trek fuel ex pareri!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


zicchirru

Biker superis
26/6/09
358
0
0
Sassari
Visita sito
Ciao ragazzi, vi chiedo un parere circa la taglia di questa biga visto che potrebbe in effetti fare al caso mio.
Volevo cambiare la mia front con una full dal carattere polivalente (magari guardando a qualche usato per contenere il prezzo), buona sia per giri abbastanza tranquilli in montagna, sia per le uscite fuoriporta su sterrati pianeggianti.
Io sono alto 1.68m con cavallo di 77 cm, una 17.5 magari con attacco manubrio corto e senza arretramento nel tubosella può andare oppure è meglio guardare per una 15.5?
Queste ultime purtroppo sono ben difficili da trovare come usato a differenza della misura più grande.
La 17,5 e troppo grande per te,, una taglia in meno almeno....
 

RIKK

Biker novus
3/6/08
35
1
0
PIEMONTE
Visita sito
Ciao a tutti. sarei molto interessato alla Trek Fuel EX 8 del 2012, volevo sapere qualche parere in merito/impressioni da chi la possiede già.
I miei giri prevedono molta salita "sofferta" e discese con tagli e tratti anche parecchio scassati da fare tranquillo.
Attualmente pedalo una front e volevo pasare a qualcosa il più possibile pedalabile che mi agevoli un pò in discesa nei passaggi più tecnici, (visto il biker scarso) sia come posizione in sella che confort e controllo.
Che mi potete dire?
 

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
Ciao a tutti. sarei molto interessato alla Trek Fuel EX 8 del 2012, volevo sapere qualche parere in merito/impressioni da chi la possiede già.
I miei giri prevedono molta salita "sofferta" e discese con tagli e tratti anche parecchio scassati da fare tranquillo.
Attualmente pedalo una front e volevo pasare a qualcosa il più possibile pedalabile che mi agevoli un pò in discesa nei passaggi più tecnici, (visto il biker scarso) sia come posizione in sella che confort e controllo.
Che mi potete dire?

Ciao, io vengo da una front. Ed ho una fuel ex,
In salita non perdi nulla rispetto ad una front, anzi, nello scassato sali piu veloce, in discesa è molto veloce e sicura, mi sento di consigliartela ad occhi chiusi!
 

RIKK

Biker novus
3/6/08
35
1
0
PIEMONTE
Visita sito
Grazie Bruno.
Vedo che siamo della stessa provincia, se puoi mi dici eventualmente anche in MP dove l'hai acquistata, che sconto hai ottenuto e come ti trovi anche per il post vendita (ammesso che tu ne abbia avuto bisogno)?
Ciao
 

marcè

Biker serius
26/5/07
155
0
0
Palermo
Visita sito
Ciao, io vengo da una front. Ed ho una fuel ex,
In salita non perdi nulla rispetto ad una front, anzi, nello scassato sali piu veloce, in discesa è molto veloce e sicura, mi sento di consigliartela ad occhi chiusi!

Scusami ma dire che non perde nulla mi sembra un po' un'azzardo, sulle salite sterrate la front e sempre più reattiva, sullo scassato confermo quanto detto da te, in discesa meglio non parlarne.. Voli rispetto alla front :spetteguless:
 

giundino1984

Biker serius
19/12/08
199
0
0
Riolo Terme RA
Visita sito
@marcè: la tua trek fuel ex vedo che è di quest'anno....come ti trovi?
ho visto in giro che pesa sui 13kg ( e circa 1 kg in più rispetto alla fuel ex 9 )...mi confermi questo dato???

hai fatto qualche upgrade?se si potrei sapere cosa?...

ci faresti una mini recensione se ti và??
complimenti per la bici...è tra le più belle i commercio secondo me
 

