Trek Fuel EX 9.8 29er, prime impressioni di riding

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


SavetheNature86

Biker assatanatus
21/12/09
3.257
4
0
Novi Ligure
Visita sito
Tu hai scritto, testuale:
"...credo che il forum non possa fare come vuole e/o abbia da seguire una determinata linea rispetto ai fornitori"
In italiano ha un preciso significato. Se poi stai dicendo che ti sei espresso male ne prendo atto.


Aspettiamo che ti diano del venduto, magari pubblicamente ma da parte di un anonimo, e poi vediamo se hai anche tu un "nervo scoperto" oppure no :spetteguless:

E di quella frase cosa non hai capito?
Il "credo" intende un'ipotesi perchè nn sapevo come potesse fare.Quindi può essere o può essere il contrario.Cos'è una tribuna elettorale questa?:loll:
 

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
OT per stemperare un po
quanto a trek devo dire che alcuni venditori buttano giù dal listino anche un bel 15%
è roba mica da poco
se penso che nel 2012 ho pagato la GC 8.9 1540 euro e la remedy 8 2350, considerato il post-vendita, i montaggi, ovviamente che una è una 29 front da 100, l'altra una full 26 150/150, credo di averla pagata un po troppo la mia canyon...
 

SavetheNature86

Biker assatanatus
21/12/09
3.257
4
0
Novi Ligure
Visita sito
Non c'è da capire nulla, le parole che hai scritto hanno un ben preciso sigificato. Se non volevi dire che il Forum deve obbedire ai voleri dei marchi prendo atto della tua precisazione.

Adesso uno nn può più ipotizzare?Cos'è censura mediatica?Siamo in regime?Dai sembola,non esagerare!Ti è parso che io sappia come funzionano i test e le concessioni delle bici al forum?
Potevo non ipotizzare,certo,ma è l'unica colpa che mi si può dare.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.740
9.139
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Adesso uno nn può più ipotizzare?Cos'è censura mediatica?Siamo in regime?Dai sembola,non esagerare!Ti è parso che io sappia come funzionano i test e le concessioni delle bici al forum?
Potevo non ipotizzare,certo,ma è l'unica colpa che mi si può dare.

Ripeto, quallo che hai scritto si può interpretare in un solo modo, che è a mio parere offensivo per chi il forum lo gestisce e per chi i test li svolge. Prendo atto che non volevi dire quello che hai scritto, che ti sei espresso male e fine del chiasso. Ma sia chiaro la libertà di parola non può implicare in nessun modo libertà di offendere o di "ipotizzare" interessi più o meno occulti.

Tra l'altro mi permetto di fare notare che paragoni tra le diverse bici provate sono all'ordine del giorno nelle le discussioni successive ai test...
 

SavetheNature86

Biker assatanatus
21/12/09
3.257
4
0
Novi Ligure
Visita sito
Ripeto, quallo che hai scritto si può interpretare in un solo modo, che è a mio parere offensivo per chi il forum lo gestisce e per chi i test li svolge. Prendo atto che non volevi dire quello che hai scritto, che ti sei espresso male e fine del chiasso. Ma sia chiaro la libertà di parola non può implicare in nessun modo libertà di offendere o di "ipotizzare" interessi più o meno occulti.

Tra l'altro mi permetto di fare notare che paragoni tra le diverse bici provate sono all'ordine del giorno nelle le discussioni successive ai test...

Pensa un po' quello che ti pare,io mi sono espresso bene.Chiuso.
 

SavetheNature86

Biker assatanatus
21/12/09
3.257
4
0
Novi Ligure
Visita sito
OT per stemperare un po
quanto a trek devo dire che alcuni venditori buttano giù dal listino anche un bel 15%
è roba mica da poco
se penso che nel 2012 ho pagato la GC 8.9 1540 euro e la remedy 8 2350, considerato il post-vendita, i montaggi, ovviamente che una è una 29 front da 100, l'altra una full 26 150/150, credo di averla pagata un po troppo la mia canyon...

