Club Trek Fuel

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lexalessi

Biker novus
25/3/14
12
1
0
Verona
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 7 29
Salve a tutti, vorrei acquistare un Trek fuel ex 8 del 2017, sono alto 1,74, 78cm di cavallo. Adesso ho una trek ex caliber front da 17,5. Dal sito Trek dovrei prendere una 18,5, il sivende mi dice che posso prendere anche una 17,5. Secondo voi che misura andrebbe meglio per me?

Anchio nella tua stessa situazione ed identiche mtb. Il si vende mi ha consigliato la 17.5 così sono piu' dritto/alto con il busto ed è quello che io cercavo in una mtb come la Fuel.
 
  • Mi piace
Reactions: texano76

tkthsride

Biker superis
18/11/13
426
9
0
Seregno
Visita sito
17.5 Ho preso la Fuel EX 9 da qualche giorno (174 - cavallo 81) e fatico a capire come possa essere consigliata la 18.5. Non riesco a comprendere la tabella Trek, soprattutto considerato il tipo di bici.
Tra l'altro, prima i loro consigli erano questi:
Taglie-ruote-500x366.jpg
Se cosi stanno le cose io che sono 168 rischio di trovarmi lungo sulla taglia 17.5" e dovrei comprare una 27.5 taglia 15.5"?
 
  • Mi piace
Reactions: Orione78

bertoga88

Biker popularis
4/7/14
76
30
0
Bressanone/Lugo di Vicenza
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 9 27.5 2015
Se cosi stanno le cose io che sono 168 rischio di trovarmi lungo sulla taglia 17.5" e dovrei comprare una 27.5 taglia 15.5"?
Io sono 1.69m e un paio d'anni fa ho preso la 17.5, mi son sempre trovato perfettamente e bell eretto col busto...con la 18.5 sarei troppo sdraiato mentre con la 15.5 troppo raccolto e perderei in stabilitá in discesa...
Vai di 17.5 tranquillo [emoji6]
 
?

...................

Ospite
Ragazzi, spingendo forte sui pedali avverto un fastiodioso e fortissimo scricchiolio proveniente dal movimento centrale, come detto, lo sento solo in salita e quando "pesto" sui pedali.
Premesso che in 6 mesi ho lavato la bici poco (2-3 volte) e non credo di avere sparato acqua dentro.
Faccio un giro dal meccanico? Devo preoccuparmi? Sono poco pratico quindi non intendo armeggiarci io...
 

Sly*

Biker superioris
24/8/14
986
84
0
Roma quartiere Africano Vescovio
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Ragazzi, spingendo forte sui pedali avverto un fastiodioso e fortissimo scricchiolio proveniente dal movimento centrale, come detto, lo sento solo in salita e quando "pesto" sui pedali.
Premesso che in 6 mesi ho lavato la bici poco (2-3 volte) e non credo di avere sparato acqua dentro.
Faccio un giro dal meccanico? Devo preoccuparmi? Sono poco pratico quindi non intendo armeggiarci io...
Stessa cosa sulla mia Ex 8... Pensavo fosse il mc... Erano i forcellini da ingrassare... [emoji6]

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 

Sly*

Biker superioris
24/8/14
986
84
0
Roma quartiere Africano Vescovio
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Ps: da pochi giorni nuovo accoppiamento di gomme: il nuovo Magic Mary Addix da 2.35 davanti e Wild AM da 2.35 dietro su ruote stock (Duster Elite che spero di poter cambiare a settembre...). Il Michelin l'ho già testato un po': molto scorrevole, in salita si arrampica bene e i tasselli laterali grippano da paura (almeno con i terreni secchi di questo periodo... Non so sul bagnato). Il MM lo proverò domani...
89553691fea15da65f901e69e06a4945.jpg


Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 
?

...................

Ospite
I posteriori, l'attacco del perno... [emoji6]

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Aaaa ok, avevo capito bene allora, infatti conosco solo quelli di forcellini :loll: ...solo che mi sembra strano che il rumore possa prevenire da quel punto...quindi una bella ingrassata ai forcellini? In effetti non mi costa nulla ed è anche alla portata di un asino come me :-)
 

Sly*

Biker superioris
24/8/14
986
84
0
Roma quartiere Africano Vescovio
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Aaaa ok, avevo capito bene allora, infatti conosco solo quelli di forcellini [emoji38]l: ...solo che mi sembra strano che il rumore possa prevenire da quel punto...quindi una bella ingrassata ai forcellini? In effetti non mi costa nulla ed è anche alla portata di un asino come me :-)
Provare non costa nulla!!! Tieni presente che il mc è sigillato, quindi, a meno ché non sia stato assemblato male (difficile...), è improbabile che dopo soli 6 mesi di utilizzo faccia strani rumori...

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: ...................
?

...................

Ospite
Provare non costa nulla!!! Tieni presente che il mc è sigillato, quindi, a meno ché non sia stato assemblato male (difficile...), è difficile che dopo soli 6 mesi di utilizzo facci strani rumori...