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
marcè;5511112 ha scritto:
Scusami ma dire che non perde nulla mi sembra un po' un'azzardo, sulle salite sterrate la front e sempre più reattiva, sullo scassato confermo quanto detto da te, in discesa meglio non parlarne.. Voli rispetto alla front :spetteguless:
Secondo me solo su asfalto perde,
La mia fuel ex 9.7 del 2012 pesage in origine 12.9 kili, la 8 che è montata uguale ma con telaio in alu pesera 13.5 con pedali ovviamente
 

RIKK

Biker novus
3/6/08
35
1
0
PIEMONTE
Visita sito
@marcè: la tua trek fuel ex vedo che è di quest'anno....come ti trovi?
ho visto in giro che pesa sui 13kg ( e circa 1 kg in più rispetto alla fuel ex 9 )...mi confermi questo dato???

hai fatto qualche upgrade?se si potrei sapere cosa?...

ci faresti una mini recensione se ti và??
complimenti per la bici...è tra le più belle i commercio secondo me

Mi associo alle richieste di giundino1984; qualche bella foto sul campo poi sarebbe il massimo...... sempre se si può
Ciao
 

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito

RIKK

Biker novus
3/6/08
35
1
0
PIEMONTE
Visita sito
ragazzi vi rimando al mio topic con minirecensione della mia,
è montata come la ex 8(almeno lo era)
[URL="http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=220657"][url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=220657[/URL][/URL]

l'unico upgrade che vi consiglierei da subito è convertire le gomme a tubeless,hanno un'ottima tenuta e sono belle robuste


Letto; accidenti ne hai apportate di modifiche. Comunque concordo, se riusciro' a concretizzare ( e di questi tempi sarei già stracontento), al momento trasformerei le ruote di serie in tubless con i Kit.
Sono inoltre indeciso se acquitare il Kit per la trasformazione con il perno passante sull'asse posteriore, in quanto se ho ben capito sulla ex 8 e' fattibile ma non e' di serie
 

marcè

Biker serius
26/5/07
155
0
0
Palermo
Visita sito
@marcè: la tua trek fuel ex vedo che è di quest'anno....come ti trovi?
ho visto in giro che pesa sui 13kg ( e circa 1 kg in più rispetto alla fuel ex 9 )...mi confermi questo dato???

hai fatto qualche upgrade?se si potrei sapere cosa?...

ci faresti una mini recensione se ti và??
complimenti per la bici...è tra le più belle i commercio secondo me

pesata 12,6 kg senza pedali subito dopo averla ricevuta (taglia M)

ho fatto qualche piccolo upgrade anche per forza maggiore (consiglio del biomeccanico) ho dovuto cambiare canotto sella con una arretrata (ho preso un cobalt 3) e attacco manubrio con uno più corto, da 8 cm invece che da 9 (sempre cobalt 3)
la scorsa settimana avevo trovato per 220 euro delle ruote xt del 2011, affarone andato in fumo in quando le ruote non sono risultate compatibili con la fuel ex (ne ho provati due paia, difetto con il perno del posteriore e in parte anche con il pp dell'ant.), quindi mi tengo le mie e quando posso prendo delle mavic o simili

dopo varie esperienze con 3 tipi di gomme diverse posso solo dire di essere super soddisfatto delle gomme di serie, le XR4, ottime sotto tutti i punti di vista (considerando l'uso trail ovviamente..)
 

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
marcè;5514422 ha scritto:
pesata 12,6 kg senza pedali subito dopo averla ricevuta (taglia M)

ho fatto qualche piccolo upgrade anche per forza maggiore (consiglio del biomeccanico) ho dovuto cambiare canotto sella con una arretrata (ho preso un cobalt 3) e attacco manubrio con uno più corto, da 8 cm invece che da 9 (sempre cobalt 3)
la scorsa settimana avevo trovato per 220 euro delle ruote xt del 2011, affarone andato in fumo in quando le ruote non sono risultate compatibili con la fuel ex (ne ho provati due paia, difetto con il perno del posteriore e in parte anche con il pp dell'ant.), quindi mi tengo le mie e quando posso prendo delle mavic o simili

dopo varie esperienze con 3 tipi di gomme diverse posso solo dire di essere super soddisfatto delle gomme di serie, le XR4, ottime sotto tutti i punti di vista (considerando l'uso trail ovviamente..)
È curioso pensare che la tua bici pesa esattamente come la mia appena ritirata, forse perche la mia è in taglia 18.5
Concordo appieno sulle gomme, sono davvero ottime, grip buono, leggere, resistenti e la spalla sostiene discretamente,
Se le cambi le ruote diventa un altra bici, reattiva e molto veloce!
 