:smile: può essere!
Noi facevamo un discorso di listino senza prendere in considerazione sconti,spedizione,pro e contro di ogni tipo.A me risultavano 2 prezzi molto distanti tra loro.Può essere che il telaio in carbonio incida molto,può essere che invece trek sotto quel prezzo nn ci possa stare...e poi cmq se la vendono fanno bene a metterla a quel prezzo,parer mio.
Però non credo che avrei dubbi sulla scelta,anche se la meno cara fosse un po' inferiore come prestazione :celopiùg:
 

SavetheNature86

Biker assatanatus
21/12/09
3.257
4
0
Novi Ligure
Visita sito
Quanto hai scritto è lì ed ognuno può farsene un'idea. :medita:

Se davvero credi a quanto hai scritto non sio capisce che cosa tu ci faccia su queste pagine. Se credo che il croupier sia un baro non mi siedo certo al tavolo verde.

Credo che TU nn capisca cosa ho scritto.Ed inoltre darmi una rep negativa dimostra quanto hai capito di questa cavolata e di quanto ti sta a cuore questa cosa.Mi dispiace per te,io non ho nascosto nulla e dopo aessermi scusato per una cosa banale non posso non difendermi su accuse campate per aria.
Noto che ti piace molto (questo sempre) avere le tue ragioni.Ma qua non vedo ragioni da prendere.Ti ho detto più volte come stanno le cose ma te insisti sulla provocazione.
Ti assicuro che non scriverò più nulla sui vostri test così evitiamo i fraintendimenti o queste futili discussioni e te vivi in pace.Evidentemente non si possono pensare delle cose anche sbagliate,bisogna rigare dritto.
Credila come ti pare,io nn nascondo nulla perchè non ho detto nulla di male.Se credi diversamente pace.
Buoni test.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.740
9.139
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Credo che TU nn capisca cosa ho scritto.Ed inoltre darmi una rep negativa dimostra quanto hai capito di questa cavolata e di quanto ti sta a cuore questa cosa.Mi dispiace per te,io non ho nascosto nulla e dopo aessermi scusato per una cosa banale non posso non difendermi su accuse campate per aria.
Noto che ti piace molto (questo sempre) avere le tue ragioni.Ma qua non vedo ragioni da prendere.Ti ho detto più volte come stanno le cose ma te insisti sulla provocazione.
Ti assicuro che non scriverò più nulla sui vostri test così evitiamo i fraintendimenti o queste futili discussioni e te vivi in pace.Evidentemente non si possono pensare delle cose anche sbagliate,bisogna rigare dritto.
Credila come ti pare,io nn nascondo nulla perchè non ho detto nulla di male.Se credi diversamente pace.
Buoni test.

Questa discussione è diventata surreale.

Hai scritto che il Forum obbedisce agli interessi dei marchi delle bici che prova, di fatto dandoci dei venduti. E la provocazione sarebbe la mia che ne chiedo conto? :nunsacci:

Ti sei espresso male e non volevi dire questo? benissimo, basta ammetterlo, non c'è niente di male.
Non ti sei espresso male ed è esattamente quello che pensi? allora inutile continuare a frequentare il Forum :medita:
 

tOriO

Biker serius
29/11/07
216
0
0
Lugano
Visita sito
Bike
ma mia bici
Io troverei interessante un test che le equiparasse o le mettesse a confronto (in altri paese altre riviste lo fanno e spesso vince Canyon aldilà del prezzo!)

Lasciando perdere l'escalation penosa seguita alla dichiarazione che segue la mia citazione, facendo bene attenzione si nota anche da dove vengono le riviste che incoronano canyon, liteville o alutech che sia a pieni voti.

Ora non metto certo in dubbio la qualità dei prodotti delle marche sopra citate, ma bisogna avere bene in testa che una certa percentuale di collaborazione (lobbying) tra produttori e opinion leaders del settore (stile mtb-forum.it) sia costruttiva e faccia bene allo sviluppo del settore.

Senza contare che queste cooperazioni poi hanno un effetto nello sviluppo e la concorrenza globale (vedi sviluppo di prodotti simili sviluppati indipendentemente in diversi paesi anche separati da un oceano). Questo post di visione liberale probabilmente non interessa a nessuno, ma fornisce un punto di vista utile anche in altre circostanze.
 

