Tre Cime Epic Marathon 2015

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


oldschool

Biker assatanatus
6/9/04
3.009
5
0
55
Prateria
www.facebook.com
Se le previsioni erano buone non sarei certo mancato, a quelle altitudini il brutto tempo, il freddo e la pioggia (se non la neve..) rende la gara un calvario.
La penso come te Davide....forse che siamo vecchi ? :smile:
Non mi diverto sotto l'acqua , soprattutto su certi percorsi..., tanto più che avevo organizzato un we lungo con la famiglia. Anche l'idea di dover tenere i bimbi chiusi in albergo non mi piace. Entro sera decido. :medita:

p.s.: ora mi aspetto vari commenti del tipo: "spirito belga", "datti all'ippica", "cosa pedali la MTB se ti fai spaventare da due gocce" etcc.etcc....o no?
:smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:
 

claudiodr71

Biker serius
7/6/11
267
7
0
carlino
Visita sito
Mah!! Ognuno fa quel che si sente...punto! L'ultima volta che ho fatto l'eroe per fare una gara sotto il diluvio ,son stato fermo con la bronchite un mese e di gare me ne sono perse tre!
 

Dami-Ktm

Biker superis
26/8/09
420
1
0
Ferrara
Visita sito
Fare una gara del genere con la pioggia a quelle altitudini è sicuramente un calvario. Penso che nessuno possa dire il contrario o permettersi di giudicare qualcuno se ha qualche dubbio se partire o meno. Unica cosa che però mi sento di consigliare è d' attendere ancora un giorno o due perché le previsioni potrebbero cambiare. Basterebbe che invece che pioggia ci sia solo nuvolo per rendere la gara totalmente differente... ;)
 

pessio

Biker urlandum
10/5/06
598
1
0
Eugania
Visita sito
Nel (malaugurato) caso le previsioni meteo si avverassero, come vi vestite per la gara? Estivo più mantellina? Completo invernale?

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.803
1.382
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Conosco tutto il percorso (salvo la breve parte vietata alle bici) e abbastanza bene tutta la zona. Premesso che per giudicare sarebbe bene capire quale percorso si farà in caso di maltempo, stando a quello attuate posso dire questo.
Tratti fangosi di fatto non ce ne sono. La tenuta e lo scorrimento sono quasi ovunque buoni anche ove piovesse durante la gara. Drastici cali delle temperature non sono previsti e questa è già una gran notizia. Con la neve sarebbero rogne.
Anche con perturbazione in atto, con 4/5 ore di no pioggia al momento giusto, tutto sarebbe molto più abbordabile. Sicuro non sarà sereno, quasi sicuro sarà meno panoramico e godibile. Sul come vestirsi lo sapremo solo al venerdì o forse al mattino stesso. Per chi viene da fuori, porti sia estivo che invernale in valigia e deciderà al momento. Io sono già in zona, ho tutto, ma deciderò solo 1 ora prima della gara visto il meteo in tempo reale.
 
  • Mi piace
Reactions: Wlaia

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.686
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Alla Hero 2013, per aver dimenticato a casa il k-way e per aver accompagnato dal Pordoi in poi un compagno di squadra in crisi ma più che mai convinto di arrivare a Selva, ci siamo ritrovati entrambi al posto di soccorso della Croce Rossa avvolti in un telo argentato e attaccati alla flebo!
So cosa vuol dire il maltempo in alta montagna senza essere attrezzati, anche se vengo dal mare. Purtroppo queste manifestazioni si devono organizzare mesi e mesi prima, per cui non ci si può fare nulla. Quest'anno è andata bene sia a Selva che a Villabassa. Incrociamo le dita e aspettiamo fiduciosi....
 

Classifica mensile dislivello positivo