Trek Fuel EX 9.8 29er, prime impressioni di riding

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


D

dandy1973

Ospite
Se vuoi ti linko il sito,e il prezzo è oltre il terzo in meno (quella top) altrimenti addirittura quasi metà.



ok, la canyon è bella e magari anche ottima bici, mapenso non sia assolutamente confrontabile con il top di gamma della EX, poi se mi dici che la canyon costa poco rispetto alle altre ok ma ci sono i pro e contro
 

Alex65

Biker superis
5/9/09
400
8
0
Parma
Visita sito
"Per concludere, si tratta di una Trail bike pensata per chi si fa delle gran pedalate non troppo tecniche in discesa"

Ottima conclusione, che a parer mio potrebbe suggerire la sostituzione del reggi telescopico, per alleggerire di un bel pò.

Mi piace anche perchè con brakeset Shimano e ruote da 1800g decenti e tubeless ready è pronta da usare senza che il venditore debba accollarsi sostituzione noiose. Magari, al limite, un 22 al posto del 24.

Bhe, dipende cosa il Direteur intende per "discese troppo tecniche"! Secondo me una trail bike come questa permette di scendere un pò da ovunque senza grossi problemi, senza però andare a sconfinare nell'estremo! non è un AM. Per quello c'è la Remedy.
A questo proposito, Direteur, ma il sentiero cattivo che hai fatto il giorno dopo (con appunto la Remedy), sarebbe stato impossibile/pericoloso con la Fuel?
 

SavetheNature86

Biker assatanatus
21/12/09
3.257
4
0
Novi Ligure
Visita sito
ok, la canyon è bella e magari anche ottima bici, mapenso non sia assolutamente confrontabile con il top di gamma della EX, poi se mi dici che la canyon costa poco rispetto alle altre ok ma ci sono i pro e contro

Se dici che non è confrontabile ok,per me è assolutamente di pari livello.Anzi come ben si vede la Canyon è montata molto meglio,a parte il telaio.Se per te è meglio la trek bene,compratela.Per me risparmiare quasi 2000 € fa la differenza,ognuno è libero di fare quello che vuole.
 
D

dandy1973

Ospite
Se dici che non è confrontabile ok,per me è assolutamente di pari livello.Anzi come ben si vede la Canyon è montata molto meglio,a parte il telaio.Se per te è meglio la trek bene,compratela.Per me risparmiare quasi 2000 € fa la differenza,ognuno è libero di fare quello che vuole.



sicuramante il prezzo è migliore, ma deve guardare anche garanzie varie e prezzo dell'usato, dalle mie parti molti sivende non ritirano canyon usate
 

SavetheNature86

Biker assatanatus
21/12/09
3.257
4
0
Novi Ligure
Visita sito
sicuramante il prezzo è migliore, ma deve guardare anche garanzie varie e prezzo dell'usato, dalle mie parti molti sivende non ritirano canyon usate

Il campanilismo indebolisce l'economia.:il-saggi:
Sono scelte loro,per me sinceramente vendere una Canyon nn mi pare un problema perchè parte in pochi giorni sul mercatino (ad esempio) e preferisco piuttosto comprarmi un set completo di attrezzi che spendere l'equivalente di un'altra bici per avere un mezzo equivalente in garage.
Ma queste sono mie opinioni.;-)
Ognuno è libero di usare i proprio soldi come vuole e fare le scelte che ritiene più giuste ma i fatti sono quelli.
Le garanzie sono identiche e,a parte l'assistenza e il telaio in carbonio,la Canyon offre un mezzo equivalente ad un prezzo decisamente inferiore.
Io troverei interessante un test che le equiparasse o le mettesse a confronto (in altri paese altre riviste lo fanno e spesso vince Canyon aldilà del prezzo!) ma credo che il forum non possa fare come vuole e/o abbia da seguire una determinata linea rispetto ai fornitori.:duello:
 

SavetheNature86

Biker assatanatus
21/12/09
3.257
4
0
Novi Ligure
Visita sito
Interessante il dilagare dei commenti che mischiano patate e carote senza nemmeno averle mai assaggiate, adottando il criterio della bilancia.

