TRATTATI DA PEZZENTI!?!?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ddg

Biker velocissimus
7/11/13
2.362
995
0
39
Pesaro
www.ddgracing.altervista.org
Bike
Carnielli 27.5-Deore, Bianchi-Athena, Btwin Triban 100
Anche a me è successo di sentirmi dire commenti antipatici perché non è un top di gamma e perché non avevo comprato la bici dal meccanico da cui l'avevo portata a sistemare!
Purtroppo chi ha un budget limitato da 500 Euro viene trattato peggio di chi ha budget più alti, anche se la passione per la bici rimane identica tra entrambi i proprietari di una bassa o alta gamma... ad entrambi piace pedalare solo che non tutti hanno gli stessi soldi...

Sent from my SM-A310F using MTB-Forum mobile app
 

ddg

Biker velocissimus
7/11/13
2.362
995
0
39
Pesaro
www.ddgracing.altervista.org
Bike
Carnielli 27.5-Deore, Bianchi-Athena, Btwin Triban 100
Riguardo la fascia di prezzo delle entry level, sono d'accordo nel dire che ci sono delle grandi catene di negozi che durante il periodo dei saldi sono imbattibili e si riesce a portare a casa una bici con un telaio ed una forcella decenti e perfino migliori di altre marche più famose...

Sent from my SM-A310F using MTB-Forum mobile app
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
era un discreto corridore e ai tempi d'oro ha aperto questo negozio, ed essendo uno dei pochi in zona, godeva di fama ma, negli ultimi anni, grazie anche al suo pessimo carattere, ha perso molti clienti


Quelli che vanno fortino di solito aprono sfruttando l'onda della popolarità locale... e, va ammesso, fino a che sei in età da gara è pure una vitaccia, perché sei costretto a partecipare a più roba in giro possibile, amatoriale e non, per mantenerti il nome e il giro.

Poi un giorno l'anagrafe l'ha vinta, e allora dipende da quanto ci sai fare con la meccanica e con lo stare aggiornato, e da quanto sai stare coi clienti... nel tuo caso mi pare che manchino di certo almeno due di questi tre aspetti.
 
  • Mi piace
Reactions: Teo8887

davide46

Biker novus
31/7/07
8
2
0
bergamo
Visita sito
Bike
scott scale 50
Premetto che è da un sacco di tempo che non scrivo, ma ho sempre letto qua e là consigli vari e info su quello che più mi interessava.
Ho una Scott scale 50, niente di eccezionale, costata circa 1100€. Quando l'ho comprata ho girato 3-4 negozi, ho dato un occhio anche alla concorrenza, e sono trattato sempre discretamente anche se il budget non era fuori di testa.
Dove ho preso la bici ero andato 3 volte in tutto e nonostante il ciclista avesse sempre molto lavoro cercava di essere comunque disponibile.
Dopo poco sempre nello stesso negozio ha comprato un telaio e si è fatto assemblare una bici da corsa anche mio papà.
Negli anni dal ciclista sono andato solo per piccole cose dato che la manutenzione ordinaria ho sempre cercato di farla da me. Mai avuto delle delusioni per l'atteggiamento ricevuto in quelle poche volte.

Ultimamente ho voluto fare qualche upgrade spendendo qualche centinaio di euro, sia per voglia di qualcosina in più sia per necessità.
Dopo essere stato dal ciclista da cui ho preso la bici, sono passato da altri 2 che conosco della zona, gli stessi che quando ho preso la bici erano stati abbastanza cordiali e tra cifre altine e tempi lunghissimi (sia di attesa per essere ricevuti, sia di attesa per fare l'upgrade). Alla fine ho deciso di guardare altrove...
Tutti ciclisti che qualche anno fa davano un occhio anche alla bici della mamma col cestino se c'era qualche stupidata da sistemare che adesso si pongono su un altro livello, se uno non ha pretese da "semiprofessionista" (sopratutto alla voce $$$) viene considerato davvero poco.
Sinceramente da qualcuno di questi non ho più intenzione di metterci piede...
 
  • Mi piace
Reactions: Mcpll and spanato14

Teo8887

Biker novus
11/5/16
15
5
0
36
Brugnera (PN)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 140 hpa race
Quelli che vanno fortino di solito aprono sfruttando l'onda della popolarità locale... e, va ammesso, fino a che sei in età da gara è pure una vitaccia, perché sei costretto a partecipare a più roba in giro possibile, amatoriale e non, per mantenerti il nome e il giro.

Poi un giorno l'anagrafe l'ha vinta, e allora dipende da quanto ci sai fare con la meccanica e con lo stare aggiornato, e da quanto sai stare coi clienti... nel tuo caso mi pare che manchino di certo almeno due di questi tre aspetti.

tranquillo, nel suo caso mancano tutti e tre gli aspetti, visto che di mtb ne aveva solo 8 di cui solo una ammortizzata, puntava solo sul ciclismo su strada
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
tranquillo, nel suo caso mancano tutti e tre gli aspetti, visto che di mtb ne aveva solo 8 di cui solo una ammortizzata, puntava solo sul ciclismo su strada
tranquillo, nel suo caso mancano tutti e tre gli aspetti, visto che di mtb ne aveva solo 8 di cui solo una ammortizzata, puntava solo sul ciclismo su strada


Questa è una razza di sivende particolarmente insidiosa, quelli per cui la MTB è un giocattolo da ragazzini (manco fossimo in California negli anni '70) da vendere (e dimenticare) giusto perché in cambio ti danno i soldi.
 

rocma

Biker serius
4/6/17
186
36
0
40
Lonate Pozzolo
Visita sito
Bike
ferro da 14
Anche a me è successo di sentirmi dire commenti antipatici perché non è un top di gamma e perché non avevo comprato la bici dal meccanico da cui l'avevo portata a sistemare!
Purtroppo chi ha un budget limitato da 500 Euro viene trattato peggio di chi ha budget più alti, anche se la passione per la bici rimane identica tra entrambi i proprietari di una bassa o alta gamma... ad entrambi piace pedalare solo che non tutti hanno gli stessi soldi...

Sent from my SM-A310F using MTB-Forum mobile app
io ho famiglia e comprare una bike da 1000 euro non e facile...nemmeno come li chiamano loro,gli upgrade non mi posso permettere....ma non mi interessa se ho una bike da 400 euro nuova con forcella xct.la pulisco gli faccio manutenzione la tratto come una regina ....e non ce soddisfazione più grande di fare qualche salita e di superare qualcuno con la bike di lusso
 

ddg

Biker velocissimus
7/11/13
2.362
995
0
39
Pesaro
www.ddgracing.altervista.org
Bike
Carnielli 27.5-Deore, Bianchi-Athena, Btwin Triban 100
io ho famiglia e comprare una bike da 1000 euro non e facile...nemmeno come li chiamano loro,gli upgrade non mi posso permettere....ma non mi interessa se ho una bike da 400 euro nuova con forcella xct.la pulisco gli faccio manutenzione la tratto come una regina ....e non ce soddisfazione più grande di fare qualche salita e di superare qualcuno con la bike di lusso
Ti capisco pienamente perché anche la mia Mountain Bike è nella fascia intorno ai 500 Euro è sinceramente anche io la tratto come una bici speciale e mi da soddisfazione vedere quanto mi piaccia e quanto sia in grado di stare al passo di bici che costano decisamente di più!

Sent from my A310 using MTB-Forum app
My MTB: Carnielli 27.5 Acera
 

Mrts120

Biker novus
5/7/17
4
1
0
34
Crema
Visita sito
Bike
Rock Rider 560
io ho avuto un esperienza simile , prima di acquistare la bici sono stato da un rivenditore Scott convinto di ricevere qualche informazione o consiglio , essendo un negoziante e un esperto o almeno più di me sicuramente mi avrebbe fatto piacere farci due parole, entro saluto cordialmente e chiedo se posso avere qualche dritta .. "purtroppo" questa settimana aveva venduto quasi tutte le mtb (poverino) .........quando gli ho chiesto una bici sotto i 1000 ha subito cambiato espressione , mi ha subito liquidato dicendomi che sarei dovuto ripassare in settimana e che non aveva tempo in quel momento perché aveva delle bici da consegnare .. può anche essere vero ma mi sono sentito snobbato , gli avrei solo rubato solo due minuti.. poi si lamentano che la gente compra online se questo è il servizio che offrono la cosa non non mi sorprende
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
Però ragazzi, ci sono anche quelli che vendono solo marchi di merda e hanno il coraggio di sparlare di altri marchi, secondo loro di merda (fino ad un certo punto, perché col marchio in questione corre una certa katazina o come cacchio si scrive)...
 

