tre valli varesine off road, 16 giugno 2013 (mtb)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


valceresiolux

Biker novus
1/9/12
20
0
0
valceresio
Visita sito
ciao, scusate l assenza.. dunque, i percorsi sono ormai tracciati e definitivi, abbiamo ridotto all essenziale l' asfalto e inserito dei punti panoramici eccezionali. Una trentina di persone hanno gia provato il percorso e sono rimasti soddisfattissimi e in alcuni punti anche a bocca aperta, la Valceresio offre degli scorci davvero belli.
Le iscrizioni stanno salendo, fino a fine maggio la quota sara di 30 euro, poi aumentera a 35.
 

botti76

Biker superis
7/10/09
306
3
0
besano
www.facebook.com
Tre Valli Varesine Off Road 16.06.2013 - 1° edizione. Partenza e arrivo al campo sportivo parrocchiale di Cavagnano a Cuasso al Monte (Va).
Percorso corto km 33 - Percorso lungo km 42.
Tutte le info su www.valceresiobike.it - [email protected]
Per svariati problemi, tracciato non ancora segnalato. Massima disponibilità nei weekend per provarli!!!

http://connect.garmin.com/activity/308422102
http://connect.garmin.com/activity/311853570


https://www.facebook.com/trevalli.offroad?ref=ts&fref=ts
 

valceresiolux

Biker novus
1/9/12
20
0
0
valceresio
Visita sito
ciao, sul percorso lungo i km di asfalto sono circa 14 su un totale di 42, tutto il resto è off road, con un fondo che passa dallo sterrato alla terra! il percorso corto invece di asfalto ne ha solo 7 su un totale di 32. Le prime discese,tranne la cava che è bella larga, sono in single track, ma sono relativamente corte, le discese lunghe hanno una sede piu ampia. Il bello di questo percorso è che bisogna essere dei ciclisti completi, non basta essere forti in salita, bisogna sapere guidare bene anche in discesa e sapersi gestire, soprattutto per il finale, con quasi 2000metri di dislivello diventa dura per tutti!
 

luc74

Biker ciceronis
22/6/08
1.471
972
0
milano
Visita sito
ciao ragazzi,
ieri ho provato la traccia del giro corto e vi trasmetto le mie impressioni:
premetto che rientravo da 15 giorni di stop per influenze/raffreddori vari e quindi ero abbastanza debole, però ho fatto veramenta tanta, ma tanta fatica, soprattutto la prima salita a freddo mi è risultata molto ostica (un po di tratti li ho fatti a spinta...)
Onestamente per avere grandi numeri di partecipazione mi sa che dovreste "alleggerire" qualche passaggio!! (ho avuto l'impressione che il percorso si addica di più ad un'escursione che ad una gara!).
beh poi ieri col disgelo e piogge degli ultimi giorni alcuni sentieri erano dei fiumi e la cascata verso la fine non permetteva il passaggio in sicurezza (ma per metà giugno dovrebbe essere ok)
la discesona prima del single track finale (veramente stupendo) in gara potrebbe essere un po troppo pericolosa perche molto molto veloce: non c'è il modo di tagliarla con dei sentieri trasversali più da guidare?
comunque complimenti per percorsi e gli scenari che avete a disposizione! non so se parteciperò alla gara (per me troppo dura) ma sicuramente tornerò su quei sentieri!!!
 

Piace

Biker serius
12/4/10
246
0
0
Varese
Visita sito
io sono di varese e ancora sinceramente non ho provato il percorso.... sul fattore durezza pero' secondo me e giusto che sia così.... non penso che sia la facilita a fare i numeri... guardando la sella ronda hero gara veramente massacrane in soli 4 anni sono partiti da 300 partecipanti a 4.000 mila in soli 4 edizioni..... se si fa mtb si fa mtb quindi ben vengano le salite dure e le discese toste (sempre nel limite della disciplina)
 
  • Mi piace
Reactions: ziokikko

Piace

Biker serius
12/4/10
246
0
0
Varese
Visita sito
in piu a varese e provincia non esiste niente del genere avere una gara da 2000 metri di dislivello sotto casa a me sembra un sogno.... siamo abituati a farci giorni via e centinaia di km ogni volta per fare delle belle gare in bei posti.... ora che ne abbiamo una proprio qui io direi di sfruttarla il piu possibile... poi sai che soddisfazione chiudere una gara da +2000 o piu 1500??? rispetto ai soliti piattoni da stradisti :):):):) la nostra disciplina comprende salite e discese.... i piattoni lasciamoli alla strada :)
 
  • Mi piace
Reactions: ziokikko

luc74

Biker ciceronis
22/6/08
1.471
972
0
milano
Visita sito
Non fraintermi, non sto dicendo che le gare non debbano avere dislivello, anzi!! Il tracciato della gara mi sembra molto diverso da altre GF che ho fatto finora... Mi sembra un lunghissimo crosscountry! Per atleti molto molto allenati ben oltre il livello medio dei partecipanti alle GF!
 

gicecconi

Biker novus
11/5/09
12
0
0
svizzera
Visita sito
in piu a varese e provincia non esiste niente del genere avere una gara da 2000 metri di dislivello sotto casa a me sembra un sogno.... siamo abituati a farci giorni via e centinaia di km ogni volta per fare delle belle gare in bei posti.... ora che ne abbiamo una proprio qui io direi di sfruttarla il piu possibile... poi sai che soddisfazione chiudere una gara da +2000 o piu 1500??? rispetto ai soliti piattoni da stradisti :):):):) la nostra disciplina comprende salite e discese.... i piattoni lasciamoli alla strada :)


Verissimo io ho provato il percorso lunedi e ti dico che è bellissimo duro al punto giusto tecnico veloce cè di tutto ...molto bello poi il toboga finale ....non la si trova dappertutto una discesa cosi...
 

Classifica mensile dislivello positivo