Club Trek Fuel

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Sly*

Biker superioris
24/8/14
986
84
0
Roma quartiere Africano Vescovio
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
booo.... sarà il peso,io peso 67.... forse nelle lunghe frenate con più peso la cosa cambia.....
cambiando discorso, come si applica il programma delle sospensioni Trek? gli 8 clicks che mi dice di fare, come si fanno? devo prima avvitare in senso orario tutto il rebound, e poi svitarlo fino a 8 clicks out?
È possibile, sì. La massa in più che mi porto dietro rispetto a te non è poca... [emoji16]
Per il settaggio della forca sì, è come hai scritto! [emoji106]

inviato dal mio BlaBlaBla edge
 

bertoga88

Biker popularis
4/7/14
76
30
0
Bressanone/Lugo di Vicenza
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 9 27.5 2015
A mio avviso i settaggi che consiglia il configuratore Trek sono troppo rigidi...per i click di rebound mi trovo anche bene ma per la pressione di forca ed ammo devo stare sotto di 10psi...peso 67kg anche io e tengo 60psi davanti e 160psi dietro (ho ammo modello 2015 che ha il sistema drcv per cui fin troppo lineare nella seconda fase di corsa, ci ho inserito un riduttore di volume per evitare i continui finecorsa senza perdere sensibilitá)

Inviato dal mio XT1092 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Rubber80

bertoga88

Biker popularis
4/7/14
76
30
0
Bressanone/Lugo di Vicenza
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 9 27.5 2015
Io scorso anno avevo provato con 2 Continental Trail King 2.4, gomme da maltrattare senza ritegno anche con pressioni basse dal momento che han il tallone rinforzato...ma un po' troppo pesanti quando si iniziano a fare giornate con 2-3000m di D+...ora son passato alle Mountain King 2.4 e devo dire che sono un buon compromesso di scorrevolezza/peso/robustezza per chi come me gira su alpi e prealpi...putroppo abituato alle pressioni dei precedenti carroarmati sono stato troppo scarso e sono riuscito a tagliare la gomma pizzicando sul cerchio...aumentato la pressione e piú avuto problemi

Inviato dal mio XT1092 utilizzando Tapatalk
 

Orione78

Biker popularis
25/1/16
49
10
0
45
Arzachena
Visita sito
Io magic mary 2.35 anteriore e hans dampf 2.35 posteriore. Un po' pesanti ma grip e robustezza assicurati.
b4242d3601c963e5d0ad77229f57d523.jpg



Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 
?

...................

Ospite
Ragazzi, mi sa che la domanda è già stata posta ma ci riprovo...ho una Fuel EX8 2017, grandissima bici sia in salita che in discesa ma parlando (e guardandola con un amico) mi sono accorto che i freni sono Shimano M 447 (Deore), non conoscendoli bene ho guardato in rete e mi sembrano un po' modesti, quasi entry level, pippe mentali?
Per ora anche su discese veloci non ho avuto problemi ma non ho ancora fatto più di 500/600 m di discesa...che dite? Non sono sottodimensionati su una bicicletta del genere?
 

AlBike72

Biker cesareus
23/11/13
1.704
653
0
Visita sito
Ragazzi, mi sa che la domanda è già stata posta ma ci riprovo...ho una Fuel EX8 2017, grandissima bici sia in salita che in discesa ma parlando (e guardandola con un amico) mi sono accorto che i freni sono Shimano M 447 (Deore), non conoscendoli bene ho guardato in rete e mi sembrano un po' modesti, quasi entry level, pippe mentali?
Per ora anche su discese veloci non ho avuto problemi ma non ho ancora fatto più di 500/600 m di discesa...che dite? Non sono sottodimensionati su una bicicletta del genere?
Quello che si dice in questi casi è: Il peso del biker, il come uno frena a parte i percorsi quando sono veloci e lunghe le discese.
Cmq, secondo il mio modestissimo parere i Shimano M 447 (Deore) sono un po sotodimensionati anche per il fatto (non ne sono certo) che non accetano pastigle mettaliche, se uno le vuol montare.
Io con i freni voglio essere certo e ti consiglierei gli ottimi SLX.
 
  • Mi piace
Reactions: ...................
?

...................

Ospite
Quello che si dice in questi casi è: Il peso del biker, il come uno frena a parte i percorsi quando sono veloci e lunghe le discese.
Cmq, secondo il mio modestissimo parere i Shimano M 447 (Deore) sono un po sotodimensionati anche per il fatto (non ne sono certo) che non accetano pastigle mettaliche, se uno le vuol montare.
Io con i freni voglio essere certo e ti consiglierei gli ottimi SLX.

Come pensavo, peccato non averci pensato prima del ritiro...vabbè, poco male! :)
Grazie mille
 

GiveMeFuel(ex)

Biker novus
26/2/17
31
5
0
42
Cagliari
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Ciao Ragazzi, io sto valutando di passare da una ex8 da 26 alla ex 8 da 29 del 2017, tuttavia non trovo info sui freni e sui dischi... Questi deore mi sembrano un vecchio modello di XT "imbellettato" e onestamente non mi convincono un granché (Poco male..Ho già pronto il mio XT 8000 che attualmente monto sulla mia 26.) Qualcuno sa quale è il diametro dei due dischi e che tipo di attacco hanno?

Sent from my HUAWEI TAG-L01 using MTB-Forum mobile app
 
?

...................

Ospite
Ciao, se è una Ex 8 i freni sono Deore (M 447) con i dischi da 180...io pensavo di cambiare a breve con gli SLX

Sent from my SM-G800F using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo