Club Trek Fuel

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sabbione1

Biker novus
25/8/14
34
0
0
Visita sito
Buonasera a tutti! approfitto di questa discussione per chiedervi un consiglio sull'acquisto della bike in oggetto...la bici è usata ma ben tenuta, sono stati revisionati forca e ammo, monta tendicatena e reggisella telescopico. Il prezzo è di 1200 euro...onestamente mi piace molto ma quello che mi frena è il fattore ruote! Le 29er non mi piacciono per niente mentre sono molto attratto dalle 27.5...l'alternativa alla trek è attendere l'anno prossimo e magari cercare una trance 2 o una stumpjumper fsr comp da 27.5 usate. Voi che fareste? Tra le bici elencate c'è così tanta differenza a livello di progetto? Attualmente pedalo una rr8.1 con la quale mi trovo molto bene ma il confort è quello che è...esco solo il sabato o la domenica per questioni ti tempo e faccio giri di una trentina di km che variano dalla campagna alla collina fino ai giri in montagna più trail/am...cerco quindi una bici polivalente da affiancare alla 8.1 e la trek 2013 con 130-130 mi sembra abbastanza centrata per l'utilizzo che intendo farne...voi che dite? Sold8 sprecati? Grazie.
 

Vtronic

Biker serius
15/12/13
284
15
0
Lussemburgo
Visita sito
Buonasera a tutti! approfitto di questa discussione per chiedervi un consiglio sull'acquisto della bike in oggetto...la bici è usata ma ben tenuta, sono stati revisionati forca e ammo, monta tendicatena e reggisella telescopico. Il prezzo è di 1200 euro...onestamente mi piace molto ma quello che mi frena è il fattore ruote! Le 29er non mi piacciono per niente mentre sono molto attratto dalle 27.5...l'alternativa alla trek è attendere l'anno prossimo e magari cercare una trance 2 o una stumpjumper fsr comp da 27.5 usate. Voi che fareste? Tra le bici elencate c'è così tanta differenza a livello di progetto? Attualmente pedalo una rr8.1 con la quale mi trovo molto bene ma il confort è quello che è...esco solo il sabato o la domenica per questioni ti tempo e faccio giri di una trentina di km che variano dalla campagna alla collina fino ai giri in montagna più trail/am...cerco quindi una bici polivalente da affiancare alla 8.1 e la trek 2013 con 130-130 mi sembra abbastanza centrata per l'utilizzo che intendo farne...voi che dite? Sold8 sprecati? Grazie.
1200 per una 26 sono tanti per me.
A 1500 trovi già il 2015 in 27.5

http://m.subito.it/vim/138076304.htm

Sent from my Sony Xperia™ smartphone using Tapatalk
 

sabbione1

Biker novus
25/8/14
34
0
0
Visita sito
Infatti mi sembrava alto anche a me...anche se so che è un'ottima bici...avevo intenzione di offrirgli 800 max ma secondo me non se ne fa niente visto il prezzo di partenza...comunque bergamo è lontanissima da me...grazie lo stesso!!!
 

Vtronic

Biker serius
15/12/13
284
15
0
Lussemburgo
Visita sito
Infatti mi sembrava alto anche a me...anche se so che è un'ottima bici...avevo intenzione di offrirgli 800 max ma secondo me non se ne fa niente visto il prezzo di partenza...comunque bergamo è lontanissima da me...grazie lo stesso!!!
Era giusto un esempio...800 é già un discorso diverso.
Comunque il mio parere é che nel momento in cui si spende, presumibilmente per avere una bici che durerà nel tempo, bisogna purtroppo piegarsi a ciò che ci impone il mercato. Esempio: la maggior parte delle forcelle after market da 120 al momento é conica e con pp; io non comprerei una bici seppur tenuta bene e valida, con serie sterzo cilindrica. Perché poi in caso di rottura o voglia di upgrade sarei piuttosto limitato nella scelta. Alla fine ho scelto la trek spendendo un po' di più perché a livello di standard era la più aggiornata tra le bici che potevo permettermi e non volevo trovarmi magari tra due anni a dover spulciare le offerte degli shop per magari comprare un componente neanche aggiornato ma l'unico che va bene per spendere qualcosa in meno al momento.
Chiaramente non faccio i conti in tasca agli altri, ma il mio consiglio é aspettare (dato che comunque non sei a piedi con una 8.1 [emoji2]) o alzare un po' il budget, ma puntare almeno a qualcosa del 2014-2015.

Sent from my Sony Xperia™ smartphone using Tapatalk
 

sabbione1

Biker novus
25/8/14
34
0
0
Visita sito
Si infatti sono d'accordo, soprattutto per la 8.1 eheheh...quindi la serie sterzo della fuel non è conica? Pensavo di si...effettivamente quello della serie sterzo e dell'ammortizzatore proprietario sono i primi problemi che mi sono posto...ad ogni modo mi stai confermando tutti i dubbi che già avevo...credo proprio che aspettero offerte di bici più aggiornate! Prima di vedere la fuel stavo guardando una trance 2 ltd 2016 nuova a 2000 euro in negozio...ma sono tanti soldi per quanto posso realmente usarla (a livello di tempo disponibile e relativa gamba che cresce molto piano)...
 

Vtronic

Biker serius
15/12/13
284
15
0
Lussemburgo
Visita sito
Si infatti sono d'accordo, soprattutto per la 8.1 eheheh...quindi la serie sterzo della fuel non è conica? Pensavo di si...effettivamente quello della serie sterzo e dell'ammortizzatore proprietario sono i primi problemi che mi sono posto...ad ogni modo mi stai confermando tutti i dubbi che già avevo...credo proprio che aspettero offerte di bici più aggiornate! Prima di vedere la fuel stavo guardando una trance 2 ltd 2016 nuova a 2000 euro in negozio...ma sono tanti soldi per quanto posso realmente usarla (a livello di tempo disponibile e relativa gamba che cresce molto piano)...
Per la serie sterzo, facevo un esempio un po' estremo, credo che dal 2012 sia conica sulla fuel.

Sent from my Sony Xperia™ smartphone using Tapatalk
 

83Ale83

Biker ultra
7/9/13
622
18
0
40
Svizzera
Visita sito
Bike
La mia...
Ciao a tutti,

ero interessato alla nuova Fuel Ex 650b e volevo chiedervi un giudizio a secco sulla taglia. Sono 1.70 con 81 di cavallo, voi prendereste la 17.5 o la 18.5 ?
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
Ho provato per un anno ad aprire un topic Fuel ex ma qui sul forum pare sia una bici poco popolare. Io sto cercando di vendere la mia Spectral 29 2015 per finanziare una bella fuel ex 9 29,scimmia galoppante !! E per la cronaca in Italia ne sono rimaste solo 3 !! Se perdo il treno prima di marzo me la scordo...
 

roberto.padoan.925

Biker serius
17/1/15
260
31
0
Visita sito
Uso la pippa (stem) da 60mm. Poi da metà sella al movimento centrale delle pedivelle 65,5cm e da punta sella a centro manubrio 56/57 cm ma queste sono le mie misure bio meccaniche.


Roby [emoji482]
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
Ho provato per un anno ad aprire un topic Fuel ex ma qui sul forum pare sia una bici poco popolare. Io sto cercando di vendere la mia Spectral 29 2015 per finanziare una bella fuel ex 9 29,scimmia galoppante !! E per la cronaca in Italia ne sono rimaste solo 3 !! Se perdo il treno prima di marzo me la scordo...

Forse sul forum è "poco popolare" ma credo sia la bici più venduta in casa Trek!!!
Io ho sempre sentito parlare bene di questo modello soprattutto per il carro che viene dato molto sensibile (una poltrona) sullo sconnesso sia in salita sia in discesa (dicono però che tende a bobbare un po' troppo in modalità Trail)...
Quando ho ripreso la bici in ottobre avevo messo gli occhi anche sulla Fuel Ex 2015 in alluminio ma in negozio avevano solo taglia M (piccola per me) e sono rimasto sulla Camber...
Anche dal vivo ti dirò che la Fuel ex mi è piaciuta molto esteticamente!
 

roberto.padoan.925

Biker serius
17/1/15
260
31
0
Visita sito
Confermo quanto dici ciarlyy, il fatto che bobba e vero su modelli 2013/2014 poi con delle modifiche il problema ho letto che è stato risolto, nelle ultime bici dal 2015 in poi, comunque è considerato il miglior carro posteriore attualmente in commercio, ti dico che io ho il top di gamma allu ma la settimana scorsa ho provato il top di gamma carbonio in un test bike della mia zona che a messo a disposizione 70 bici tra Trek e Bianchi e posso dire che in discesa con il fango la bici e' un caccia!!![emoji3] ti dà sicurezza e imposti le curve distinto con scioltezza, più la lasci andare e più da sicurezza insomma una cosa aliena.


Roby [emoji482]
 
  • Mi piace
Reactions: ciarlyy

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
Confermo quanto dici ciarlyy, il fatto che bobba e vero su modelli 2013/2014 poi con delle modifiche il problema ho letto che è stato risolto, nelle ultime bici dal 2015 in poi, comunque è considerato il miglior carro posteriore attualmente in commercio, ti dico che io ho il top di gamma allu ma la settimana scorsa ho provato il top di gamma carbonio in un test bike della mia zona che a messo a disposizione 70 bici tra Trek e Bianchi e posso dire che in discesa con il fango la bici e' un caccia!!![emoji3] ti dà sicurezza e imposti le curve distinto con scioltezza, più la lasci andare e più da sicurezza insomma una cosa aliena.


Roby [emoji482]
Il fatto del bobbing però da quanto ho capito era da imputare alla poca affidabilità dell'ammortizzatore...
Pure io ho sentito dire più di qualche volta che viene considerato il migliore carro posteriore in commercio!
 

roberto.padoan.925

Biker serius
17/1/15
260
31
0
Visita sito
Si infatti L'ammortizzatore entrava spesso in fine corsa, ti assicuro che il mio non arriva e peso 72kg. Ma è anche vero che le forche e l'amo a mio parere devono fare il loro lavoro quindi essere calibrati perché molti li induriscono che si muovono solo fino metà corsa e mi chiedo che senso ha?


Roby [emoji482]
 

Classifica mensile dislivello positivo