Trek fuel ex x 9.7 o stumpjumper comp carbon

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


freesby

Biker velocissimus
14/9/12
2.457
1.097
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
Giant trance 1 29
Ciao a tutti.. Il prossimo anno volevo cambiare bici e sono indeciso tra le due.. I prezzi sono simili.. Ho avuto modo di provare la stumpjumper 2017 e mi è sembrata molto equilibrata e stabile in discesa. Mi servirebbe un parere da qualcuno che ha avuto modo di provare una special 2019 (che dicono sia ancora più facile in discesa della 2017) e la nuova trek.. La trek come estetica mi attira di più ed è shimano che preferisco a sram.. Xo, anche se non credo, non vorrei fosse meno stabile in discesa.. Della salita mi "importa" poco visto che mi ritengo abbastanza allenato e come peso siamo lì.. Diciamo che i miei giri sono spesso sentieri naturali e parecchio portage nei periodi estivi. Patisco parecchio le pietre smosse, da lì il mio cercare una bici più stabile della mia attuale stereo 140.. Zero bike park.. Grazie a tutti
 

Mandarin

Biker agrumensis
5/6/15
1.397
980
0
35
Monza
Visita sito
Bike
Celeste & Azzurra
Non so dirti molto sulla Fuel EX, che purtroppo non ho ancora potuto provare.

La Stumpjumper (che possiedo e che hanno anche diversi compagni di uscita) è una delle trail bike più equilibrate. Dà molta confidenza nella guida anche a un fifone come me. Non si scompone sul ripido ed è "giocosa".

Una nota sul montaggio della Comp Carbon. Molti si sono lamentati del peso e sulla scorrevolezza dell'abbinata
- ruote Roval da 2,1Kg la coppia
- pneumatici 2.6 Specialized
- cassetta Sram NX Eagle di pura ghisa

Quindi se pedali tanto, potresti dover sborsare altri soldi per upgradare questi componenti.
 
  • Haha
Reactions: Emilio1981

Emilio1981

Biker superis
21/7/13
472
156
0
Visita sito
Sono entrambe progetti recenti, angoli belli aperti e pedalabili entrambe. Le geometrie son paragonabili, quindi ti direi, seppur banalmente, compra quella con prezzo migliore in relazione a montaggio e che soprattutto ti piace di più.. In entrambi i casi cadi bene.
 

Zero Cool

Biker grossissimus
18/1/19
5.925
5.895
0
Porno Valley
Visita sito
Bike
Specialized sequoia, Evil Offering, turbo levo
La fuel ex 9.7 a me sembra montata meglio , pesa un kg in meno, costa di meno e ha colorazioni molto belle!

Per me non c’è una gran differenza sia nel montaggio che nel peso, la trek ha in più il solo cambio gx ma il resto pp compreso nx (gx pesa poco di meno ma è meno affidabile) le sospensioni sono identiche è il resto della componentistica è simile, il peso “dichiarato” da trek è inferiore di 5/600 grammi ma è pesata senza camere, quindi finisce che son li anche come peso, il prezzo poi dipende da che sconti trovi potresti anche pagare meno la stumpy..
 

Classifica mensile dislivello positivo