First Look Trek Fuel EX custom per test di durata

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Alex99

Biker superis
11/9/10
317
54
0
49
Como
Visita sito
Bike
Transition Sentinel 2019
Perdonami ma mi sembra una guerra fra poveretti per un tozzo di pane. Nessuna delle due ha un buon grip nè in frenata nè in trazione, se anche la differenza data dagli "spigoli" di cui parli di ci fosse, sarebbe comunque irrisoria vista la dimensione infima dei tasselli si cui stiamo parlando...te lo dico da ex utilizzatore di slaughter (controvoglia, era montato di serie sulla bici). Da nuova faceva pena in trazione e franata sul viscido esattamente come faceva pena il trail boss che ho finito un mese fa, non ho mai avvertito questa presa dei microtasselli...una qualunque maxxis ikon nuova è meglio sia in frenata che in trazione (ma meno in curva...vabbè).
Infatti, come dici tu sul viscido hanno dei limiti, non sono certo gomme nate per quello, se uno le sceglie è consapevole dei loro pregi e difetti… poi si sceglie quello che si vuole, cè ne sono per tutti i gusti, non sono certo qui a difendere delle gomme, davo solo il mio parere.

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: fafnir

jimmy27

Biker forumensus
28/9/04
2.018
217
0
48
como
Visita sito
Io capisco i componenti top, il cambio eagle xx1 yo madafakka edition etc etc , tutto stra figo... ma i test di durata su roba da centordici mila euro allo scopo di dimostrare che ?
Non avrebbe più senso montare una bici con componenti entry level e valutare la durata di quelli cosi da vedere quanto valgono in relazione al prezzo e alla fascia ?
Io la penso come te, ma per fortuna loro le bici non le pagano e di conseguenza se le godono ancora di piu
 

jimmy27

Biker forumensus
28/9/04
2.018
217
0
48
como
Visita sito
Io capisco i componenti top, il cambio eagle xx1 yo madafakka edition etc etc , tutto stra figo... ma i test di durata su roba da centordici mila euro allo scopo di dimostrare che ?
Non avrebbe più senso montare una bici con componenti entry level e valutare la durata di quelli cosi da vedere quanto valgono in relazione al prezzo e alla fascia ?
Di "test di durata" di componenti economici e non nuovi è pieno il forum. La nostra idea è di provare le novità, che spesso e volentieri sono solo di alta gamma, visto che poi la tecnologia viene ereditata (vedere sram con l'1x11 o shimano da sempre).
Non è cosi diretta la discendenza.
Ruote e sospensioni sono ben differenti dal cambio.
 

jimmy27

Biker forumensus
28/9/04
2.018
217
0
48
como
Visita sito
Sbaglio o un vostro sondaggio aveva dato come prezzo medio delle bici dei lettori 3000 euro?
Quelle che provate voi minimo supero i 10mila. Fortunati voi ma siamo un po oltre.
 
  • Mi piace
Reactions: pavlinko80

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
ottima bici e ottimo assemblaggio( a parte i copertoni), ma è al di sopra delle possibilità economiche della stramaggioranza dei comuni biker presenti in questo forum
 

jimmy27

Biker forumensus
28/9/04
2.018
217
0
48
como
Visita sito
Non è cosi diretta la discendenza.
Ruote e sospensioni sono ben differenti dal cambio.

Le ruote sono le più economiche sul mercato, per quanto riguarda il carbonio.
Le sospensioni non mi sembrano così esoteriche.
L'ammo è fatto su misura da rs....
Le ruote in carbonio il 90% dei lettori non le ha neanche mai viste dal vero.
Queste tecnologie quando verranno svendute a prezzi per il biker comune?
Il test di durata di una bici cosi o come l'altra che avete presentato pochi giorni fa a me non da nessun aiuto sulla scelta di bici o componenti che tanto non potro mai comprare neanche tra 10 anni.
 
  • Mi piace
Reactions: pavlinko80

ImatthewI

Biker extra
4/4/11
776
167
0
Riccione
Visita sito
Bike
Epic Evo
Ragazzi, il test di durata è su alcuni componenti, non certo sul rs custom o sul eagle, ne tanto meno sul telaio trek o yeti prima. La durata è su altri componenti, che Marco ha indicato giorni fa e Ian farà.
PS: quelle ruote, costano poco più di 100€ di alcune ruote in alluminio.
PPS: se faccio un test di durata di un reggisella o di un manubrio, cosa cambia se lo faccio su una bici sa 500€ o 8000€, niente, però cambia il gusto di guida

Senza polemica :-)
 
  • Mi piace
Reactions: cowboykite80

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
poco più di 100€ di alcune ruote in alluminio.
PPS: se faccio un test di durata di un reggisella o di un manubrio, cosa cambia se lo faccio su una bici sa 500€ o 8000€, niente, però cambia il gusto di guida

Senza polemica :-)[/QUOTE]
cambia che una bici così da 8k euri montata quasi tutta al top, solo il 10% dei utenti del forum se la possono permettere, il restante si deve accontante . quindi trova poco riscontro con la realtà questo test
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.926
18.167
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Non è cosi diretta la discendenza.
Ruote e sospensioni sono ben differenti dal cambio.

