Trek checkpoint o Cinelli Zydeco?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


momito71

Biker novus
10/5/13
16
13
0
Udine
www.facebook.com
Bike
Giant Toughroad slr gx 0
Dilemma infinito. Belle ed affascinanti entrambe. L'utilizzo a cui aspiro è quello "totale". Giretto su sterrato, uscita lunga e commuting. Chiedo troppo? Il prezzo finale di entrambe si equivale (sui 1.400), considerando però che la trek me la scontano da 1.650, mentre la Cinelli sconti = 0. Tempi di consegna lunghissimi per la Trek, e la cosa mi destabilizza (si parla di gennaio 2019, se va bene, nella mia taglia:58), Zydeco a metà ottobre. La verità è che ora mordo il freno e non sto più nella pelle. vorrei avere qualche tassello sotto le chiappe e iniziare ad esplorare. Le mie ricerche su web continuano incessanti alla ricerca di alternative interessanti, sia per la qualità, sia per i prezzi. Sto andando in confusione sulle varie discriminazioni tra cross, gravel etc e ormai ho perso la lucidità. Mi sono imposto alla fine uno stop. Queste due le contendenti. Mi date una mano...o un parere? Grazie
 

MircoHD

Biker novus
16/10/11
11
0
0
Carpi (MO)
Visita sito
Io sono indeciso come te. In più ho preso in considerazione anche la nuova cannondale topstone. Alla fine penso che prenderò la nuova zydeco 2019 per 2 motivi: 1) mi piace di più come estetica ed è un marchio italiano; 2) il dealer che la vende mi ha trattato molto bene quando gli ho chiesto di provarla (my 2018).
 

Titikaka

Biker serius
19/9/17
194
61
0
38
Rovigo
Visita sito
Bike
In progress
L'estetica è personale ma io l'ho proprio messa all'ultimo Posto quando ho deciso, le mie priorità erano in ordine:
- materiale telaio (acciaio, no alluminio)
- geometria telaio
- disponibilità (pronta consegna)
- permuta mio usato
- forca in carbo
- gruppo
- idraulici piuttosto che meccanici
- estetica e brand

Il mio consiglio è di scegliere col cervello e non col cuore, sopratutto se volete usarla molto e non per 2 uscite a settimana di 2 ore
Altro consiglio, non escludete acquisto diretto all'estero, avete più scelta e a volte più risparmio

Ciao

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

momito71

Biker novus
10/5/13
16
13
0
Udine
www.facebook.com
Bike
Giant Toughroad slr gx 0
Cosa intendi per acquisto “diretto” all’estero (vado fisicamente in terra straniera? Dove mi consiglieresti?) Tu personalmente cosa utilizzi? Grazie
 

Titikaka

Biker serius
19/9/17
194
61
0
38
Rovigo
Visita sito
Bike
In progress
Cosa intendi per acquisto “diretto” all’estero (vado fisicamente in terra straniera? Dove mi consiglieresti?) Tu personalmente cosa utilizzi? Grazie
Tante sono vendute da negozi inglesi con costi di spedizione di 20 euro se non gratis e la bici ti arriva praticamente già pronta, qualsiasi cosa che non ti piace puoi fare reso.
Io ad es stavo comprando la Genesis croix de fer 20 trovata in offerta a 250 euro in meno rispetto a 2 negozi qua in Italia.

Tanti comprano su Planet x, ad es ora a poco si dovrebbe trovare la full monty.

Io ho preso la ridgeback ramble 2, scelta in parte indirizzata dal fatto che ho fatto reso della mia, cmq il negozio italiano non ha fatto altro che ordinarla da UK come puoi fare tranquillamente tu..

Consegne veloci, 4 giorni in media


Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

albasnake

Biker tremendus
29/8/16
1.323
970
0
Vicenza
Visita sito
Bike
OnOne Deedar
La full monty rossa è molto bella, a me non piace molto solo l'attacco dei foderi obliqui disassato rispetto al tubo orizzontale, ma sono gusti.
Guarda anche la london road, che costa anche meno ed è il cavallo di battaglia di planetx, cel'hanno veramente in molti, e sono tutti contentissimi.
Secondo me per quello che vuoi fare tu sono ottime entrambe.
 

fabriziou

Biker novus
4/9/18
2
0
0
54
Roma
Visita sito
Bike
.
A 1400 però immagino sia la ALR4 giusto? Stavo per prenderla ma mi consigliano tutti di prendere la ALR5 che monta il 105 che mi dicono essere più affidabile del Tiagra.
 

fabriziou

Biker novus
4/9/18
2
0
0
54
Roma
Visita sito
Bike
.
Ah bene, questa è un'ottima notizia, evidentemente mi hanno consigliato male, sarei andato dal rivenditore a chiedere e probabilmente mi avrebbe detto la stessa cosa.
 

momito71

Biker novus
10/5/13
16
13
0
Udine
www.facebook.com
Bike
Giant Toughroad slr gx 0
Dopo giri e rigiri, dubbi e controdubbi, inghippi e attese, credo di poter dire di aver scelto la checkpoint, soprattutto perché ho trovato un pezzo (credo l’ultimo rimasto) disponibile della mia taglia. Spero di concludere presto questa agoniante attesa e poter darvi un feedback sulla bimba americana.
Ps: non mettetemi altri dubbi!...:idea::pirletto:
 

Classifica mensile dislivello positivo