ddg

Biker velocissimus
7/11/13
2.362
995
0
39
Pesaro
www.ddgracing.altervista.org
Bike
Carnielli 27.5-Deore, Bianchi-Athena, Btwin Triban 100
Però ragazzi, ci sono anche quelli che vendono solo marchi di merda e hanno il coraggio di sparlare di altri marchi, secondo loro di merda...

Infatti hai ragione e poi ci sono quelli che hanno solo marchi famosi e per loro tutto il resto è niente e non sei degno/a di attenzione se non hai il loro marchio ma anzi insultano la tua bici perché non l'hai comprata da loro!!!

Sent from my A310 using MTB-Forum app
My MTB: Carnielli 27.5 Acera
 
  • Mi piace
Reactions: rocma

rocma

Biker serius
4/6/17
186
36
0
40
Lonate Pozzolo
Visita sito
Bike
ferro da 14
Ti capisco pienamente perché anche la mia Mountain Bike è nella fascia intorno ai 500 Euro è sinceramente anche io la tratto come una bici speciale e mi da soddisfazione vedere quanto mi piaccia e quanto sia in grado di stare al passo di bici che costano decisamente di più!

Sent from my A310 using MTB-Forum app
My MTB: Carnielli 27.5 Acera
Infatti hai ragione e poi ci sono quelli che hanno solo marchi famosi e per loro tutto il resto è niente e non sei degno/a di attenzione se non hai il loro marchio ma anzi insultano la tua bici perché non l'hai comprata da loro!!!

Sent from my A310 using MTB-Forum app
My MTB: Carnielli 27.5 Acera
io prima avevo una MTB MIRAGE in acciaio peso 18.5:i-want-t: (COMPRATA IN OFFERTA AL SUPER MERCATO) .....me l hanno fregata !!!!.....A ME E DISPIACIUTO TANTO...:°°(:
 
Ultima modifica:

ddg

Biker velocissimus
7/11/13
2.362
995
0
39
Pesaro
www.ddgracing.altervista.org
Bike
Carnielli 27.5-Deore, Bianchi-Athena, Btwin Triban 100
io prima avevo una MTB MIRAGE in acciaio peso 18.5:i-want-t: (COMPRATA IN OFFERTA AL SUPER MERCATO) .....me l hanno fregata !!!!.....A ME E DISPIACIUTO TANTO...:°°(:
Ci si affeziona alle bici, indipendentemente dal costo!
Hai fatto un passo avanti con quella nuova però ed anche io!
La mia precedente MTB era una full da circa 15 Kg di taglia sbagliata e ruote a 26, adesso invece ho una bella front con forcella e telaio migliori oltre che di taglia giusta ed è sicuramente ben più leggera e veloce!!!

Sent from my A310 using MTB-Forum app
My MTB: Carnielli 27.5 Acera
 
  • Mi piace
Reactions: BARATZ

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Ti capisco pienamente perché anche la mia Mountain Bike è nella fascia intorno ai 500 Euro è sinceramente anche io la tratto come una bici speciale e mi da soddisfazione vedere quanto mi piaccia e quanto sia in grado di stare al passo di bici che costano decisamente di più!

Sent from my A310 using MTB-Forum app
My MTB: Carnielli 27.5 Acera

io ho famiglia e comprare una bike da 1000 euro non e facile...nemmeno come li chiamano loro,gli upgrade non mi posso permettere....ma non mi interessa se ho una bike da 400 euro nuova con forcella xct.la pulisco gli faccio manutenzione la tratto come una regina ....e non ce soddisfazione più grande di fare qualche salita e di superare qualcuno con la bike di lusso
Comunque non ho mai capito questa fissa del superare in salita quelli con le bici belle.

A parte che da me se trovi uno con una front tirata è uno a cui stare attento, perché delle due in salita è una spada.
Se invece parliamo di superare quelli che tirano su le enduro grazie al piffero.

