Club Trek Fuel

alex360off

Biker novus
24/3/16
44
2
0
39
Torino
www.alessandrozanon.it
Bike
Trek Fuel EX7 (2015)

Vtronic

Biker serius
15/12/13
284
15
0
Lussemburgo
Visita sito
Esatto, ex7 del 2015!
Cavoli, non ho nessuna delle due cose!
Dovrò fare un salto da Decathlon, mi sembra una cosa che non richiede un intervento di un meccanico.

Sent from my FRD-L09 using MTB-Forum mobile app
Beh è difficile una diagnosi a distanza ma penso valga la pena fare un tentativo.
Vediamo che ci dice qualcuno di più esperto.

Sent from my SM-A510F using MTB-Forum mobile app
 

Algamio

Biker serius
4/2/17
234
45
0
56
Cocquio T. (VA)
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Ciao,
questa è la mia.. messa sul cavalletto per capire come mai mi fà dannare il cambio!

Vedi l'allegato 239181

Ho scoperto che il pacco pignoni si sposta sull'asse posteriore.. :!:
Metto anche il video di quello che succede.. magari qualcuno mi sà consigliare che chiavi mi servono per smontare e porre rimedio al problema!


Molto bella! Anche se un po' troppo nerazzurra [emoji12]


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

alex360off

Biker novus
24/3/16
44
2
0
39
Torino
www.alessandrozanon.it
Bike
Trek Fuel EX7 (2015)

Sly*

Biker superioris
24/8/14
986
84
0
Roma quartiere Africano Vescovio
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Ciao,
questa è la mia.. messa sul cavalletto per capire come mai mi fà dannare il cambio!

Vedi l'allegato 239181

Ho scoperto che il pacco pignoni si sposta sull'asse posteriore.. :!:
Metto anche il video di quello che succede.. magari qualcuno mi sà consigliare che chiavi mi servono per smontare e porre rimedio al problema!

Per fortuna hai risolto!!!! È meno male che è Nerazzurra!!! [emoji23] [emoji23] [emoji23]

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 

CarlCarl

Biker urlandum
9/6/17
571
124
0
60
Messina
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX 9
La Fuel ex 9 2017 (identica alla mia) in video test (con mino link in posizione low):

Ciao, sapresti dirmi che corona ordinare per averla identica all'originale ma 30T (offset, ecc.)? Si può leggere nella parte interna, si dovrebbe vedere anche se montata (a me arriverà la prossima settimana ma vorrei ordinarla prima).
Grazie!
P.S. la bici è identica chiaramente...
 
Ultima modifica:

newgiok

Biker superis
Ciao, sapresti dirmi che corona ordinare per averla identica all'originale ma 30T (offset, ecc.)? Si può leggere nella parte interna, si dovrebbe vedere anche se montata (a me arriverà la prossima settimana ma vorrei ordinarla prima).
Grazie!
P.S. la bici è identica chiaramente...

Ciao ho cambiato bike nel frattempo, non ho più la mia fuel ex 9 di cui comunque devo dire ero molto soddisfatto.
Se non ricordo male la corona che monta è di tipo direct mount senza le viti. Potresti banalmente prendere una sram x-sync direct mount uguale alla tua ma da 30 denti oppure già che ci sei prenderne una ovalizzata (rotor o altre) che ti toglie i punti morti e ti rende più efficiente la pedalata, purtroppo non sono in grado di darti indicazioni nello specifico perchè non mi sono mai interessato della cosa. Però se io decidessi di cambiare corona ne prenderei una ovalizzata. Mi spiace non poterti essere d'aiuto più di così. Ciao

P.S. se avessi tenuto la fuel ex, anchio sarei passato a una 30 denti. Il 32/42 su salite con pendenze severe e lunghe richiede effettivamente tanta gamba.
 

CarlCarl

Biker urlandum
9/6/17
571
124
0
60
Messina
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX 9
Ciao ho cambiato bike nel frattempo, non ho più la mia fuel ex 9 di cui comunque devo dire ero molto soddisfatto.
Se non ricordo male la corona che monta è di tipo direct mount senza le viti. Potresti banalmente prendere una sram x-sync direct mount uguale alla tua ma da 30 denti oppure già che ci sei prenderne una ovalizzata (rotor o altre) che ti toglie i punti morti e ti rende più efficiente la pedalata, purtroppo non sono in grado di darti indicazioni nello specifico perchè non mi sono mai interessato della cosa. Però se io decidessi di cambiare corona ne prenderei una ovalizzata. Mi spiace non poterti essere d'aiuto più di così. Ciao

P.S. se avessi tenuto la fuel ex, anchio sarei passato a una 30 denti. Il 32/42 su salite con pendenze severe e lunghe richiede effettivamente tanta gamba.
grazie comunque! :-)
 
?

...................

Ospite
Ragazzi, tra dieci giorni parto per il Trentino e volevo portarmi la Fuel, ho una VW Polo e di solito la trasporto con il portabici da portellone ma dovendo fare 250 km di autostrada non mi fido, secondo voi ci sta nell'auto abbattendo i due sedili e togliendo le ruote? Esperienze di qualcuno con auto simili?
 

Vtronic

Biker serius
15/12/13
284
15
0
Lussemburgo
Visita sito
Ragazzi, tra dieci giorni parto per il Trentino e volevo portarmi la Fuel, ho una VW Polo e di solito la trasporto con il portabici da portellone ma dovendo fare 250 km di autostrada non mi fido, secondo voi ci sta nell'auto abbattendo i due sedili e togliendo le ruote? Esperienze di qualcuno con auto simili?
Secondo me senza le due ruote ci sta.
Magari ti sta anche appoggiata sui sedili posteriori (adeguatamente coperti).
Quanto altro bagaglio avrai?


Sent from my SM-A510F using MTB-Forum mobile app
 

Vtronic

Biker serius
15/12/13
284
15
0
Lussemburgo
Visita sito
Ho provato a caricarla togliendo due ruote e ci sta agevolmente, in teoria dovrei poi caricare sopra la mia vecchia bici, Mondraker Factor per la mia ragazza ma è un po' più piccola, non mi aspetto problemi...e il resto del bagaglio per una settimana per due persone tra trekking e bici.
Diciamo che avevo un po' di remore a smontare la ruota posteriore per timore di non riuscire a rimontarla (non sono un drago in meccanica e non l'avevo mai fatto), stavolta in 10 secondi con la bici capovolta, l'ho rimessa al suo posto :augustin:
ooo se avete suggerimenti ditelo senza problemi!
Ottimo!
A me viene più naturale metterla nell' altro senso, così il manubrio si "ancora" nello spazio tra i sedili e si muove di meno. Ho una skoda rapid che è un po più lunga della polo, prima e unica volta che ci ho buttato dentro la fuel togliendo solo la ruota anteriore risultava cosi.
Mi raccomando metti gli spessori nelle pinze dei freni, e re inserisci i perni così non li dimentichi (sai le imprecazioni poi...) ed eviti che i foderi della forcella girino

8d17d032080330cbbe3b8c0416204bf7.jpg


Sent from my SM-A510F using MTB-Forum mobile app
 
Ultima modifica:
?

...................

Ospite
Ottimo!
A me viene più naturale metterla nell' altro senso, così il manubrio si "ancora" nello spazio tra i sedili e si muove di meno. Ho una skoda rapid che è un po più lunga della polo, prima e unica volta che ci ho buttato dentro la fuel togliendo solo la ruota anteriore risultava cosi.
Mi raccomando metti gli spessori nelle pinze dei freni, e re inserisci i perni così non li dimentichi (sai le imprecazioni poi...) ed eviti che i foderi della forcella girino

Sent from my SM-A510F using MTB-Forum mobile app

Diciamo che rispetto alla tua auto mi mancano giusto quei 15/20 cm per non togliere una ruota, un paio di anni e poi una macchina appena più grande risolverà i problemi....
Asp, quella dei perni (di reinserirli) non sa la sapevo...
 

grecor62

Biker extra
12/5/09
706
18
0
Saronno
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 9 -2017

AlBike72

Biker cesareus
23/11/13
1.704
653
0
Visita sito
Da un po in pedalata sento un rumorino/struscolio/grattatina (non so come spiegare) che sembra di plastica proveniente dal carro.
Devo smontare il triangolo posteriore e pulire boccole e perni o sara qualche cuscineto che sta andando in pensione?
Non lavo mai la bici con hidropulitrice. Solo acqua e spugna.
 

texano76

Biker popularis
14/6/15
63
3
0
Cartura (PD)
Visita sito
Salve a tutti, vorrei acquistare un Trek fuel ex 8 del 2017, sono alto 1,74, 78cm di cavallo. Adesso ho una trek ex caliber front da 17,5. Dal sito Trek dovrei prendere una 18,5, il sivende mi dice che posso prendere anche una 17,5. Secondo voi che misura andrebbe meglio per me?
 

CarlCarl

Biker urlandum
9/6/17
571
124
0
60
Messina
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX 9
Salve a tutti, vorrei acquistare un Trek fuel ex 8 del 2017, sono alto 1,74, 78cm di cavallo. Adesso ho una trek ex caliber front da 17,5. Dal sito Trek dovrei prendere una 18,5, il sivende mi dice che posso prendere anche una 17,5. Secondo voi che misura andrebbe meglio per me?
17.5 Ho preso la Fuel EX 9 da qualche giorno (174 - cavallo 81) e fatico a capire come possa essere consigliata la 18.5. Non riesco a comprendere la tabella Trek, soprattutto considerato il tipo di bici.
Tra l'altro, prima i loro consigli erano questi:
Taglie-ruote-500x366.jpg
 

Classifica mensile dislivello positivo