Trek Fuel EX 8: ne vale la pena?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Sly*

Biker superioris
24/8/14
986
84
0
Roma quartiere Africano Vescovio
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Io sono di parte avendo il my 2017 da 29... Grandissima bike tutto fare!!! Provenendo da una Superfly avevo paura di faticare molto in salita... Nulla di tutto ciò, nemmeno con il mino link in posizione low...Upgrade fatti: freni XT M8000, ruote Bontrager Line Elite 30 e monocorona da 32T con pp stock XT 11-42. Ho trovato il mio equilibrio...
Ultima modifica che farò in occasione della revisione della forka, è il cambio della cartuccia per portare l'escursione a 140 mm...
Per quanto riguarda la posizione di pedalata in salita, nulla da dire. All'inizio ho dovuto abituarmi rispetto alla posizione "sdraiata" della Superfly, ma ora la mia 19,5 mi calza perfettamente!!! Ps: sono alto 183cm con cavallo da 82cm (pedalo a 75cm).
Del my 2018 prenderei senza dubbio quella con trasmissione GX Eagle!!! [emoji6]
Qui a Roma, dall'ordine, la bike arriva in un mesetto...
Ciao!!!! [emoji112] [emoji112] [emoji112]

Sent from my SM-G925F using MTB-Forum mobile app
 

Arzi71

Biker superis
15/12/17
341
113
0
53
Genova
Visita sito
Bike
SANTA CRUZ Hightower C
Grazie anche per quest'ultimo contributo.
In effetti ero sinceramente convinto di acquistare la Fuel EX 8, ma i tempi di consegna mi hanno fatto rimettere tutto in discussione.
Alla fine, girando ancora un po' per negozi, ho trovato una Santa Cruz Hightower modello 2017 (che ha le stesse geometrie del 2018), montata veramente bene (pike, monarch, telescopico reverb, gx eagle) che mi sono portato a casa per un ottimo prezzo, poche centinaia di euro in più rispetto alla Fuel EX.
Entro la settimana passerò a ritirarla... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:.
Grazie ancora a tutti!
Ciao
Max
 

SSLMCM

Biker novus
9/7/17
15
2
0
43
torino di sangro
Visita sito
Bike
Trek fuel ex8 plus 2018, rockrider 8.1
Grazie anche per quest'ultimo contributo.
In effetti ero sinceramente convinto di acquistare la Fuel EX 8, ma i tempi di consegna mi hanno fatto rimettere tutto in discussione.
Alla fine, girando ancora un po' per negozi, ho trovato una Santa Cruz Hightower modello 2017 (che ha le stesse geometrie del 2018), montata veramente bene (pike, monarch, telescopico reverb, gx eagle) che mi sono portato a casa per un ottimo prezzo, poche centinaia di euro in più rispetto alla Fuel EX.
Entro la settimana passerò a ritirarla... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:.
Grazie ancora a tutti!
Ciao
Max
Per i tempi di consegna, io ti posso dire che a me è stata anticipata di molto. Ordinata il 2 novembre era prevista la consegna per il 27 marzo 2018. Invece il 18dicembre mi chiamano...la bici è qui!!! Ed ora ci ho fatto già 1200 km
 

Gallozzo73

Biker novus
27/1/18
7
0
0
50
Genova
Visita sito
Bike
GT Sensor Carbon Expert 2016
Bella zio!!!
La Fuel EX è un bel mezzo, ma con la Hightower a mio avviso sali di categoria.
Se poi fosse un telaio C nero con scritta Santa Cruz celestina, avresti svoltato anche da un punto di vista estetico.

Visto che mi sembri un biker preparatissimo e scrupoloso, ti chiedo un parere; che ne dici della Ibis Mojo (non è una parolaccia) HD4?
La vedi meglio in Anejo Silver & Lime o azzarderesti un Red? Il mio sivende dice che è impegnativo, ma mia moglie lo adora...

Ciao
 

Arzi71

Biker superis
15/12/17
341
113
0
53
Genova
Visita sito
Bike
SANTA CRUZ Hightower C
Bella zio!!!
La Fuel EX è un bel mezzo, ma con la Hightower a mio avviso sali di categoria.
Se poi fosse un telaio C nero con scritta Santa Cruz celestina, avresti svoltato anche da un punto di vista estetico.

Visto che mi sembri un biker preparatissimo e scrupoloso, ti chiedo un parere; che ne dici della Ibis Mojo (non è una parolaccia) HD4?
La vedi meglio in Anejo Silver & Lime o azzarderesti un Red? Il mio sivende dice che è impegnativo, ma mia moglie lo adora...

Ciao
Ahahah, non mi sopravvalutare! Un anno fa non distinguevo un triciclo da una bici da DH!!!
Adesso sono in scimmia totale, leggo articoli, guardo video, e in ufficio faccio una testa così a tutti i miei malcapitati colleghi, ma resto sempre un pivellino della disciplina.
Per quanto riguarda la hightower è proprio la versione nera con la scritta azzurrina!!!
Al negozio mi hanno anche detto che girare con una Santa Cruz è una questione di prestigio...
A me del prestigio, come potrai immaginare, importa pochino, spero solo di trovarmi bene!
Per quanto riguarda la Ibis Mogio, sinceramente non la conosco.
Comunque se tua moglie è per il rosso, io ti direi di seguire l'intuito femminile...
Seee... pensa che se avessi dato retta alla mia di moglie, la bici l'avrei presa da decathlon!!! :mrgreen::mrgreen:
Ciao
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo