TRATTATI DA PEZZENTI!?!?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Un tempo era tra quelli che andavano meglio. Poi il principale concorrente ha fatto il salto di qualità puntando sulla gamma alta, sia mtb che, soprattutto, corsa. Poi il Deca ha fatto il resto, portandolo fuori dal giro che conta. Capibile la sua situazione, ma nel commercio bisogna anche sapersi far strada. Avessi un'attività commerciale nel ciclismo, sarei arcifelice di avere un Deca vicino: si sa che chi inizia e poi continua, va a parare su ciò che il Decathlon non offre più, ed è quel cliente (che il millino lo scuce), che va attirato.

Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app



Preciso. Anche perché spesso leggo che a schifare il Deca e simili sono i commercianti "gioiellieri" che praticamente non tengono la bassa gamma (o almeno il basso prezzo)... ma cosa pensano, che uno la bici da tremila euro la compri al Deca..?
 

frenco

Edonista della MTB
21/11/16
2.498
845
0
padova
Visita sito
Bike
Fuel ex8
Gli americani dicono: se non coccoli i tuoi clienti li coccolerà qualcun altro.
Quasi tutti noi siamo clienti di decathlon, di un bel negozio e compriamo pure online. Pensare di categorizzarci come "cliente decathlon" o "cliente online" è un errore strategico che costerà a molti negozi la chiusura.
Amen.
 
  • Mi piace
Reactions: ddg and gargasecca

nando_mac

Biker superis
22/3/14
441
100
0
Teramo
Visita sito
Bike
merida matts 100 27,5 and Triban 100 in uso gravel, ovvero due scrausbike e una bdc scrausa anche lei ed anche una elettrica iperscrausa e un kit elettrico di riserva che non si sa mai :)
Se non era per btwin o decatlon col cribbio che avrei avuto le bici che mi servivano, e non solo per questo, il mio voto soggettivo per i loro prodotti e 10/10. Si 10.
 
  • Mi piace
Reactions: ddg

ddg

Biker velocissimus
7/11/13
2.362
995
0
39
Pesaro
www.ddgracing.altervista.org
Bike
Carnielli 27.5-Deore, Bianchi-Athena, Btwin Triban 100
Se non era per btwin o decatlon col cribbio che avrei avuto le bici che mi servivano, e non solo per questo, il mio voto soggettivo per i loro prodotti e 10/10. Si 10.
Così come per me Cisalfa, con 300 Euro non avrei avuto molte possibilità in altri negozi, dove vanno ben su di prezzo...
Decathlon è molto lontano dalla mia città mentre Cisalfa è vicino, qualche volta ho comprato anche da Decathlon che come prodotti non è male però come assistenza meccanica preferisco decisamente Cisalfa che ha un esperto meccanico nonché ciclista che è davvero bravo quanto altri negozi specializzati locali ma costando decisamente meno, anzi alcuni controlli sono completamente gratuiti per chi ha comprato da loro.

Sent from my SM-A310F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: rocma

rocma

Biker serius
4/6/17
186
36
0
40
Lonate Pozzolo
Visita sito
Bike
ferro da 14
ANNUNCIO IMPORTANTE PER TUTTI I PEZZENTI,,,,ddg(pezzente dichiarata) sta facendo(diversi) upgrade al suo catorcio del calibro del cambio alivio .ragazzi alivio !!!!roba di lusso per noi:!:.....settimana scorsa cambiato manubrio:wink: e si vocifera che vuole cambiare ruote :nunsacci:......mi appello a voi se può rimanere nel clan dei pezzenti.....
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: ddg

ddg

Biker velocissimus
7/11/13
2.362
995
0
39
Pesaro
www.ddgracing.altervista.org
Bike
Carnielli 27.5-Deore, Bianchi-Athena, Btwin Triban 100
ANNUNCIO IMPORTANTE PER TUTTI I PEZZENTI,,,,ddg(pezzente dichiarata) sta facendo(diversi) upgrade al suo catorcio del calibro del cambio alivio .ragazzi alivio !!!!roba di lusso per noi:!:.....settimana scorsa cambiato manubrio:wink: e si vocifere che vuole cambiare ruote :nunsacci:......mi appello a voi se può rimanere nel clan dei pezzenti.....

