Trek 920 o GT alloy tiagra

Samuele77

Biker popularis
20/4/16
59
5
0
Visita sito
Dopo lunghe pensate e valutazioni vorrei una mano da voi per l'ultima scelta. La diatriba è tra Trek 920 misura 56 del 2018 a 1400 euro o GT alloy tiagra del 2017 misura 55 a 600 euro? Io sono alto 177 cm con cavallo 84 (misurato da me :-) ) . Chiaramente bici diverse con prezzo diverso. Grazie a tutti quelli che vorranno aiutare un futuro gravellista. Ah dimenticavo.... La userei, avendo anche una mtb, su single track, strade bianche ma anche come bici per andare al lavoro. Per sentieri più strong utilizzerei ancora la mtb.
 

75Cri

Biker urlandum
4/4/18
541
494
0
48
Trentino (Italia)
Visita sito
Bike
PaxonXT - Bianchi Aria - Canyon stoic - Caniyon endurace on (e-bike)
Ciao, a me non piace la forcella della GT, invece mi piace di più la forcella della Trek, ma di quest'ultima non mi piace troppo il fatto che "l'orrizzontale" è molto inclinato.
Tecnicamente non ti so aiutare perchè non conosco i modelli e purtroppo ora non ho tempo di guardare e analizzare le caratteristiche tecniche.
 

Titikaka

Biker serius
19/9/17
194
61
0
38
Rovigo
Visita sito
Bike
In progress
Dopo lunghe pensate e valutazioni vorrei una mano da voi per l'ultima scelta. La diatriba è tra Trek 920 misura 56 del 2018 a 1400 euro o GT alloy tiagra del 2017 misura 55 a 600 euro? Io sono alto 177 cm con cavallo 84 (misurato da me :-) ) . Chiaramente bici diverse con prezzo diverso. Grazie a tutti quelli che vorranno aiutare un futuro gravellista. Ah dimenticavo.... La userei, avendo anche una mtb, su single track, strade bianche ma anche come bici per andare al lavoro. Per sentieri più strong utilizzerei ancora la mtb.
Stai attento alla taglia, la 56 rischia di essere un po' grande per te... Secondo me

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Titikaka

Biker serius
19/9/17
194
61
0
38
Rovigo
Visita sito
Bike
In progress
Secondo te quindi sarebbe meglio la gt che è una 55?
Abbiamo misure simili, ho solo il cavalli più grande (86). Magari leggiti il topic "Jaroon o bombtrack beyond" dove mi sono stati dati importanti consigli sulla scelta della taglia. Inoltre cerca la geometria della bici su internet e vedi le varie misure del telaio nella diverse taglie.
Sono in giro e non riesco a dirti di più ora, non avere fretta a comprare se non sei sicuro della taglia... Ciao

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

albasnake

Biker tremendus
29/8/16
1.323
970
0
Vicenza
Visita sito
Bike
OnOne Deedar
non so quanto è lungo il tubo orizzontale ma questa è la tabella Trek....
Vedi l'allegato 258149
https://www.trekbikes.com/us/en_US/bikes/adventure-touring-bikes/920/920/p/21996/
Se la bici è questa direi che ha delle geometrie quantomeno insolite per una gravel
la taglia 56 (che non ho idea di cosa significhi) ha orizzontale effettivo 57,8 e piantone 51, molto slope quindi, ossia "schiacciata", più vicina a una MTB che a una BDC
io non sono in grado di dare consigli a chiunque abbia misure diverse dalle mie (non ho esperienza se non la mia) sono 1,77 con 87cm di cavallo, e quella 56 sicuramente sarebbe troppo grande per me, io per me prenderei senza dubbio la taglia 54.
 

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
2.940
1.538
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
https://www.trekbikes.com/us/en_US/bikes/adventure-touring-bikes/920/920/p/21996/
Se la bici è questa direi che ha delle geometrie quantomeno insolite per una gravel
la taglia 56 (che non ho idea di cosa significhi) ha orizzontale effettivo 57,8 e piantone 51, molto slope quindi, ossia "schiacciata", più vicina a una MTB che a una BDC
io non sono in grado di dare consigli a chiunque abbia misure diverse dalle mie (non ho esperienza se non la mia) sono 1,77 con 87cm di cavallo, e quella 56 sicuramente sarebbe troppo grande per me, io per me prenderei senza dubbio la taglia 54.
Tu hai busto corto e gambe lunghe. Io che sono 177 con 82 di cavallo, ad esempio, mi ci troverei bene.
 

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
2.940
1.538
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Dopo lunghe pensate e valutazioni vorrei una mano da voi per l'ultima scelta. La diatriba è tra Trek 920 misura 56 del 2018 a 1400 euro o GT alloy tiagra del 2017 misura 55 a 600 euro? Io sono alto 177 cm con cavallo 84 (misurato da me :-) ) . Chiaramente bici diverse con prezzo diverso. Grazie a tutti quelli che vorranno aiutare un futuro gravellista. Ah dimenticavo.... La userei, avendo anche una mtb, su single track, strade bianche ma anche come bici per andare al lavoro. Per sentieri più strong utilizzerei ancora la mtb.
Alla fine cosa hai preso? Anche io ho adocchiato una Trek 920, taglia 56, ma non so se è ancora disponibile e soprattutto non so come è come bici, quindi i consigli sono ben accetti.
 

Classifica mensile dislivello positivo