Trek Cobia 2013 o Trek X Caliber 9 2014?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


brex30

Biker novus
Oggi da un rivenditore vicino casa mi sono state proposte le seguenti bighe:

Trek Cobia 29" 2013 montata SRAM X5 e Rock Shox Recon Silver solo air freni avid elixir 1 € 899 Bianca e Rossa

Trek X Caliber 9 montata deore e Xt shadows. Rock Shox XC32 Solo Air freni Shimano M445 € 849 Verde e nera (esteticamente bellissima)

Sono più o meno simili come montaggio, a parte la forcella....

Forse la Recon è un filo meglio...

L' alternativa è una Cube LTD 29 CC Black 'n white che monta la Reba (esteticamente strepitosa)
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Scusate era una richiesta di consiglio... Non l' ho specificato!

Pensavo fosse un'affermazione per informarci dei super prezzi del tuo rivenditore :omertà:

:smile:

Tra la Cobia e quella X-Caliber io prenderei la X-Caliber, la forcella è un pelo inferiore ma la trasmissione è all'incirca sullo stesso livello se non superiore, i freni ritengo siano superiori, ti costa 50€ meno ed è un modello 2014, inoltre la trovi bellissima, e questo è molto importante, deve piacerti!

La LTD CC è montata ancora meglio, a partire dalla Reba che pesa circa 700g meno della XC32 Solo Air (500g meno della Recon Silver Solo Air). Io personalmente sarei in dubbio per il miglior allestimento della Cube, ma per la mia maggiore simpatia nei confronti di Trek, tuttavia nulla da togliere alla Cube, un'ottima bici ed esteticamente come ben dici strepitosa. Tutto sta a quale preferisci tu: se ti piace di più la Cube prendila senza problemi, se preferisci la Trek e sei disposto a rinunciare a quella forcella superiore prenditi la Trek e non starci troppo a pensare, altrimenti rischi di prendere una bici per poi pensare all'altra, a quanto ti piaceva quella, ecc. ecc.

P.S. Il discorso Cube è semplice: per me Cube è allo stesso livello di B'Twin, né più né meno, un'azienda più economica e meno blasonata rispetto alle "grandi" come Scott, Trek, Cannondale, Specialized, ecc. ecc....ma questo cosa significa? Che una Cube non la comprerei? Giammai, le comprerei eccome, così come comprerei le B'Twin, dico solo che a parità di prezzo e componenti, o facendo una piccola rinuncia al prezzo, o ai componenti, qualora l'estetica mi piacesse di più e si trattasse di un marchio che apprezzo maggiormente, allora prenderei quella, ma se l'estetica pure mi facesse propendere per Cube/B'Twin, o le differenze di prezzo e/o di componentistica fossero troppo marcate, allora andrei di Cube/B'Twin, perché si tratta di aziende dignitosissime, che chi denigra per via del nome (specie B'Twin) secondo me fa un grosso errore dettato più che dall'ignoranza dalla ricerca di soddisfare il proprio ego: classico esempio di quelli che hanno la Cannondale e sfottono quello con la Montana, o hanno la Specialized e sfottono quello con la Rockrider...ma per piacere!
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*

brex30

Biker novus
I prezzi finali sono
Radon ZR Team 29 €750 ( comprese spese)
Cube LTD CC € 930 (comprese spese)
Queste da bike discount..

Il sivende mi offre la Trek a € 849 in strada ( contakm, portaborraccia, ecc)
 

Classifica mensile dislivello positivo