Chiedo umilmente il permesso di rimanere nel clan dei Pezzenti di cui mi sento parte! [emoji6]
Ammetto la mia enorme colpa di aver comprato manubrio e pedali nuovi al mio piacevole catorcio [emoji23] e ci comprerò alcuni pezzi del gruppo Shimano Alivio più future ruote (probabilmente ruote livello catorcio vista la carenza di soldi)! [emoji23]
Constato che l'Alivio seppur 9v non è un Deore e quindi potrei rimanere nel clan! [emoji23]


Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: rocma

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Mi è capitata tempo fa: volevamo regalare, per il compleanno di un parente, una city bike o bici da trekking, in rimpiazzo di quella rubatagli. Mi sono incaricato della cosa, e sono andato a vedere cosa offrivano i sivende locali. Ovviamente in bici. Neanche il tempo di legare la Rockrider, che è uscito il titolare dal negozio, infuriato:- sposta quella m...a di bici. Non voglio quelle svhifezze davanti alla mia bottega! È colpa vostra se noi negozianti siamo in crisi. Volete risparmiare, vi si sfasciano, e poi me le portate qua ad aggiustare. Per quella roba non ti vendo nemmeno una camera d'aria.
Ho risposto: - Veramente è tubeless.
E ho comprato altrove.

Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app

Che personaggio assurdo questo negoziante; direi che:

1) se la bici è sul suolo pubblico ... col cavolo che la sposto perché è davanti alla sua bottega da pezzente

2) se entro e chiedo una camera d'aria che è lì in bella vista ... è tenuto a vendermela al prezzo esposto perché è un esercizio pubblico

3) auguriamo a questo signore tanta salute ... ma anche un sollecito fallimento dell'attività, perché di negozianti del genere credo possiamo fare tutti e meno
 
  • Mi piace
Reactions: Asternova and ddg

Asternova

Biker superioris
18/9/15
994
100
0
Visita sito
Bike
B'Twin Rockrider 520 26", Cube Stereo 120 SHPC, Santa Cruz Megatower CC
Che personaggio assurdo questo negoziante; direi che:

1) se la bici è sul suolo pubblico ... col cavolo che la sposto perché è davanti alla sua bottega da pezzente

2) se entro e chiedo una camera d'aria che è lì in bella vista ... è tenuto a vendermela al prezzo esposto perché è un esercizio pubblico

3) auguriamo a questo signore tanta salute ... ma anche un sollecito fallimento dell'attività, perché di negozianti del genere credo possiamo fare tutti e meno
Nel vicino Friuli dicono "a insegnarghe al muss se pierd timp e se infastidis la bestie" (a insegnare all'asino si perde tempo e se infastidisce la bestia). Quindi, star a discutere, sarebbe stato solo farsi il sangue amaro. Gli auguro anche io tanta salute, la sua attività può anche tenerla apera, certo non gli farò più il dispiacere di parcheggiargli la B'Twin davanti. Ma nemmeno la Cube o la Specialized. Epilogo: il marito di mia nonna è arcifelice della bici regalaragli, la usa con soddisfazione, nom solo per le commissioni, ma ci fa anche dei giri per il piacere di pedalare.

PS. Sarà pur da "pezzenti", come taluni sogliono dire, ma la Riverside 900 della Decathlon va veramente benone.

Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: emmellevu and ddg

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Nel vicino Friuli dicono "a insegnarghe al muss se pierd timp e se infastidis la bestie" (a insegnare all'asino si perde tempo e se infastidisce la bestia). Quindi, star a discutere, sarebbe stato solo farsi il sangue amaro. Gli auguro anche io tanta salute, la sua attività può anche tenerla apera, certo non gli farò più il dispiacere di parcheggiargli la B'Twin davanti. Ma nemmeno la Cube o la Specialized. Epilogo: il marito di mia nonna è arcifelice della bici regalaragli, la usa con soddisfazione, nom solo per le commissioni, ma ci fa anche dei giri per il piacere di pedalare.

