Club Trek Fuel

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
Si infatti L'ammortizzatore entrava spesso in fine corsa, ti assicuro che il mio non arriva e peso 72kg. Ma è anche vero che le forche e l'amo a mio parere devono fare il loro lavoro quindi essere calibrati perché molti li induriscono che si muovono solo fino metà corsa e mi chiedo che senso ha?


Roby [emoji482]
Con me su questo punto sfondi una porta aperta!!!
:-)
Io non tengo mai chiusi forcella ed ammo nemmeno su asfalto perchè mi piace sentire lavorare le sospensioni sempre!
;-)
 

Vtronic

Biker serius
15/12/13
284
15
0
Lussemburgo
Visita sito
azzz davvero?io ho appena comprato il modello 2015 mis 17,5 (tubo verticale da 44,5) e sono 178, mi risulterà piccola dici? deve ancora arrivarmi...
Che formato ruota?
Io sono alto 1.78 e ho la 27.5 taglia reale 17.5, virtuale 18.5. Dipende anche dal cavallo, ma non conosco la mia misura al momento perché la bici l'ho potuta provare in negozio

Sent from my Sony Xperia™ smartphone using Tapatalk
 

83Ale83

Biker ultra
7/9/13
623
18
0
40
Svizzera
Visita sito
Bike
La mia...
Generalmente parlando tenete anche d'occhio l'orizzonte virtuale che restituisce la lunghezza del telaio. Prendetelo come indicazione dato che c'è anche di mezzo l'angolo del tubo sella..

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 

endriumtb

Biker novus
19/3/08
41
2
0
lombardia
Visita sito
ehm...scusate... quando parlate di virtuale/reale mi perdete, che significa? :pirletto:

stando alla tabella geometrie ufficiale di trek 2015 ho ordinato quella che per loro è una 18,5 che nella colonna "actual frame size" riporta invece 17,5...
 

83Ale83

Biker ultra
7/9/13
623
18
0
40
Svizzera
Visita sito
Bike
La mia...
Virtuale è la linea orizzontale senza tenere conto dell'inclinazione del tubo superiore. Reale è la misura effettiva del tubo. Si guarda al 99% la virtuale

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 

Vtronic

Biker serius
15/12/13
284
15
0
Lussemburgo
Visita sito
ehm...scusate... quando parlate di virtuale/reale mi perdete, che significa? [emoji14]irletto:

stando alla tabella geometrie ufficiale di trek 2015 ho ordinato quella che per loro è una 18,5 che nella colonna "actual frame size" riporta invece 17,5...
Io non ne ho la più pallida idea. Danno due misure per ogni telaio ma non conosco il criterio. Però siamo alti uguale e hai preso la mia stessa misura. La vedo come una cosa positiva

Sent from my Sony Xperia™ smartphone using Tapatalk
 

Bena1969

Biker novus
15/11/15
35
0
0
Visita sito
Buongiorno a tutti! Ho in mente di prendere la fuel ex 8 2016 ma ho un po' di dubbi sull'allestimento... È così poco di qualità? Quanto pesa? Che ne pensate che con la stessa cifra potrei prendere la canyon Nerve 9.9 o 9.0 mod. 2016? Il problema x questa marca è il colore nero... Nero opaco o nero prugna??? Non si capisce il colore! Mi aiutate? Grazie!
 

Vtronic

Biker serius
15/12/13
284
15
0
Lussemburgo
Visita sito
Buongiorno a tutti! Ho in mente di prendere la fuel ex 8 2016 ma ho un po' di dubbi sull'allestimento... È così poco di qualità? Quanto pesa? Che ne pensate che con la stessa cifra potrei prendere la canyon Nerve 9.9 o 9.0 mod. 2016? Il problema x questa marca è il colore nero... Nero opaco o nero prugna??? Non si capisce il colore! Mi aiutate? Grazie!
Beh, é risaputo che con canyon hai qualcosa in più a parità di prezzo. Vedendo i montaggi, canyon ha sospensioni superiori (ma non ti so quantificare la differenza), cambio 11v (che non capisco cosa ti dia in più dato che ha comunque guarnitura doppia) e il reggisella é il reverb. Freni xt che mi dicono essere uguali agli slx, salvo la regolazione della distanza pastiglie. La trek non é che sia montata da schifo comunque...
Per come la vedo io, la differenza sta nel voler fare l'atto di fede e acquistare online, senza avere magari la possibilità di sedersi sulla bici prima.
Sul colore non mi pronuncio

Sent from my Sony Xperia™ smartphone using Tapatalk
 

newgiok

Biker superis
Ex9 spettacolare in discesa e pedalabile in salita quasi come una XC unica!!! La ho 2015 - 27,5 complimenti[emoji3][emoji106]🏼

Il Futuro Ci Insegue [emoji482].

In effetti sono proprio le caratteristiche che cercavo nella mia prima full. Sono stato indeciso fino all'ultimo nella scelta tra 27,5 e 29. Alla fine visti anche gli aggiornamenti sulla 29 2016 (boost), quest'ultima mi è sembrata un filo più polivalente (anche in ottica di qualche gf/marathon senza prestese di classifica) e così ho ordinato la 29.

Posso chiederti il peso della tua e con quali ruote e gommatura?
 

roberto.padoan.925

Biker serius
17/1/15
260
31
0
Visita sito
CIAO
RUOTE:Sram Roam 30, nastro e valvole tubless, mozzo anteriore 15mm mozzo posteriore 142x12
PNEUMATICI:Bondrager XR3 Expert, Tubless Ready, Cerchietto in aramide, 27,5x2,35 anteriore L, 27,5x2,20 posteriore.
Comunque penso di mettere la gomma anteriore nel posteriore e nell'anteriore una più fina (le gomme le ho latticizate) [emoji3][emoji106]🏼


Il Futuro Ci Insegue [emoji482].
 

Classifica mensile dislivello positivo