Trek fuel ex7 Vs yt jeffsy al

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


m79

Biker novus
27/8/16
21
0
0
Capraia e limite sull'arno
Visita sito
Bike
Trek fuel ex7
Ciao a tutti...mi trovo a dover cambiare la mia vecchia mtb e guardandomi un po' in giro,dopo giorni e giorni passati a spulciare schede tecniche e quant'altro,sono arrivato finalmente a scegliere tra queste due
yt jeffsy al Vs trek fuel ex7
Cosa mi consigliate?
Altra cosa da tenere in considerazione il prezzo,per quanto riguarda la yt adesso è in promo a circa 1500€ + spedizione invece la trek si aggira (già scontata del 10% dal rivenditore) sui 2300 €...,detto tra noi 700€ in più in tasca non mi farebbero schifo...però il dubbio rimane...help
 

meti

Biker superioris
4/8/14
998
28
0
Brescia
Visita sito
Bike
YT Capra Pro LE - Sonder Camino AL Apex 1 - Strana RR - BDC: Bianchi del 98
Sono molto simili, sia come geometria che come montaggio, se sai farti la manutenzione, almeno quella più basica, da solo, prenderei la YT che costa meno... e per me è più bella esteticamente :smile::smile:
 

m79

Biker novus
27/8/16
21
0
0
Capraia e limite sull'arno
Visita sito
Bike
Trek fuel ex7
Sono d'accordo con te...l'unica cosa che mi convince poco è, nel caso della yt che ha l'ammortizzatore non bloccabile in più posizioni cosa che sulla fuel c'è.. Non vorrei subire un effetto bobbing in salita,non avendo altre regolazioni se non tutto aperto o tutto chiuso..

Sent from my C6903 using MTB-Forum mobile app
 

meti

Biker superioris
4/8/14
998
28
0
Brescia
Visita sito
Bike
YT Capra Pro LE - Sonder Camino AL Apex 1 - Strana RR - BDC: Bianchi del 98
Sono d'accordo con te...l'unica cosa che mi convince poco è, nel caso della yt che ha l'ammortizzatore non bloccabile in più posizioni cosa che sulla fuel c'è.. Non vorrei subire un effetto bobbing in salita,non avendo altre regolazioni se non tutto aperto o tutto chiuso..

Sent from my C6903 using MTB-Forum mobile app

Risparmi 700 euro, cambia l'ammo :smile: un monarch rt3 sui 250 lo trovi, se riesci a vendere quello di serie spendi ancora meno...
In ogni caso, se il carro della Jeffsy è simile a quello della Capra, troverai ben poche necessità di chiudere l'ammo
 

meti

Biker superioris
4/8/14
998
28
0
Brescia
Visita sito
Bike
YT Capra Pro LE - Sonder Camino AL Apex 1 - Strana RR - BDC: Bianchi del 98
Non conosco come si comporta la capra...intendi dire che non risente dell'effetto saltellante...
Secondo te le varie posizioni degli ammortizzatori post dei 2 modelli sopra citati hanno delle sostanziali differenze tra loro o è solamente estetica?

Sent from my C6903 using MTB-Forum mobile app

Non avendo mai usato ne' uno ne' l'altro ammo, è meglio non dire niente piuttosto che dire stupidate :il-saggi:
Si, il carro della Capra bobba poco in pedalata, lo chiudo più per sfizio che per altro se devo fare salite asfaltate ma non avverto grandi differenze, se non che ha circa il 10% in meno di sag da chiuso (il monarch plus non chiude del tutto nemmeno da bloccato...)
 

Classifica mensile dislivello positivo