Tre giorni ad Atri

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


jehuty

Aziende
6/7/10
1.273
4
0
Genzano di Roma
Visita sito
Ciao a tutti,
la prossima settimana sarò per il weekend tre giorni ad Atri.
Qualcuno può consigliarmi dei percorsi da fare in zona? se ci sono tracce che meritano posso anche muovermi un pochino con la macchina. Purtroppo la zona non la conosco per nulla quindi si accetta qualsiasi consiglio.

ps. giro con una front da xc e, anche se non sono un razzo, un pò di dislivello e di km nelle gambe li ho; di solito faccio tra i 30 e i 60 km e tra i 1000 e i 1400 D+. Non cerco stradoni larghi ma guidato e single track...insomma non disdegno giri AM o qualche percorso marathon degno di nota.
 

albans81

Biker ultra
25/4/08
641
119
0
Villalfonsina (CH)
Visita sito
Bike
Trek Farley 8
Ciao, non sono proprio di quelle zone, però ti posso consigliare la zona di Montorio al vomano, ci sono paesaggi che ti lasciano senza fiato. Da atri non è lontanissimo e qui sulla sezione itinerari ce ne sono molti in quelle zone.
Spero di esserti stato utile.

EDIT... guardato bene, forse tanto vicino non ti è.. ho guardato su wikiloc e sono presenti anche tracce nelle immediate vicinanze di atri, magari prova a contattare chi le ha postate.
https://it.wikiloc.com/wikiloc/map.do?lt=42.566682&ln=14.001915&z=14&k=1&act=

traccia singola per vedere i calanchi:
https://it.wikiloc.com/wikiloc/view.do?id=7147102
 
Ultima modifica:

jehuty

Aziende
6/7/10
1.273
4
0
Genzano di Roma
Visita sito
Le tracce su wikiloc le avevo viste anche io e non mi entusiasmavano paticolarmente.
Invece ho visto i percorsi intorno a Montorio e diciamo che mi ispirano di più. Ora se riesco eventualmente ad organizzarmi.
Grazie per le info! :)
 

bello fresco

Biker superioris
8/4/08
817
10
0
PINETO
Visita sito
Ad Atri ti puoi sbizzarrire, c'è la zona dell'Oasi dei Calanchi con diversi percorsi, alcuni tracciati da guide mtb di Atri.
Montorio al Vomano dista circa 50 km da Atri, devi arrivarci in auto.
Da Atri hai la scelta se girare in collina o arrivare al mare, e ti dico che la mattina presto pedalare in spiaggia con l'alba è spettacolare, tra l'altro con il profilo della Torre di Cerrano ..
 

jehuty

Aziende
6/7/10
1.273
4
0
Genzano di Roma
Visita sito
Ad Atri ti puoi sbizzarrire, c'è la zona dell'Oasi dei Calanchi con diversi percorsi, alcuni tracciati da guide mtb di Atri.
Montorio al Vomano dista circa 50 km da Atri, devi arrivarci in auto.
Da Atri hai la scelta se girare in collina o arrivare al mare, e ti dico che la mattina presto pedalare in spiaggia con l'alba è spettacolare, tra l'altro con il profilo della Torre di Cerrano ..

Quello che mi mette un pò pensiero della zona subito nei dintorni di Atri è che guardando le immagini satellitari da google maps mi pare di vedere pochi boschi e con il caldo di questi giorni...
Visto che mi pare di capire che sei di zona puoi mica postare qualche link (con traccia scaricabile) a giri verso la collina che meritano?
 

bello fresco

Biker superioris
8/4/08
817
10
0
PINETO
Visita sito
Nei dintorni boschi non ce ne sono. La zona è collinare e puoi trovare giusto qualche albero lungo le strade. In compenso ci sono diverse strade bianche da girare e la stessa Oasi dei Calanchi, riserva WWF, è piena di saliscendi.
 

Classifica mensile dislivello positivo