PS. Sarà pur da "pezzenti", come taluni sogliono dire, ma la Riverside 900 della Decathlon va veramente benone.

Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app
Guarda ... io i miei primi 3000 km (su asfalto) li ho fatti con una bici da trekking del Deca, pagata meno di 300 euro. Certo, aveva i suoi limiti (il peso, la qualità dei componenti ecc) ma per quello che l'avevo pagata era una bici onesta; non ci si poteva certo fare mtb ma per asfalto e strade bianche andava benone.
 

Whatamanz

Biker serius
18/7/10
137
2
0
Visita sito
Se posso dire la mia, pur non rientrando nel clan dei pezzenti ma avendo la gamba che si meriterebbe solo un triciclo senza pedali, e non volendo entrare in discorsi di globalizzazione e potere d'acquisto delle grandi aziende, devo dire che mi dà più fastidio il venditore che mi vuole spacciare un catorcio per una Ferrari piuttosto che quello (mi è capitato ben 2 volte) che mi dice "ma non buttare soldi in quel modello, per ciò che fai tu andrebbe già bene questa che costa la metà".

Il primo tipo di negoziante mi ha fregato la prima volta tanti anni fa, per mia inesperienza: ci sono tornato poi nel tempo per vedere se quella volta fosse solo stato un caso, ma no, il lupo perde solo il pelo.
Il secondo negoziante è stato di recente "assorbito" da una catena ma, dal mio punto di vista, ne sta giovando l'immagine e la qualità è sempre top, sia del parco bici che dell'officina, quest'ultima disponibile a mettere mano anche a biciclette popolari e non solo a top di gamma.



Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: ddg

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
"ma non buttare soldi in quel modello, per ciò che fai tu andrebbe già bene questa che costa la metà".

il fatto è che per il 90% dei bikers basterebbe (ed avanzerebbe) un modello che costasse il 50% in meno di ciò che hanno ed almeno l'80% in meno di ciò che vorrebbero avere....:smile:
 

Dn73

Biker infernalis
4/9/13
1.984
565
0
valenza
Visita sito
Bike
Ormai solo Full
Sarà che son fortunato ma ho a disposizione un negozio tradizionale che lavora molto di officina con meccanico biker bravo ed esperto, che prende in carico dalla bici del bimbo a quella del nonno passando per ogni altro tipo di bici.
Non muove ciglia se porti pezzi presi online. ..anzi mi sa che gli fai un favore.
In più c'è un altro posto che fa in pratica solo officina, biker e pure agonista, che a breve metterà un PC a disposizione dei clienti per ordinare direttamente con la sua consulenza i vari pezzi.
 
  • Mi piace
Reactions: ddg

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Sarà che son fortunato ma ho a disposizione un negozio tradizionale che lavora molto di officina con meccanico biker bravo ed esperto, che prende in carico dalla bici del bimbo a quella del nonno passando per ogni altro tipo di bici.
Non muove ciglia se porti pezzi presi online. ..anzi mi sa che gli fai un favore.
In più c'è un altro posto che fa in pratica solo officina, biker e pure agonista, che a breve metterà un PC a disposizione dei clienti per ordinare direttamente con la sua consulenza i vari pezzi.

Anch'io ne ho uno cosi'. Ora il figlio sta prendendo le redini del negozio dal padre che ancora sta lavorando. Anche loro nessun problema quando porto un pezzo "mio" preso altrove. D'altra parte basta avere un minimo di sale in zucca per rendersi conto che un piccolo negozietto di provincia non puo' competere con i prezzi dei megastore online. Quindi "vendono" quello che sanno fare meglio: competenza, cortesia, disponibilita' e due chiacchiere.
 
  • Mi piace
Reactions: franz_quattro

Dn73

Biker infernalis
4/9/13
1.984
565
0
valenza
Visita sito
Bike
Ormai solo Full
Anch'io ne ho uno cosi'. Ora il figlio sta prendendo le redini del negozio dal padre che ancora sta lavorando. Anche loro nessun problema quando porto un pezzo "mio" preso altrove. D'altra parte basta avere un minimo di sale in zucca per rendersi conto che un piccolo negozietto di provincia non puo' competere con i prezzi dei megastore online. Quindi "vendono" quello che sanno fare meglio: competenza, cortesia, disponibilita' e due chiacchiere.
Ed in più chiacchierando qualche decina di euro gli ho lasciati in negozio, tra manopole, lucetta post, abbigliamento in saldo ed ect. ..
 

Whatamanz

Biker serius
18/7/10
137
2
0
Visita sito
il fatto è che per il 90% dei bikers basterebbe (ed avanzerebbe) un modello che costasse il 50% in meno di ciò che hanno ed almeno l'80% in meno di ciò che vorrebbero avere....:smile:

Sono d'accordo, però non poche volte mi sono trovato davanti venditori agguerriti che spingevano per farmi spendere di più, anziché spendere tempo a cercare qualcosa di compatibile con me e le mie necessità.
 
  • Mi piace
Reactions: ddg

Asternova

Biker superioris
18/9/15
994
100
0
Visita sito
Bike
B'Twin Rockrider 520 26", Cube Stereo 120 SHPC, Santa Cruz Megatower CC
Anch'io ne ho uno cosi'. Ora il figlio sta prendendo le redini del negozio dal padre che ancora sta lavorando. Anche loro nessun problema quando porto un pezzo "mio" preso altrove. D'altra parte basta avere un minimo di sale in zucca per rendersi conto che un piccolo negozietto di provincia non puo' competere con i prezzi dei megastore online. Quindi "vendono" quello che sanno fare meglio: competenza, cortesia, disponibilita' e due chiacchiere.
Sai che è proprio questo il punto cruciale? Il cosiddetto passaggio di mano dell'attività. Nom sempre i figli hanno la stessa capacità dei padri. Vero che ci sono anche dei ciclisti che si fossilizzano, che non hanno le competenze per trafficare su bici moderne, ma la perfezione è quella di un figlio capace e aggiornato che prende le redini di un'azienda avviata dal padre.

Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Sai che è proprio questo il punto cruciale? Il cosiddetto passaggio di mano dell'attività. Nom sempre i figli hanno la stessa capacità dei padri. Vero che ci sono anche dei ciclisti che si fossilizzano, che non hanno le competenze per trafficare su bici moderne, ma la perfezione è quella di un figlio capace e aggiornato che prende le redini di un'azienda avviata dal padre.

Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app

Devo dire che questi due si integrano bene. Il padre fa lavori piu' tradizionali (raggiature ruote, trasmissioni, etc.) il figlio quelli piu' "nuove" (forcelle, latticizzazioni, tarature varie). Insomma mi ci trovo bene e soprattutto sono davvero onesti e - cosa rara e che me li hanno fatti apprezzare immediatamente - battono lo scontrino per ogni minimo importo.
 

ddg

Biker velocissimus
7/11/13
2.362
995
0
39
Pesaro
www.ddgracing.altervista.org
Bike
Carnielli 27.5-Deore, Bianchi-Athena, Btwin Triban 100
A me è successo di trovare sia negozi onesti da consigliare bici e ruote secondo necessità da spendere poco, sia altri negozi che invece sputano su tutto ciò che non hai comprato da loro anzi te lo rinfacciano e ti maltrattano e poi ti vogliono vendere pezzi e bici che andrebbero bene ad agonisti e non amatoriali...

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
A me è successo di trovare sia negozi onesti da consigliare bici e ruote secondo necessità da spendere poco, sia altri negozi che invece sputano su tutto ciò che non hai comprato da loro anzi te lo rinfacciano e ti maltrattano e poi ti vogliono vendere pezzi e bici che andrebbero bene ad agonisti e non amatoriali...

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

A volte la concorrenza non e' poi cosi' male, in fin dei conti.
 
  • Mi piace
Reactions: ddg

Classifica mensile dislivello positivo