A parte questo, le soddisfazioni sono superare quelli che sbruffoneggiano, o lasciare a metà discesa chi fa il fenomeno in salita e poi è un fermone a scendere, o il contrario.

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: ddg

rocma

Biker serius
4/6/17
186
36
0
40
Lonate Pozzolo
Visita sito
Bike
ferro da 14
Comunque non ho mai capito questa fissa del superare in salita quelli con le bici belle.

A parte che da me se trovi uno con una front tirata è uno a cui stare attento, perché delle due in salita è una spada.
Se invece parliamo di superare quelli che tirano su le enduro grazie al piffero.

A parte questo, le soddisfazioni sono superare quelli che sbruffoneggiano, o lasciare a metà discesa chi fa il fenomeno in salita e poi è un fermone a scendere, o il contrario.

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
certo sono gli sbruffoni gli stessi che ti giudicano un pezzente che godo ....gente che se lo può permettere di avere una gran mtb e giusto che la compra e che la cambi ogni anno..ma il RISPECT ci deve essere comunque.......
 

rocma

Biker serius
4/6/17
186
36
0
40
Lonate Pozzolo
Visita sito
Bike
ferro da 14
adesso vado a fare percorso di guerra con il mio ferro ..e se vedo qualcuno in salita, ci do dentro a tutta ....per poi scoprire che e l anziano del paese ,che sale con bici in ghisa e ciabatte :pirletto:
 

zedda

Biker superioris
16/3/14
850
104
0
itri
Visita sito
Bike
Damian Mason e Matt Ryley TracciatoStella LungoTragitto
Dalle mie parti c'é un negozio simile, ci sono ripassato ultimamente per chiedere se avevano dei 160 centerlock per il muletto, e qualche forcella usata da 26 e mi hanno guardato storto...

Per quanto riguarda i centerlock mi volevano dare due dischi xt a 45 euro l'uno, e ho risposto :andranno bene anche per la macchina a questo prezzo.

E lui ha ricambiato dicendo:
Non so che bici hai ma mi sa che non ti conviene passare di qua se vuoi trovare ricambi. Prendi una 29.

E poi c'é un altro negozio in zona che é perfino il piu economico su ebay...
Figurati che la prima volta che ci sono andato mi ha venduto uno stem+manubrio entrambi ritchey wcs usati a 10 euro,

e l'ultima volta mi stava per dare dei cambi xt 10v rotti che aveva in alcuni scatoloni, perche andavo cercando una gabbia completa gs...
Mi sono ripromesso che da ora in poi vado solo da lui...
 
  • Mi piace
Reactions: ddg and ymarti

zedda

Biker superioris
16/3/14
850
104
0
itri
Visita sito
Bike
Damian Mason e Matt Ryley TracciatoStella LungoTragitto
Che negozio è? Ci andiamo tutti!!!! [emoji3]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Cerca la csms3 su ebay, dall'italia é il prezzo piu basso

P.s. naturalmente una volta trovato il nome del negozio, lo cerchi sul web, e dallo store online costa ancora meno rispetto ad ebay...

La csms3 11-42 ritirata in sede sta 40 euro


P.s.
No! mi sono confuso alla grande
Ma davvero alla grande...

il negozietto che mi ha trattato benissimo é worldbike...
Pensavo fosse lo stesso di ebay dal quale ho appena comprato e spuntato l'opzione ritiro in sede, sono andato a vedere la sede ed é in tutt'altro posto... Non sapevo nemmeno che ci fosse un altro negozio in zona...

Che guardacaso é clcbike hahahahaha ottimo! Che fortuna avere vicino casa un rivenditore cosi attivo anche sul forum! Ho la certezza che vicino casa avrò sempre un rivenditore competente e aggiornato su tutto
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: barth

ddg

Biker velocissimus
7/11/13
2.362
995
0
39
Pesaro
www.ddgracing.altervista.org
Bike
Carnielli 27.5-Deore, Bianchi-Athena, Btwin Triban 100
Sarebbe bello se il mondo avesse sempre persone che guardano al ciclista ed all'entusiasmo verso lo sport e la propria bici e non alla gamma o costo della bici per valutare la qualità o gamma del Ciclista. Non sempre chi ha una bici economica vuol dire che non fa sul serio...

Sent from my SM-A310F using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo