Trek Fuel Ex 6

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Gilbomorris

Biker cesareus
1/10/07
1.733
0
0
Palazzolo sull'Oglio (Brèhà)
Visita sito
Bike
Trek
Salve a tutti!

Io sto puntando questa qui.

Su tecno MTB c'è una recensione e ovviamente ne parlano bene (a parte i freni che secondo loro sono sottodimensionati)

di listino viene circa 2700 ma spero di spuntare un buon sconto dal rivenditore di fiducia.

Che ne dite? per l'all mountain è sprecata? o il contrario?



fuelex8blacksilverbm7.jpg
 

pennhouse2

Biker ciceronis
6/6/05
1.589
20
0
44
TORINO
Visita sito
io la trovo molto bella ed azzeccata per fare escursionismo a tutto tondo, certo che qui sul forum non è uno dei marchi più amati e difficilmente trovi chi l'ha già provata che ti possa dare impressioni su come funziona.
Fabio
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
io la trovo molto bella ed azzeccata per fare escursionismo a tutto tondo, certo che qui sul forum non è uno dei marchi più amati e difficilmente trovi chi l'ha già provata che ti possa dare impressioni su come funziona.
Fabio
non sarebbe male provare il nuovo sistema ammortizzante del nuovo guru Trek....peccato che non abbia mai sentito dei test day di Comar, ma magari sbaglio
Cmq, è molto accattivante e concordo con l'uso come detto da Pennhouse
 

pennhouse2

Biker ciceronis
6/6/05
1.589
20
0
44
TORINO
Visita sito
non sarebbe male provare il nuovo sistema ammortizzante del nuovo guru Trek....peccato che non abbia mai sentito dei test day di Comar, ma magari sbaglio
Cmq, è molto accattivante e concordo con l'uso come detto da Pennhouse

negli anni passati comar faceva dei tester day con i controchezzi e vendeva una barcata di mtb (ricordo i report su TMB), poi magicamente si è giunti alla situazione attuale...
 

geronimo

Biker novus
1/1/05
15
0
0
54
reggio emilia
Visita sito
Bike
Specialized Epic Comp
salve a tutti, se può interessare io ho provato la 8 per un paio d'uscite. Non vorrei sembrare troppo entusiasta ma per me è una bomba.
Un pelo pesante per i miei gusti, ma a parte questa è imbarazzante trovarle dei difetti.
Stavo aspettando la stumpjumper ma a questo punto sono molto indeciso. Aggiungo che la prova l'ho fatta controvoglia, mai amato particolarmente le trek.
Ma questa...
Il carro lavora che è una favola: in salita bobba quasi niente anche tutto aperto e in discesa sembra di guidare un missile incollato a terra.
Niente da dire, gran bici.
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
Attenzione che le Fuel 2008 EX non sono tutte uguali. Solo dalla 7EX hanno il nuovo progetto del carro. La 6EX no...
è vero!
non ci avevo fatto caso:-((

pennhouse2 ha scritto:
negli anni passati comar faceva dei tester day con i controchezzi e vendeva una barcata di mtb (ricordo i report su TMB), poi magicamente si è giunti alla situazione attuale...

parlando con chi sai tu, mi ha detto che forse Comar riprenderà i bike day-test....Lui sarebbe disponibile ha fare una giornata sui trail abitudinari del roero-langhe con alcuni nuovi modelli...se son rose..:capitani:
 

fede65

Biker tremendus
16/1/07
1.022
0
0
58
saronno
Visita sito
salve a tutti, se può interessare io ho provato la 8 per un paio d'uscite. Non vorrei sembrare troppo entusiasta ma per me è una bomba.
Un pelo pesante per i miei gusti, ma a parte questa è imbarazzante trovarle dei difetti.
Stavo aspettando la stumpjumper ma a questo punto sono molto indeciso. Aggiungo che la prova l'ho fatta controvoglia, mai amato particolarmente le trek.
Ma questa...
Il carro lavora che è una favola: in salita bobba quasi niente anche tutto aperto e in discesa sembra di guidare un missile incollato a terra.
Niente da dire, gran bici.
scusa,hai provato quella bianca in alluminio?
 

maxrosso

Biker marathonensis
5/10/05
4.145
-20
0
65
ovada (AL)
Visita sito
Bike
Specialized diverge e turbo levo
ieri sono capitato ad Arenzano (GE) da un rivenditore Trek (COVRE) , e aveva lì la EX 7 test bike, mi ha detto che non c'è nessun problema a averla in prova basta avvertire in tempo per prenotare la bike e lasciare al momento del ritiro un documento e poi si può tenere la trek per l'intera giornata
 
salve a tutti, se può interessare io ho provato la 8 per un paio d'uscite. Non vorrei sembrare troppo entusiasta ma per me è una bomba.
Un pelo pesante per i miei gusti, ma a parte questa è imbarazzante trovarle dei difetti.
Stavo aspettando la stumpjumper ma a questo punto sono molto indeciso. Aggiungo che la prova l'ho fatta controvoglia, mai amato particolarmente le trek.
Ma questa...
Il carro lavora che è una favola: in salita bobba quasi niente anche tutto aperto e in discesa sembra di guidare un missile incollato a terra.
Niente da dire, gran bici.
finalmente uno che ha provato la nuova trek! hai provato anche la stj? anche io sono un pò indeciso tra queste due. ciao :bum-bum-:
 
ieri sono capitato ad Arenzano (GE) da un rivenditore Trek (COVRE) , e aveva lì la EX 7 test bike, mi ha detto che non c'è nessun problema a averla in prova basta avvertire in tempo per prenotare la bike e lasciare al momento del ritiro un documento e poi si può tenere la trek per l'intera giornata
allora aspettiamo altre prove. anche a me piace ! saluti o-o
 
su MBAction di questo mese c'è una prova effettuata negli USA
preferivo sentire l opinione di qualche altro esperto del forum per farmi un idea un pò più reale , non mi fido tanto delle riviste. dato che mi interessA ANCHE LA STJ SPECY magari qualcuno che le ha usate entrambe...... forse è chiedere troppo, però , nonsi sa mai! grazie e alla proxo-o
 

geronimo

Biker novus
1/1/05
15
0
0
54
reggio emilia
Visita sito
Bike
Specialized Epic Comp
rieccomi.
Per rispondere a fede65: ho provato la 8, quella nera in alluminio.
Invece per rispondere a gazzella2071976: no, o almeno non la nuova. Avevo provato una stumpjumper comp del 2006, ma non c'è paragone. La stumpy bobba parecchio in salita, la trek si muoveva di pochi mm solo a saltarci sui pedali in modo innaturale.
Ero con altri biker che mi osservavano di contunuo sorpresi anche loro del rendimento in salita. Anche con l'ammortizatore aperto si muove in modo ininfluente sul rendimento della pedalata. Anzi, sulle salite sconnesse sembra di avere una marcia in più.
Il punto secondo me è che è veramente incollata a terra in ogni situazione, ve lo garantisco. Il resto è una conseguanza, sia in salita, che in discesa o in frenata.
In discesa la posizione di guida è per me eccezionale! Il peso è leggermente sbilanciato dietro per cui si può guidare in posizione centrale, tanto si passa su tutto.
Per quanto possa interessarvi ho visto la stumpy (senza provarla) e mi convincomo molto poco alcune scelte, come il passagio tubi sotto al movimento centrale o il tubo che collega il brain all'ammortizzatore.
 
rieccomi.
Per rispondere a fede65: ho provato la 8, quella nera in alluminio.
Invece per rispondere a gazzella2071976: no, o almeno non la nuova. Avevo provato una stumpjumper comp del 2006, ma non c'è paragone. La stumpy bobba parecchio in salita, la trek si muoveva di pochi mm solo a saltarci sui pedali in modo innaturale.
Ero con altri biker che mi osservavano di contunuo sorpresi anche loro del rendimento in salita. Anche con l'ammortizatore aperto si muove in modo ininfluente sul rendimento della pedalata. Anzi, sulle salite sconnesse sembra di avere una marcia in più.
Il punto secondo me è che è veramente incollata a terra in ogni situazione, ve lo garantisco. Il resto è una conseguanza, sia in salita, che in discesa o in frenata.
In discesa la posizione di guida è per me eccezionale! Il peso è leggermente sbilanciato dietro per cui si può guidare in posizione centrale, tanto si passa su tutto.
Per quanto possa interessarvi ho visto la stumpy (senza provarla) e mi convincomo molto poco alcune scelte, come il passagio tubi sotto al movimento centrale o il tubo che collega il brain all'ammortizzatore.
grazie per la risposta geronimo,tienimi aggiornato ,se ti va ,delle tue prove che mi saranno sicuramente di aiuto nella scelta...... dato che anche a te piacciono le stesse bici! o-osaluti e alla prox
 

fede65

Biker tremendus
16/1/07
1.022
0
0
58
saronno
Visita sito
rieccomi.
Per rispondere a fede65: ho provato la 8, quella nera in alluminio.
Invece per rispondere a gazzella2071976: no, o almeno non la nuova. Avevo provato una stumpjumper comp del 2006, ma non c'è paragone. La stumpy bobba parecchio in salita, la trek si muoveva di pochi mm solo a saltarci sui pedali in modo innaturale.
Ero con altri biker che mi osservavano di contunuo sorpresi anche loro del rendimento in salita. Anche con l'ammortizatore aperto si muove in modo ininfluente sul rendimento della pedalata. Anzi, sulle salite sconnesse sembra di avere una marcia in più.
Il punto secondo me è che è veramente incollata a terra in ogni situazione, ve lo garantisco. Il resto è una conseguanza, sia in salita, che in discesa o in frenata.
In discesa la posizione di guida è per me eccezionale! Il peso è leggermente sbilanciato dietro per cui si può guidare in posizione centrale, tanto si passa su tutto.
Per quanto possa interessarvi ho visto la stumpy (senza provarla) e mi convincomo molto poco alcune scelte, come il passagio tubi sotto al movimento centrale o il tubo che collega il brain all'ammortizzatore.
GRAZIE gentilissimo....scusa ma che trek stavi usando
 

Classifica mensile dislivello positivo