Non dò giudizi,ho delle opinioni e valuto su dati oggettivi.Può poi essere che una delle bici in discussione sia molto migliore e il peso di quella da me messa in ballo possa essere errato e/od ottimistico...ma sono pur sempre 2 full con ruote identiche e geometrie praticamente uguali.Il test tra santacruz e liteville è identico.:nunsacci:
 
D

dandy1973

Ospite
il tuo ragionamento può essere giusto, le canyon a parita costano meno,all'ora perche la maggior parte delle bici non è canyon........... tutti quelli che non comprano canyon sono dei cogli.....oni che sperperano soldi..................ma!!!!!!!!!!!!!!!!
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.740
9.139
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
La mia è un'ipotesi visto che si,provate di tutto ma non so se potete a "richiesta".Probabilmente mi sono espresso male.
Un'eufemismo, come minimo.

Fatto sta che i 2 marchi hanno prezzi troppo diversi per un mezzo molto simile.
Anche una Panda ed una Mini hanno prezzi "troppo diversi" pur essendo auto molto simili come dimensione e destinazione d'uso, ma nessuno sbraita di giornalisti corrotti e venduti.
 

SavetheNature86

Biker assatanatus
21/12/09
3.257
4
0
Novi Ligure
Visita sito
Un'eufemismo, come minimo.


Anche una Panda ed una Mini hanno prezzi "troppo diversi" pur essendo auto molto simili come dimensione e destinazione d'uso, ma nessuno sbraita di giornalisti corrotti e venduti.

No,scusa ma stai esagerando.Nessuno dà del venduto o del corrotto a nessuno.Credo che se domani chiamate Canyon o Specialized o Vattelapesca e chiedete la full da 120 da provare non è detto che ve la lasciano.O non è detto che ne sono interessati.Giusto?
Questo intendo e intendevo ed è questo che ho scritto.
Evidentemente ho toccato un nervo scoperto!
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.926
18.167
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Io troverei interessante un test che le equiparasse o le mettesse a confronto (in altri paese altre riviste lo fanno e spesso vince Canyon aldilà del prezzo!) ma credo che il forum non possa fare come vuole e/o abbia da seguire una determinata linea rispetto ai fornitori.:duello:

Fornitori? Ma sai di cosa stai parlando? Dimmi dove hai mai visto un nostro test di parte.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.926
18.167
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
No,scusa ma stai esagerando.Nessuno dà del venduto o del corrotto a nessuno.Credo che se domani chiamate Canyon o Specialized o Vattelapesca e chiedete la full da 120 da provare non è detto che ve la lasciano.O non è detto che ne sono interessati.Giusto?
Questo intendo e intendevo ed è questo che ho scritto.
Evidentemente ho toccato un nervo scoperto!

Guarda, ti posso dire che adesso ci arrivano anche le Specialized, quindi possiamo chiedere a qualunque marchio per avere delle bici test. Collaborano tutti.
 

SavetheNature86

Biker assatanatus
21/12/09
3.257
4
0
Novi Ligure
Visita sito
Fornitori? Ma sai di cosa stai parlando? Dimmi dove hai mai visto un nostro test di parte.

Infatti,non ne ho visti!Io parlavo con un'altra persona sulla qualità prezzo del test fatto da voi.
Non so come contattate le varie case per avere una bici che volete testare e quante ne potete testare ecc.Non so nulla,ipotizzo.
Ora,a quanto pare avete frainteso.Sto solo dicendo che se domani vogliate fare un test comparativo non è detto che tutti collaborino e questo lo dico senza sapere come funziona la cosa.
State ingigantendo una cavolata :il-saggi:

P.S. sulla qualità prezzo del mezzo,non del vosto test,per essere chiari
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.740
9.139
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
State ingigantendo una cavolata :il-saggi:
Tu hai scritto, testuale:
"...credo che il forum non possa fare come vuole e/o abbia da seguire una determinata linea rispetto ai fornitori"
In italiano ha un preciso significato. Se poi stai dicendo che ti sei espresso male ne prendo atto.

Evidentemente ho toccato un nervo scoperto!
Aspettiamo che ti diano del venduto, magari pubblicamente ma da parte di un anonimo, e poi vediamo se hai anche tu un "nervo scoperto" oppure no :spetteguless:
 

Classifica mensile dislivello positivo