RIKK

Biker novus
3/6/08
35
1
0
PIEMONTE
Visita sito
Non so se puoi convertire. I forcellini, dovresti pero chiedere al rivenditore!
Grazie per i complimenti!


Ma, a vedere nel sito l'ABP convert lo danno disponibile dalla versione 7 (non mi è chiaro pero' se la ruota è anch'essa predisposta); poi ripeto non so se prendere in considerazione questa conversione e se porta vantaggi apprezzabili, soprattutto per uno come me abituato a sobbalzare e vibrare (nonostante cerchi di far interpretare il ruolo delle sospensioni a braccia e gambe) di continuo
 

marcè

Biker serius
26/5/07
155
0
0
Palermo
Visita sito
ho fatto il bagnetto alla mia ex 8, ne approfitto per postare una foto

trek8.jpg
 

RIKK

Biker novus
3/6/08
35
1
0
PIEMONTE
Visita sito
Che spettacolo Marce, rende molto di piu'questa tua foto che quella del sito. Veramente bella, spero di poterla vedere presto dal vivo.
Oh, se vuoi postare altre foto non farti problemi eh :smile:

magari una vista frontale..... tanto per gradire
saluti
 

le_onardo

Biker popularis
8/11/15
75
0
0
Visita sito
Salve a tutti, scrivo per chiedervi un parere, stavo esaminando varie bici, full perchè vorrei godermi un po la discesa, ma prima naturalmente dovrei fare anche la salita, una enduro mi sembra un po eccessiva per l'uso che ne faccio(uscite tranquille al weekend) così ho individuato una bici interessante che (spero) non mi penalizzi troppo in salita ma che comunque sia divertente, una trail bike, la trek fuel ex 7 29, cosa ne pensate,? Pareri? Opinioni? Mi piacerebbe sentire qualcuno che la possegga o che magari l'abbia avuta.
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Salve a tutti, scrivo per chiedervi un parere, stavo esaminando varie bici, full perchè vorrei godermi un po la discesa, ma prima naturalmente dovrei fare anche la salita, una enduro mi sembra un po eccessiva per l'uso che ne faccio(uscite tranquille al weekend) così ho individuato una bici interessante che (spero) non mi penalizzi troppo in salita ma che comunque sia divertente, una trail bike, la trek fuel ex 7 29, cosa ne pensate,? Pareri? Opinioni? Mi piacerebbe sentire qualcuno che la possegga o che magari l'abbia avuta.

Bella bici, di quelle che ti sembra tua già al test. Però io ti consiglierei la Remedy 27,5 e te lo dice uno che era propenso alla Slash, prima di provare la Transition Patrol.
 

le_onardo

Biker popularis
8/11/15
75
0
0
Visita sito
A..ok allora darò un'occhiata anche alla remedy, se l'hai provata o ora la possiedi sapresti dirmi come si comporta in salita?

Inviato dal mio GT-I8260 utilizzando Tapatalk
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
A..ok allora darò un'occhiata anche alla remedy, se l'hai provata o ora la possiedi sapresti dirmi come si comporta in salita?

Inviato dal mio GT-I8260 utilizzando Tapatalk

Qui da noi ne girano un po', secondo me la più polivalente e equilibrata. Sale molto bene e scende altrettanto.
Io preferisco le endurone quindi ho preso la Patrol, perché mi sono innamorato di quella. Volevo una bike per cui se non scendo da qualche parte è colpa mia: volevo il massimo in discesa, ma pedalabile e sono strafelice.
 

Classifica mensile dislivello positivo