Trasporto... domanda del secolo ;)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


kris_911

Biker serius
11/3/16
121
0
0
Visita sito
Ciao a tutti, di solito trasportavo la mia full smontando ruote e ficcandola dentro il baule di una berlina (bmw) ... Ci stava tranquillamente abbattendo i sedili. Con la e-bike che sto ancora decidendo di acquistare o meno, m ichiedo se il trasporto sia cosi semplice. Mi spiego. Smontando le ruote su una normale mtb full, cioè che resta da caricare non pesa moltissimo e si fa tranquillamente. Son una ebike il peso residuo una volta levati i cerchi è discreto.
Voi come la trasportate? Ovviamente se la carico cosi' è perchè non voglio orpelli o ammenicoli fuori dall'auto.
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Ciao a tutti, di solito trasportavo la mia full smontando ruote e ficcandola dentro il baule di una berlina (bmw) ... Ci stava tranquillamente abbattendo i sedili. Con la e-bike che sto ancora decidendo di acquistare o meno, m ichiedo se il trasporto sia cosi semplice. Mi spiego. Smontando le ruote su una normale mtb full, cioè che resta da caricare non pesa moltissimo e si fa tranquillamente. Son una ebike il peso residuo una volta levati i cerchi è discreto.
Voi come la trasportate? Ovviamente se la carico cosi' è perchè non voglio orpelli o ammenicoli fuori dall'auto.

togli le ruote, togli la batteria e via pesa certo piu di una bici normale ma 15 kg non credo siano impossibili da caricare
 

rs250v

Biker superis
10/2/07
476
89
0
Verona
Visita sito
a volte non tolgo nemmeno la batteria perche più bilanciata per metterla in orrizzontale....
pesa di più ma non è una cosa impossibile da sollevare
;)
 

NONNOCICLISTA

Biker superis
3/9/12
400
1
0
san severo
Visita sito
Guarda ho portato la mia e-bike appena arrivata da Udine a casa in auto con le ruote smontate, senza batteria e senza intuvia, uguale e preciso come le muscolari, nella mia Yaris, senza problemi di sorta
 

bradipo1968

Biker serius
10/9/10
285
1
0
bergamo
Visita sito
Il ragazzo che ha acquistato la mia AllMtn, togliendo le gomme e batteria l'ha ficcata dentro una A3....con mio disappunto va bè...ormai l'aveva pagata������
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
la maia l'ho portata a casa togliendo solo la ruota davanti e messa dentro la fiesta, tuttavia ero un po troppo avanti col sedile :D
 

baffosardi

Biker tremendus
20/1/12
1.335
-1
0
Livorno
Visita sito
Ma una e-bike non è piu' grande di una normale full...io togliendo anche la ruota dietro l'ho messa in piedi dalla parte frazionato da 1/3 del sedile posteriore e ci ho viaggiato in 4 due adulti e due bambini sul 2/3..auto saab station wagon ma bassa di tetto...insomma stare sta ovunque , basta farcela stare..;-)
 

toniobr

Biker serius
19/1/14
169
19
0
Visita sito
Ciao a tutti, di solito trasportavo la mia full smontando ruote e ficcandola dentro il baule di una berlina (bmw) ... Ci stava tranquillamente abbattendo i sedili. Con la e-bike che sto ancora decidendo di acquistare o meno, m ichiedo se il trasporto sia cosi semplice. Mi spiego. Smontando le ruote su una normale mtb full, cioè che resta da caricare non pesa moltissimo e si fa tranquillamente. Son una ebike il peso residuo una volta levati i cerchi è discreto.

Voi come la trasportate? Ovviamente se la carico cosi' è perchè non voglio orpelli o ammenicoli fuori dall'auto.


È una normale bici come dimensioni ciò che cambia è il peso ma nulla di esagerato soprattutto se smonti la batt hai il peso di una vecchia DH.

Un conoscente la mette tranquillamente sul tetto sul porta bici thule.

Io la metto in auto senza smontarla e rimangono quattro posti liberi [emoji51]

1b8944c0d4c2297af9c20e549a092635.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo