Tread ufficiale: raduni nel Canavese

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Tom2

Biker superioris
5/6/11
876
0
0
Oleggio
Visita sito
E' stata una giornata bellissima. Era tutto perfetto, giro, compagnia e meteo. Mancava solo un pochino di limpidezza per godere dei panorami, ma non si può avere tutto.
Ringrazio tutti i partecipanti, soprattutto il cane di poudzo, fantastico!!!
Vi lascio il mio piccolo contributo fotografico, e alla prossima.
Ciao.
frank.
[URL="https://picasaweb.google.com/109030818056919436778/SerraMorenica#"][url]https://picasaweb.google.com/109030818056919436778/SerraMorenica[/URL]#[/URL]

Arrivo solo ora causa il tempo (sempre poco), ringrazio l'organizzatore per il giro, bella zona e bei singletrak (in falso piano....:-)).
Alla prossima, magari dalle nostre parti.
Ciauz!
 

danimott

Biker urlandum
24/10/10
551
3
0
Pavone C.se
Visita sito
Bike
specialized
Sara' che ho visto + volte il video del giro ma ora ho il tormentone.. cioe' canticchio sovente:rock-it:il brano musicale che accompagna le immagini. Quindi ottima anche la scelta musicale ! Degna colonna sonora. Bravo' bravo'..ti confermi ispirato regista. Contento della vostra soddisfazione mi auguro nel 2013 di poter partecipare a vari raduni from mtb-forum visto che si sta creando una certa empatia. :celopiùg: . E cosi' stimolante la scoperta di nuovi percorsi in nuove zone. Le escursioni sono per me' il modo migliore per godere della mtb :))): , la mia filosofia di vita come biker. Questa domenica vado a milano:taxi-dri:..sapete com'e'..non si puo' vivere di sola mtb..qualche attenzione va data anche a.. qualche amicizia femminile %$)) ..che diamine. Pertanto non potro' accompagnare Balvenie & C. Non so' se gia' questo sabato pome, provero' un tour da proporre alla prox, sempre in serra, ma ampliandolo e facendo all'incontrario una parte del percorso che abbiam fatto sabato. Resto in linea. Ciauu
 

danimott

Biker urlandum
24/10/10
551
3
0
Pavone C.se
Visita sito
Bike
specialized
E' gia' in cantiere nuova proposta :artista:per sta' primavera x l'intera giornata : serra + laghi:balla-co:. Appena avro' testato tutto il percorso lo postero' al vs. gradimento .. :il-saggi:
 

balvenie

Biker tremendus
10/8/09
1.362
0
0
ciriè
www.flickr.com
E' gia' in cantiere nuova proposta :artista:per sta' primavera x l'intera giornata : serra + laghi:balla-co:. Appena avro' testato tutto il percorso lo postero' al vs. gradimento .. :il-saggi:
Studia bene che io e Stepper per primavera inoltrata ne abbiamo un'altro:
partenza da Forno, salita al bandito, piano Audi, mangiata al rifugio, Monte Soglio e discesa a Forno. Si tratta di un raduno un po piu impegnativo
 

danimott

Biker urlandum
24/10/10
551
3
0
Pavone C.se
Visita sito
Bike
specialized
Accennavo in altra discussione ( Eporediese ) ad una variante nel ritorno da Andrate, preso dall'entusiasmo di una nuova ( x me' ) scoperta :free:relativa ad una mulattiera che ho trovato fantastica. Mulattiera che porta a Montestrutto. Pero' a ben pensarci se saremo in diversi e' meglio rimanere su quella di paratore nello scendere, sia per non allontanarci troppo dai laghi sia xche' x qualcuno potrebbe essere troppo impegnativa. Gia' paratore non e' uno scherzo. Ho sempre la tentazione di allungare preso dalla voglia di rendere il giro ancora + emozionante ma non perdero' di vista la moderazione :medita: . Gia' com'e' nell'idea originaria sara', se fatta, un munta e cala dove mettera' alla prova la nostra tempra :azz-se-m:. Proponevo un pranzo al sacco piuttosto che un ristorante ( ci sarebbe un posto ad Andrate ma non ne conosco la qualita' ) anche xche' avremmo piu' tempo x completare il giro che non sara' certamente corto. D'altro canto proporro' a chi fosse interessato un giretto (!?!) appena sara' asciutto, dove sperimentare la bellissima mulattiera sino a Montestrutto :!: , tornando ad Ivrea x la via francigena. Partenza dalla piazza del mercato d'Ivrea, saliremo dai laghi e con una porzione d'asfalto da Chiaverano alta ci porteremo ad Andrate ( a meno che qualcuno non voglia impiccarsi salendo da Paratore :specc: ). Postero' nelle tre discussioni : Eporediese, Canavese e in questa l'invito a chi avra' il piacere di partecipare. :il-saggi:
 

brillo71

Biker serius
10/8/12
244
1
0
AMI
Visita sito
Bike
MTB e BDS
Accennavo in altra discussione ( Eporediese ) ad una variante nel ritorno da Andrate, preso dall'entusiasmo di una nuova ( x me' ) scoperta :free:relativa ad una mulattiera che ho trovato fantastica. Mulattiera che porta a Montestrutto. Pero' a ben pensarci se saremo in diversi e' meglio rimanere su quella di paratore nello scendere, sia per non allontanarci troppo dai laghi sia xche' x qualcuno potrebbe essere troppo impegnativa. Gia' paratore non e' uno scherzo. Ho sempre la tentazione di allungare preso dalla voglia di rendere il giro ancora + emozionante ma non perdero' di vista la moderazione :medita: . Gia' com'e' nell'idea originaria sara', se fatta, un munta e cala dove mettera' alla prova la nostra tempra :azz-se-m:. Proponevo un pranzo al sacco piuttosto che un ristorante ( ci sarebbe un posto ad Andrate ma non ne conosco la qualita' ) anche xche' avremmo piu' tempo x completare il giro che non sara' certamente corto. D'altro canto proporro' a chi fosse interessato un giretto (!?!) appena sara' asciutto, dove sperimentare la bellissima mulattiera sino a Montestrutto :!: , tornando ad Ivrea x la via francigena. Partenza dalla piazza del mercato d'Ivrea, saliremo dai laghi e con una porzione d'asfalto da Chiaverano alta ci porteremo ad Andrate ( a meno che qualcuno non voglia impiccarsi salendo da Paratore :specc: ). Postero' nelle tre discussioni : Eporediese, Canavese e in questa l'invito a chi avra' il piacere di partecipare. :il-saggi:

Interessante...impegnativa!
 

danimott

Biker urlandum
24/10/10
551
3
0
Pavone C.se
Visita sito
Bike
specialized
Heila' .. se c'e' sempre l'idea di fare questo raduno :spetteguless: , con uscita giornaliera e partenza da cascinette, proporrei nel limite del possibile di farlo a fine marzo, dato che nella valle che c'e' all'interno della serra stenta ad andar via la neve. Valle bella da percorrere il + possible asciutta. Aggiornero' ; appena mi sara' possibile la percorrero' :i-want-t:
 

danimott

Biker urlandum
24/10/10
551
3
0
Pavone C.se
Visita sito
Bike
specialized
Uhei.. qua' si langue un poco neh :omertà: . Alura.. deciso ! se il tempo lo permettera' e i meteo danno speranza e prima di salire con i dislivelli.. pensavo sabato 6 nel pome di fare il percorso "serra-laghi". Se a qualcuno interessa fatevi vivi. Altrimenti ne leggerete il post :rosik:. Ho accennato della cosa anche sulla discussione "canavese". Ora partenza 14-14.30 visto anche le giornate ormai + lunghe. Domenica danno acqua. Sara' una pedalata un po' impegnativa e lunghetta, fatta con una certa calma e una discesa da par suo :cassius:. Io mi ritrovero' al piazzale auto parcheggio libero nei pressi della vecchia e gloriosa sede di palazzo uffici Olivetti, nei pressi anche della rotonda Banchette-Ivrea-Pavone . Ciau a tut :il-saggi:
 

brillo71

Biker serius
10/8/12
244
1
0
AMI
Visita sito
Bike
MTB e BDS
Uhei.. qua' si langue un poco neh :omertà: . Alura.. deciso ! se il tempo lo permettera' e i meteo danno speranza e prima di salire con i dislivelli.. pensavo sabato 6 nel pome di fare il percorso "serra-laghi". Se a qualcuno interessa fatevi vivi. Altrimenti ne leggerete il post :rosik:. Ho accennato della cosa anche sulla discussione "canavese". Ora partenza 14-14.30 visto anche le giornate ormai + lunghe. Domenica danno acqua. Sara' una pedalata un po' impegnativa e lunghetta, fatta con una certa calma e una discesa da par suo :cassius:. Io mi ritrovero' al piazzale auto parcheggio libero nei pressi della vecchia e gloriosa sede di palazzo uffici Olivetti, nei pressi anche della rotonda Banchette-Ivrea-Pavone . Ciau a tut :il-saggi:

Cercherò di esserci :cucù: (partenza 14,30?).
Anche se mi spaventa un po' la tua descrizione di "pedalata un po' impegnativa e lunghetta".:nunsacci:
 

danimott

Biker urlandum
24/10/10
551
3
0
Pavone C.se
Visita sito
Bike
specialized
Ciao Brillo71, peccato non esserci beccati ma la cosa e' solo rimandata. Ti sei risparmiato un tour un po' duretto, gli ho propinato un po' di tutto,ed'eravamo con 2 giovanetti dalla gamba forte. Anche il mio socio di scorribande in :i-want-t:ha dovuto impegnarsi assai. Ma non era obbligatorio farsi ( un po' ! ) il culo, e' stata l'occasione che ha reso l'uomo ladro. X altri giri faremo qualcosa di, anche, + soft . Dimmi poi se ti interessa fare una notturna.. Ciau :il-saggi:
 

Classifica mensile dislivello positivo