Trek Fuel EX 80- consigli acquisto

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


avaste

Biker novus
28/10/05
3
0
0
Udine // Madrid
Visita sito
Ciao a tutti!! Vorrei sapere se qualcuno ha questa bici o se sa darmi dei consigli: sto puntando una del settembre 2006 per 1200-1300 con poco uso. Vorrei sapere che ne pensate- ha fatto pochissima strada e ha la reba race. dietro l'ammortizzatore ha il blocco sul manubrio.
Grazie raga, domani vado a vederla e a provarla!!!
 

winnie

Biker superioris
8/1/07
852
18
0
Livorno
Visita sito
Io ho una TREK FUEL EX 8 del 2006 e devo dire che mi sono trovato piuttosto bene. Ben bilanciata sulle sospensioni, che possono essere regolate sia davanti che dietro per lavorare con il floodgate (regolabile).
Va bene in salita ed anche in discesa. Certo ha "solo" 100 di corsa avanti e dietro, ma non si puo' avere tutto dalla vita!
Piuttosto verifica il gioco dello snodo principale del carro posteriore. Il mio dopo un migliaio di km aveva gia preso gioco e devo farla vedere al sivende per cambiare le boccole.
Il modello EX 8 (la EX 80 non esisteva) non ha di serie il blocco dell'ammortizzatore post al manubrio, ma solo della forcella, mentre la EX 9 aveva il blocco centralizzato di entrambe le sospensioni su un unico comando.
Se ha anche il blocco del solo ammortizzatore post al manubrio, deve essere stato aggiunto dal precedente proprietario.
Secondo me un modello molto indovinato ed altamente consigliabile.
 

avaste

Biker novus
28/10/05
3
0
0
Udine // Madrid
Visita sito
Ciao!!
Ho comprato la EX fuel 8 anno 06, sono molto contento.. mi spaventa quello che scrivi sul carro.. ma non la uso per discese estreme o salti- la uso prevalentemente per XC.
Sto imparando a regolare la reba, mentre l'ammortizzatore dietro lo lascio quasi sempre (tranne in discesa) sulla posizione semi-bloccato.Rispetto alla cannondale F2000 che ho ancora ho notato l' incredibile aumento di peso- di preciso sai quanto pesa (con o senza pedali)?
Conosci qualche rivista che abbia provato il modello 2006?
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
okkio a non romperla..... COMAR!!!!
Per il resto bici ben bilanciata anche se un pò pesante per un 100-100 (non so il tuo modello ma mi sembra come quella del mio socio e passa tranquillamente i 13).
Ciao
 

avaste

Biker novus
28/10/05
3
0
0
Udine // Madrid
Visita sito
In questo momento ce l'ho a madrid la trek, perché vivo qui. Qui mi hanno assicurato il negoziante che per qualsiasi problema mi cambiano tutto, e sono il 2º propietario ma lo la fattura del primo (che ci ha fatto tipo 400 Km).
Mi hanno giá fatto la revisione gratuita e mi hanno detto che la bici é perfetta. E l'ho pagata 1250 euro. Credo di aver fatto uno buon acquisto.
A qualcun'altro risulta che il il carro prende gioco dopo 1000 Km?
 

winnie

Biker superioris
8/1/07
852
18
0
Livorno
Visita sito
La mia pesa dai 12,25-12,30. dipende dalle gomme che monto.
ma l'avevo alleggerita inzialmente cambiando guarnitura,pacco pignoni,freni,reggisella e sella, ruote e camere d'aria (la prima cosa da fare se utilizzi set di ruote tradizionali).
Ora con le Nobby Nic da 2,25 e camere d'aria adeguate, e' sui 12,5-12,6.
 

Classifica mensile dislivello positivo