1. Traccia, mappa e info nella descrizione del video. Abbonati gratuitamente al nostro canale Trailguide, clicca qui.

Chiudi

Trek Fuel

Discussione in 'Trail Bikes' iniziata da Vtronic, 22/9/15.

1. Vtronic

Vtronic Biker serius

Ma nei modelli 2015 la differenza tra la ex8 e la ex9 stava nell'ammo con re:aktiv, corona singola e freni xt? Non dovresti avere anche il reggisella telescopico di serie?
    Come spiegato qualche post più su ho fatto un acquisto di impulso senza studiare troppo i modelli della gamma...

Sent from my Sony Xperia™ smartphone using Tapatalk

2. Vtronic

Vtronic Biker serius

E cambiano anche le ruote.
    Gran bella bici

Sent from my Sony Xperia™ smartphone using Tapatalk

3. Silentdead

Silentdead Biker popularis

Bike:
    Trek Fuel ex 8 (2015) Kemo Ke-r5 (2014)
    Stessa situazione. Passaggio da xc a trail. Cercavo le stesse mtb (spectral, stereo, etc.). Felice come una pasqua dell'acquisto trek che mi è stata pure scontata di 500 cucuzze, dato il cambio stagione.
    :)
    Sono curioso di vedere in quanti siamo!

4. roberto.padoan.925

roberto.padoan.925 Biker serius

In realtà non so' dirti la vera differenza tra la ex8 ed ex9 specifico,di certo il prezzo so' però che la ex9 alluminio considerata top di gamma e' mono corona 32 denti anteriore a differenza delle ex7 ed ex8,che hanno la doppia,in verità devo provarla per capire se il mono corona e' una buona strategia considerando che si cerca di recuperare il peso totale,riguardo a questo con il reggi sella normale compresi i pedali è di kg,12,200 con il reggi sella telescopico kg.12,600/12,700. Come detto in precedenza la ho acquistata come ultimo pezzo rimasto in negozio essendo un 2015 e per questo a listino costa €.4,099 mentre io la ho pagata €.3260 compreso il reggisella telescopico RockShox non montato nella foto,fatto sta che non mi dispiace nemmeno la ex8 per il motivo della doppia corona secondo me quasi essenziale per salita.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

5. bertoga88

bertoga88 Biker popularis

Bike:
    Trek Fuel Ex 9 27.5 2015
    Allora posso considerarmi fortunato nell'acquisto, la mia Ex 9 l'ho presa a maggio e sono riuscito a tirargli €3100 con pedalini SPD, conversione tubless e portaborraccia.
    Roberto ti posso assicurare che il monocorona va da Dio, ormai ci ho fatto 70000m di dislivello con sentieri decisamente ripidi e rognosi e mai avuto problemi di rapporti troppo duri con la 32. Sicuramente con la doppia puoi stare ancora piú leggero ma con un paio di gambe mediamente allenate ci si va dappertutto.
    Inoltre per 400gr ti consiglio di tenerti il telescopico, in discesa non c'è paragone.
    Devo ammettere però che non ho badato molto al peso io in effetti, ci ho montato un paio di Continental Trail King 2.4 per nulla votate alla leggerezza :-D

Files Allegati:

6. Mtb_Fra

Mtb_Fra Biker ultra

Questa è la mia! l'ho presa nel mese di luglio 2014 ancora non sono intervenuto con upgrade (varie gommature a parte)

7. roberto.padoan.925

roberto.padoan.925 Biker serius

Complimenti raga,che dire delle vere puledre️

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

8. biker 69

biker 69 Biker tremendus

Bike:
    Scale RC 700- Spark
    Molto bella, che taglia è? che dalla foto obliqua non si vede,grazie

9. Mtb_Fra

Mtb_Fra Biker ultra

10. ilcentaurorosso

ilcentaurorosso Biker dantescus

presente:
    http://www.trekbikes.com/it/it/bike...=it/it/bikes/2014/archive/trek/fuel_ex_9_8_29
    Gran mezzo a tutto tondo. La 29 full 120mm e' la versatile per eccellenza. Niente monocorona ma la doppia, telaio in fibra ma carro in lega (piu' robusto), cerchi con kit tubeless bontrager. Questi ultimi sono stati la vera sorpresa. Partito con l'idea di cambiarli devo dire che invece si sposano assai col genere di bici. Tostissimi. Gommazze da 2.4"... ovviamente penose su asfalto. Colorazione da urlo.

Files Allegati:

• image.png
      image.png
      Dimensione del file:
      1,1 MB
      Visite:
      111
Bozza salvata Bozza eliminata
Sto caricando...
Topic simili - Trek Fuel
  1. Sciuscia
    Risposte: