Club Trek Fuel

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


PaolinoPD

Biker popularis
Ciao a tutti! Rispondo a Paolino Pd!!!!Ho notato anche io che il reggisella si abbassava piano piano, ma ero tanto entusiasto di tutte le altre cose positive che non ho dato peso alla cosa. Comunque ho telefonato al venditore, è mi ha detto che forse doveva essere sistemato meglio il cavo del telescopico! Oggi comunque ho riportato la bici, mi ha messo un reggisella fisso, e quello che si abbassava lo ha spedito alla casa costruttrice! Mi ha detto che sicuramente la cartuccia è difettosa! Comunque non penso sia un grosso problema! Staremo a vedere!!!!!! Comunque anche oggi sono poi uscito a fare un giro, e anche con il reggisella fisso, mi sono divertito un sacco! Vi terrò aggiornati!!!! Ciao
io ho cambiato 2 cartucce fino ad oggi.. sempre lo stesso problema..
la prossima settimana provo a controllare sotto.. non è possibile sia poi così duro

Sent from my A0001 using MTB-Forum mobile app
 

leebratti

Biker novus
2/1/13
8
0
0
43
Pg
Visita sito
Bike
Fuel ex 9.8
Ciao. Sono in confusione con le tabelle delle taglie. Sono alto 1,75 cavallo 80 circa. La tabella trek (che prende a riferimento solo l'altezza) mi posiziona su una 18.5, tuttavia il negoziante mi ha consigliato (senza esitazione) la 17,5 in considerazione dell'altezza del cavallo. Qualcuno può darmi un suggerimento?
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
Ciao. Sono in confusione con le tabelle delle taglie. Sono alto 1,75 cavallo 80 circa. La tabella trek (che prende a riferimento solo l'altezza) mi posiziona su una 18.5, tuttavia il negoziante mi ha consigliato (senza esitazione) la 17,5 in considerazione dell'altezza del cavallo. Qualcuno può darmi un suggerimento?
Ciao, io col tuo stesso cavallo ma 172 cm di altezza, ho una 17,5 con un ov di 59cm.
Ma e' una ex da 26.
Probabilmente stai bene sulla 18,5, anche se col telescopico potrebbe esserci poco fuorisella
 

m79

Biker novus
27/8/16
21
0
0
Capraia e limite sull'arno
Visita sito
Bike
Trek fuel ex7
A me con un altezza di 178 cm e un cavallo di 82 (ero al limite della 18.5 e all'inizio della taglia 19.5) hanno consigliato una 18.5,ma ancora non so' come mi ci trovo perché la vado a ritirare questa sera....L'unica cosa certa era che la 19.5 montandoci sopra me la sentivo troppo grande,sensazione che sulla 18.5 non avevo.

Sent from my C6903 using MTB-Forum mobile app
 

leebratti

Biker novus
2/1/13
8
0
0
43
Pg
Visita sito
Bike
Fuel ex 9.8
Ciao, io col tuo stesso cavallo ma 172 cm di altezza, ho una 17,5 con un ov di 59cm.
Ma e' una ex da 26.
Probabilmente stai bene sulla 18,5, anche se col telescopico potrebbe esserci poco fuorisella

Come cavallo sicuramente andrebbe meglio una 17,5 ma effettivamente ho paura che mi sia corta di avantreno. Ho provato una 27,5 plus al demoday e ho avuto un po' questa sensazione, aspettandomi una posizione più allungata (con è normale con le quote di reach attuali). d'altra parte con una 18,5 rischio di avere poco fuorisella. Mah.. probabilmente sono a cavallo tra le due misure.
 

Sly*

Biker superioris
24/8/14
986
84
0
Roma quartiere Africano Vescovio
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Qualcuno di voi che ha la Trek Fuel EX 8 2017 in taglia 19.5" mi sa dire quanto misura lo stem e quanti distanziali ci sono sulla serie sterzo in cm?
Sono alto 182cm e ho un cavallo esagerato 90cm.
Altezza sella 80cm credo di avere troppo dislivello su questa bike....stavo puntanto la Stumpjumper meno slooping ma questa Trek mi attizza anche per via del prezzo...
Ciao @Frank1971! Non so se nel frattempo hai recuperato le info, ma lo stem è da 60 mm, di distanziali ne ho 2 sotto e misurano 2 cm...
Ps: io sono alto 183 cm con 85,5 cm di cavallo e la 19,5 è perfetta!!!

inviato dal mio BlaBlaBla edge
 

Sly*

Biker superioris
24/8/14
986
84
0
Roma quartiere Africano Vescovio
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Una veloce presentazione della nuova arrivata!!! Fuel ex 8 2017 leggermente customizzata (adesivi della forcella, che è sempre la Rhythm, coperti gli inserti rossi con grafica carbonio opaco). Come primo up l'impianto frenante tutto XT M8000. La sella è la SMP Hell che avevo sulla Superfly...
a4bcc174b51465ad801421e3310798ea.jpg

c778a21b0285dfb1c4859a6fe44f9a00.jpg


Per ora lascio le XR3, ma appena le finisco, per uso am, cosa consigliate?
Ps: è un fantastico trattore!!!! [emoji7]

inviato dal mio BlaBlaBla edge
 
  • Mi piace
Reactions: Billy78

gabrimonte

Biker popularis
3/12/16
59
2
0
Visita sito
Bella SLY.....
domandona da 10Ml.oni di dollari...
chi di voi e' passato dalla doppia al mono??
io vorrei provare a mettere una 11/46 sunrace e davanti una 30T...
mi spaventa un po' (leggendo qui sul forum) il fatto della caduta della catena dal 46 in giu? nel caso della pedalata indietro..
 

Sly*

Biker superioris
24/8/14
986
84
0
Roma quartiere Africano Vescovio
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Bella SLY.....
domandona da 10Ml.oni di dollari...
chi di voi e' passato dalla doppia al mono??
io vorrei provare a mettere una 11/46 sunrace e davanti una 30T...
mi spaventa un po' (leggendo qui sul forum) il fatto della caduta della catena dal 46 in giu? nel caso della pedalata indietro..
Guarda un mio compagno di pedalate (sempre come la Fuel Ex 8 nuova) è passato al monocorona montando il 30 davanti e lasciando il 42 dietro e si trova benissimo. Ma la doppia è più completa. Dipende sempre dall'uso e dal tipo di percorsi che fai. Per esempio a me piace pedalare in salita e non avendo ancora un'ottima forma (sono stato un po' fermo per infortunio...) la doppia aiuta tantissimo. Il mio amico fa gamba con la bdc e con il mono non ha problemi....

inviato dal mio BlaBlaBla edge
 
  • Mi piace
Reactions: gabrimonte

Sly*

Biker superioris
24/8/14
986
84
0
Roma quartiere Africano Vescovio
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
ottimi i freni xt... anche se ti dirò, avevo gli slx e mi son trovato bene, ora su la mia fuel ex ci sono i deore che volevo cambiarli con i miei slx.... ma vanno così bene, che li lascio....
Ciao @Rubber80! Io avevo gli M447 sulla Superfly, freni onestissimi, ma poi sono passato agli XT M785 (e relativi dischi rt81) ed ho avvertito il netto miglioramento calcolando che sono over 90kg... Ora sulla Fuel ho voluto subito fare l'up avendo un ottimo trattamento dal sivende... [emoji6] E non me ne pento!!! Avendo anche dietro il disco da 180 frena da paura!!!

inviato dal mio BlaBlaBla edge
 

Rubber80

Biker serius
25/8/11
160
11
0
Rodi Garganico
Visita sito
booo.... sarà il peso,io peso 67.... forse nelle lunghe frenate con più peso la cosa cambia.....
cambiando discorso, come si applica il programma delle sospensioni Trek? gli 8 clicks che mi dice di fare, come si fanno? devo prima avvitare in senso orario tutto il rebound, e poi svitarlo fino a 8 clicks out?
 

Allegati

  • pressione ammortizzatore.png
    pressione ammortizzatore.png
    15,9 KB · Visite: 50
  • pressione forca.png
    pressione forca.png
    16,1 KB · Visite: 50
  • Mi piace
Reactions: lexalessi

Classifica mensile dislivello positivo