Buongiorno a tutti,
dilemma che comincia ad attanagliarmi . In vendita la mia cross country front (Specialized Stumpjumper Comp Carbon del 2015) e quindi dilemma sulla scelta della prossima bike. Deciso a passare a qualcosa di un po' più godibile anche in discesa, non più votato a gare (facevo gare Marathon e vincevo tutte le volte che arrivavo.(nel senso che arrivare al fondo per me era la vittoria...)..bella soddisfazione..ahahah) ma comunque volontà di pedalare per 40-50km a uscita e dislivelli di almeno 1000mt.
Da qui le proposte ricevute:
Trek Fuel Ex 8 2020
Cube Stereo 120HPC TM
Allo stesso prezzo.
Non so proprio come orientarmi, diciamo che mi piacciono entrambe, le differenze principali che avrei notato:
Trek: escursione forcella 140mm e telaio 130, le farei sostituire i freni mettendo gli XT, trasmissione tutta XT (Mi piace), mi piace la soluzione del Knock Block, gommoni importanti da 2.6 ruote non conosco, telaio tutto in alluminio
Cube: escursione forcella 130 e telaio 120, trasmissione SRAM GX/NX (mmmm), triangolo principale in carbonio, ruote Fulcrum (?) gomme da 2.35..
Non saprei proprio come orientarmi, sarei felice di avere qualche feedback/parere/opinione personale della quale poter tenere conto.
Grazie!!
dilemma che comincia ad attanagliarmi . In vendita la mia cross country front (Specialized Stumpjumper Comp Carbon del 2015) e quindi dilemma sulla scelta della prossima bike. Deciso a passare a qualcosa di un po' più godibile anche in discesa, non più votato a gare (facevo gare Marathon e vincevo tutte le volte che arrivavo.(nel senso che arrivare al fondo per me era la vittoria...)..bella soddisfazione..ahahah) ma comunque volontà di pedalare per 40-50km a uscita e dislivelli di almeno 1000mt.
Da qui le proposte ricevute:
Trek Fuel Ex 8 2020
Fuel EX 8 XT | Trek Bikes (IT)
www.trekbikes.com
Cube Stereo 120HPC TM
Allo stesso prezzo.
Non so proprio come orientarmi, diciamo che mi piacciono entrambe, le differenze principali che avrei notato:
Trek: escursione forcella 140mm e telaio 130, le farei sostituire i freni mettendo gli XT, trasmissione tutta XT (Mi piace), mi piace la soluzione del Knock Block, gommoni importanti da 2.6 ruote non conosco, telaio tutto in alluminio
Cube: escursione forcella 130 e telaio 120, trasmissione SRAM GX/NX (mmmm), triangolo principale in carbonio, ruote Fulcrum (?) gomme da 2.35..
Non saprei proprio come orientarmi, sarei felice di avere qualche feedback/parere/opinione personale della quale poter tenere conto.
Grazie!!