni, i caschi, i guanti, le razioni K e il videolettore.....AAZZZZZZZ
 

bikocò

Biker assatanatus
5/5/06
3.358
-4
0
Campenave
Visita sito
però io sul portabici posteriore ho un dubbio:se ti tamponano(anche un microtamponamento) la bici va a farsi benedire,perchè è in un posto troppo esposto.E poi in caso di risarcimento non ci vedo tanto l'assicurazione che ti risarcisce 2000 euro perchè il telaio si è piegato o rotto:maremmac: :maremmac: :maremmac:
 

Yuridh

Biker serius
27/10/06
104
0
0
33
Genova
Visita sito
Esistono in commercio dei porta bagagli posteriori ke si agganciano nelle fessure del porta bagagli posteriore con 6 tiranti,e ci puoi portare anche 2 bici sono sicuri e non costano una fucilata.....
 

AleG

Biker serius
3/10/06
220
0
0
Voghera
Visita sito
mi spiego meglio x me il problema nn è far star dentro la bici ma entrare con una bici con doppia.
Ho una Fusion nuova e considerando i 4 metri di lunghezza di spazio ne ho, quindi entrata la bici no problem, è farla entrare il problema.
Infatti stavo per ordinare la Gemini 07 invece ho preso la Prophet MX 07, FR leggera con monopiastra.
Con una Boxxer U-turn o una 888 ATA abbassabili il problema probabilmente sarebbe risolto.
Di primo montaggio nn ho trovato nessuna bici interessante con la Boxxer...vado a noleggio le poche volte che serve veramente una bestiona da XFR/DH
 

bigale

Biker serius
27/10/06
161
0
0
-
Visita sito
mancano pochi giorni per ritirare la nuova bike, ma oggi gurdando bene la mia macchina, mi è comparso un gran bel dubbio:" è mo' dove la metto?"...
...mi spiego, ho preso una mde crab, al posto della mia bolder, la suddetta è dotata di doppia piasta.

Solitamente la mia bolder la portavo appesa al portabici da portellone o tiravo giù i sedili della mia fiat stilo e la infilavo dietro.

Ora, se non sbaglio, sul portabici da portellone, non riuscirò più a metterla, per via della troppa sporgenza laterale e della piastra di infulcro dell'ammo sotto il tubo orizzontale che non permette l'aggancio sul porta bici.
Tirando giù i sedili posteriori e infilandola da dietro, a parte il gran cu' che mi devo fare, ho timore cheil telaio con la marza 888 non ci stia; giàci stava apelo il bolder con la marza AM...

Ho pensato a un portabici da tetto, ma c'è il problema che lo dovrei comprare ed inoltre che non passo sotto la rampa dei garage con la biga sopra e quindi tutte le volte la dovrei montare all'esterno....

Qualcuno ha qualche consiglio da darmi in merito, a parte di cambiare macchina...:-? :-?

Ciao,
ho preso da poco la Specialized BigHit FSR2 (peso 19 Kg) e la trasporto senza problemi sul tetto con un portabici da 15 euro che si aggancia al pedale della bici.
Ho solo aggiunto un pezzo di tubo di gomma da 3 cm per coprire la molla della pinza del portabici perche' mi rigava il pedale.
Legando con le cinghiette i cerchi alla rotaia del portabici vai alla grande.
Faccio solo un po' di esercizio di sollevamento pesi per appoggiarla sul tetto ma non e' nulla di impossibile. Se ci riesco io puo' farcela chiunque!!
Tempo di aggancio 2 minuti.
:prost:
 

Classifica mensile dislivello positivo