trek fuel ex 8

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


MTBracing

Biker novus
30/9/08
4
0
0
Bergamo
Visita sito
ciao a tutti, finalmente mi sono convinto a mollare la bici da xc front per passare a una full divertente ma comunque pedalabile e che magari ci posso fare 3 o 4 gran fondo.... la trek fuel ex 8 del 2009 (120mm di escursione) sostituendo le ruote originali con le nuove crossmax 2009, la guarnitura xtr, cambio e comandi x.o, cosa ne pensate? qualcuno ha già questa bici?
 

crashover79

Biker serius
30/5/07
102
0
0
44
Luino (VA)
Visita sito
ciao a tutti, finalmente mi sono convinto a mollare la bici da xc front per passare a una full divertente ma comunque pedalabile e che magari ci posso fare 3 o 4 gran fondo.... la trek fuel ex 8 del 2009 (120mm di escursione) sostituendo le ruote originali con le nuove crossmax 2009, la guarnitura xtr, cambio e comandi x.o, cosa ne pensate? qualcuno ha già questa bici?


Ciao! io ho appena acquistato la trek ex8 2009, un gioiello veramente! L'escursione è di 130mm davanti e dietro e se tarata giusta è uno spettacolo, merito anche che è tutto fox ;-) Pesa poco e con il propedal di trek si va su che è un piacere, quasi meglio (probabilmente a causa della geometria) della mia front di media gamma.
Per quanto riguarda le modifiche che vuoi fare io cambierei i freni piuttosto, mettendo i formula 18k (nonostante questi siano molto modulari e ottimi). I comandi sono veramente precisi, così come il cambio e guarnitura XT, sempre resistente e dall'ottimo rapporto qualità prezzo..
Le ruote le terrei, ma sostanzialmente perchè mi piacciono molto le discese oltre le salite e le ritengo molto robuste.
A dispo ;-)
 

Classifica mensile dislivello positivo