SavetheNature86

Biker assatanatus
21/12/09
3.257
4
0
Novi Ligure
Visita sito
Questa discussione è diventata surreale.

Hai scritto che il Forum obbedisce agli interessi dei marchi delle bici che prova, di fatto dandoci dei venduti. E la provocazione sarebbe la mia che ne chiedo conto? :nunsacci:

Ti sei espresso male e non volevi dire questo? benissimo, basta ammetterlo, non c'è niente di male.
Non ti sei espresso male ed è esattamente quello che pensi? allora inutile continuare a frequentare il Forum :medita:

No,io ho scritto che credo che il forum abbia un certo tipo di politica da adottare,ipotizzando la cosa.Ne abbiamo discusso,mi sono scusato,punto.
L'ho ammesso,ho chiarito e ripeto che non devo nascondere una frase che ho ben spiegato.
Se vuole continuare ancora a lungo a mettermi in bocca cose che non ho nè detto nè pensato prego,io nn le darò più ascolto sig Nicola.
Buon lavoro.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.740
9.139
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
No,io ho scritto che credo che il forum abbia un certo tipo di politica da adottare,ipotizzando la cosa.

Perdonami, ma continuo a non capire esattamente cosa stai dicendo.

Era un'ipotesi in cui credevi, ed alla quale dopo le smentite dei moderatori non credi più in quanto rivelatasi errata? :nunsacci:


Lasciando perdere l'escalation penosa seguita alla dichiarazione che segue la mia citazione, facendo bene attenzione si nota anche da dove vengono le riviste che incoronano canyon, liteville o alutech che sia a pieni voti.

Ora non metto certo in dubbio la qualità dei prodotti delle marche sopra citate, ma bisogna avere bene in testa che una certa percentuale di collaborazione (lobbying) tra produttori e opinion leaders del settore (stile mtb-forum.it) sia costruttiva e faccia bene allo sviluppo del settore.

Senza contare che queste cooperazioni poi hanno un effetto nello sviluppo e la concorrenza globale (vedi sviluppo di prodotti simili sviluppati indipendentemente in diversi paesi anche separati da un oceano). Questo post di visione liberale probabilmente non interessa a nessuno, ma fornisce un punto di vista utile anche in altre circostanze.

Senza dubbio i Forum possono sviluppare una sinergia con certi marchi su interessi comuni, anche se io non parlerei di lobbying quanto di collaborazione: è interesse di una casa magari poco diffusa sul territorio o che produce bici di nicchia avere visibilità più ampia e magari raccogliere pareri fuori dal solito giro, e nel contempo per il Forum è un bene riuscire a proporre prove di mezzi non sempre a disposizione di bike test, a beneficio dei lettori.
Il "do ut des" è banalmente questo, e non altro come ipotizzato.
 

amon78

Biker popularis
25/1/08
48
0
0
Vicenza
Visita sito
a me serve per un uso a 360°, ho già avuto un epic quindi conosco bene come funziona il brain e come la la specy. Cmq anche il negoziante mi ha detto che 120 è un pò il limite massimo per una 29.
 

Ispettore Zenigata

Biker forumensus
2/8/07
2.160
47
0
paese dei balocchi
Visita sito
a me serve per un uso a 360°, ho già avuto un epic quindi conosco bene come funziona il brain e come la la specy. Cmq anche il negoziante mi ha detto che 120 è un pò il limite massimo per una 29.

un'affermazione del genere può scatenare una guerra :smile:
Così come uso 360° dice molto e dice niente.... ci fai gare? ci fai AM? dislivelli?
le 29 funzionano bene anche oltre i 120 solo che hanno bisogno di componenti dedicati (es ruote, forcelle con diametri maggiori) per far fronte a sollecitazioni superiori, ovvio che questo si tramuta in peso......
Io ho una RIP 110 dietro e 130 davanti, ottima all arounder, fai del dislivello, ti diverti, fai percorsi trail e qualche AM leggero. Chiaro che se poi vuoi fare dell'AM tosto o una Marathon non è il mezzo più indicato.
 

Classifica mensile dislivello positivo