Le ruote sono le più economiche sul mercato, per quanto riguarda il carbonio.
Le sospensioni non mi sembrano così esoteriche.
L'ammo è fatto su misura da rs....
Le ruote in carbonio il 90% dei lettori non le ha neanche mai viste dal vero.
Queste tecnologie quando verranno svendute a prezzi per il biker comune?
Il test di durata di una bici cosi o come l'altra che avete presentato pochi giorni fa a me non da nessun aiuto sulla scelta di bici o componenti che tanto non potro mai comprare neanche tra 10 anni.
https://www.mtb-mag.com/forum/threads/la-prima-rockrider-2018-emerge-sul-sito-della-decathlon-st-100.360269/
 

ImatthewI

Biker extra
4/4/11
776
167
0
Riccione
Visita sito
Bike
Epic Evo
poco più di 100€ di alcune ruote in alluminio.
PPS: se faccio un test di durata di un reggisella o di un manubrio, cosa cambia se lo faccio su una bici sa 500€ o 8000€, niente, però cambia il gusto di guida

Senza polemica :-)
cambia che una bici così da 8k euri montata quasi tutta al top, solo il 10% dei utenti del forum se la possono permettere, il restante si deve accontante . quindi trova poco riscontro con la realtà questo test[/quote]Ribadisco, è un test di durata su alcuni componenti, non su la bici in se...
es:
se devo testare la comodità di un sedile della macchina (esempio stupidissimo), cosa cambia se lo monto su una panda (nuova) o su un mercedes (nuovo)?
 
  • Mi piace
Reactions: cowboykite80

jimmy27

Biker forumensus
28/9/04
2.018
217
0
48
como
Visita sito
Non è cosi diretta la discendenza.
Ruote e sospensioni sono ben differenti dal cambio.

Le ruote sono le più economiche sul mercato, per quanto riguarda il carbonio.
Le sospensioni non mi sembrano così esoteriche.
L'ammo è fatto su misura da rs....
Le ruote in carbonio il 90% dei lettori non le ha neanche mai viste dal vero.
Queste tecnologie quando verranno svendute a prezzi per il biker comune?
Il test di durata di una bici cosi o come l'altra che avete presentato pochi giorni fa a me non da nessun aiuto sulla scelta di bici o componenti che tanto non potro mai comprare neanche tra 10 anni.
https://www.mtb-mag.com/forum/threads/la-prima-rockrider-2018-emerge-sul-sito-della-decathlon-st-100.360269/
E questa che risposta è?
Io suggerisco di provare ogni tanto bici e componenti di fascia media. Ad esempio delle ruote in alluminio sui 300-400. Euro circa.
Oppure un confronto fra le corone aftermarcket.
Prodotti che un utente medio si potrebbe convincere a comprare dopo un test di durata.
 

tylerdurden71

Biker tremendus
16/9/11
1.071
470
0
Udine
Visita sito
Non è cosi diretta la discendenza.
Ruote e sospensioni sono ben differenti dal cambio.

Le ruote sono le più economiche sul mercato, per quanto riguarda il carbonio.
Le sospensioni non mi sembrano così esoteriche.
L'ammo è fatto su misura da rs....
Le ruote in carbonio il 90% dei lettori non le ha neanche mai viste dal vero.
Queste tecnologie quando verranno svendute a prezzi per il biker comune?
Il test di durata di una bici cosi o come l'altra che avete presentato pochi giorni fa a me non da nessun aiuto sulla scelta di bici o componenti che tanto non potro mai comprare neanche tra 10 anni.
https://www.mtb-mag.com/forum/threads/la-prima-rockrider-2018-emerge-sul-sito-della-decathlon-st-100.360269/
E questa che risposta è?
Io suggerisco di provare ogni tanto bici e componenti di fascia media. Ad esempio delle ruote in alluminio sui 300-400. Euro circa.
Oppure un confronto fra le corone aftermarcket.
Prodotti che un utente medio si potrebbe convincere a comprare dopo un test di durata.
Be 300/400 euro le vedo più di fascia bassa
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.926
18.167
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
E questa che risposta è?
Io suggerisco di provare ogni tanto bici e componenti di fascia media. Ad esempio delle ruote in alluminio sui 300-400. Euro circa.
Oppure un confronto fra le corone aftermarcket.
Prodotti che un utente medio si potrebbe convincere a comprare dopo un test di durata.

Non prendertela male, ma se dobbiamo pedalare una bici per tutta la stagione, in aggiunta alle altre complete che arrivano per i test, preferiamo predere qualcosa di sfizioso su cui montare poi i diversi componenti, che qualcosa che ci difficilmente ci motiverebbe a salire in sella, visto che alla fine, ahimè, ci tocca uscire ogni giorno. :cry:

Detto questo, @muldox é famoso nei centri sociali del nord Italia e prova solo bici under 1000 euro, possibilmente no brand, per principio. Quindi taggalo sempre quando vedi un prodotto a buon prezzo che vorresti vedere testato, ci penserà lui.

E guarda cosa c'è in copertina oggi: https://www.mtb-mag.com/test-sella-ergon-sme3/
Cito:

Anche se tentati dal modello con carrello in titanio, abbiamo voluto vedere come si sarebbe comportato il modello entry level.

:-o
 

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.225
0
40
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
@marco ho anche io a disposizione una Minion SS abbinata ad una DHF 3C da 2.30 all'anteriore. Per la stagione invernale ho preferito però abbinarci una HR2 al posteriore. Tu dice invece che la SS si possa montare tranquillamente? sul bagnato come potrebbe andare?
sul fango mi sa che non sarebbe proprio utilizzabile...
 

Classifica mensile dislivello positivo