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Infatti, mi sembra strano anche a me!
grazie ancora!
 

grecor62

Biker extra
12/5/09
706
18
0
Saronno
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 9 -2017
Ps: da pochi giorni nuovo accoppiamento di gomme: il nuovo Magic Mary Addix da 2.35 davanti e Wild AM da 2.35 dietro su ruote stock (Duster Elite che spero di poter cambiare a settembre...). Il Michelin l'ho già testato un po': molto scorrevole, in salita si arrampica bene e i tasselli laterali grippano da paura (almeno con i terreni secchi di questo periodo... Non so sul bagnato). Il MM lo proverò domani...
89553691fea15da65f901e69e06a4945.jpg


Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Ciao, anche io stavo pensando ad una sostituzione di ruote. Ti sei già fatto una idea di cosa mettere? Io stavo guardando a delle assemblate alluminio intorno ai 400 euro e sotto i 1700gr.
Per le gomme il MM davanti lo reputo un po' troppo aggressivo per me e per i miei percorsi. Ho preferito per ora un NN ma mi sa che alla prossima optero' per un HD.. Dietro viaggio ancora con XR3. Come reputi il tuo Wild nei confronti dell'XR3?

Sent from my Lenovo A5500-H using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: [email protected]

Sly*

Biker superioris
24/8/14
986
84
0
Roma quartiere Africano Vescovio
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Ciao, anche io stavo pensando ad una sostituzione di ruote. Ti sei già fatto una idea di cosa mettere? Io stavo guardando a delle assemblate alluminio intorno ai 400 euro e sotto i 1700gr.
Per le gomme il MM davanti lo reputo un po' troppo aggressivo per me e per i miei percorsi. Ho preferito per ora un NN ma mi sa che alla prossima optero' per un HD.. Dietro viaggio ancora con XR3. Come reputi il tuo Wild nei confronti dell'XR3?

Sent from my Lenovo A5500-H using MTB-Forum mobile app
Ciao, non essendo una piuma (95 kg a "secco"...[emoji16]) e non essendo grammopatico stavo guardando a delle ruote robuste. Pensavo o alle Mavic XA Elite oppure alle Bontrager Line Elite 30. Il prezzo è simile, sui 500 euro. Ho letto bene delle seconde che hanno un canale interno da 29mm (le XA sono leggermente più strette) ed hanno mozzi DT Swiss (non chiedermi il modello...).
Per quanto riguarda le gomme, la XR3 è buona per la ciclabile... La nuova Wild AM ha un'ottima scorrevolezza, una buona trazione e anche la tenuta dei tacchetti laterali è molto buona.
Difetto (a detta di chi le ha già fatte fuori...) è la durata: se utilizzate su trails impegnativi e con stili di guida belli aggressivi si consumano in fretta.
Il giudizio è bel complesso molto positivo!!! [emoji106]

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: [email protected]

Joe91

Biker novus
9/1/17
14
0
0
Visita sito
Buona sera a tutti! Da un mesetto ho acquistato una trek fuel ex 5 27,5 e nelle ultime uscite ho notato uno strano rumore durante la pedalata, soprattutto se sono in fuori sella, a fine corsa dell'ammo posteriore, ma anche per piccole escursioni.. Come una sorta di 'clac'.. Ho lavato e lubrificato tutto ma il fastidioso rumore è rimasto... Cosa potrebbe essere? È capitato anche a qualcuno di voi?
Premetto che sono abbastanza inesperto....
Grazie in anticipo per le vostre risposte!

Sent from my F5321 using MTB-Forum mobile app
 

AlBike72

Biker cesareus
23/11/13
1.704
653
0
Visita sito
Buona sera a tutti! Da un mesetto ho acquistato una trek fuel ex 5 27,5 e nelle ultime uscite ho notato uno strano rumore durante la pedalata, soprattutto se sono in fuori sella, a fine corsa dell'ammo posteriore, ma anche per piccole escursioni.. Come una sorta di 'clac'.. Ho lavato e lubrificato tutto ma il fastidioso rumore è rimasto... Cosa potrebbe essere? È capitato anche a qualcuno di voi?
Premetto che sono abbastanza inesperto....
Grazie in anticipo per le vostre risposte!

Sent from my F5321 using MTB-Forum mobile app
Difficile aiutarti ma ti diro la mia esperienza.
Ho cominciato il controllo e ingrasto, pedali, MC, perni ruota, battute dei mozi, serie sterzo, reggisella e corpo della ruota libera. Messo pasta per il carbonio sul attacco manubrio, anche li dove non serviva. Il rumore sempre presente.
Poi ho smontati il carro pulito e ingrassato tutto. Sorpresa! Il dado del bullone che tiene il fodero basso del floter si era roto da una parte. Non l'ho trovato il ricambio da nessuna parte cosi l'ho incollato con un biadesivo per metali e l'ho montato fin che torna il tornitore che conosco e mi faccia uno uguale. Cmq il rumore e sparito.
Il mio consiglio e di cominciare con esclusione dai pedali e cosi via. Ci vuole pazienza, e se hai manualita costa pure poco o nulla.
 
  • Mi piace
Reactions: [email protected]

Joe91

Biker novus
9/1/17
14
0
0
Visita sito
Difficile aiutarti ma ti diro la mia esperienza.
Ho cominciato il controllo e ingrasto, pedali, MC, perni ruota, battute dei mozi, serie sterzo, reggisella e corpo della ruota libera. Messo pasta per il carbonio sul attacco manubrio, anche li dove non serviva. Il rumore sempre presente.
Poi ho smontati il carro pulito e ingrassato tutto. Sorpresa! Il dado del bullone che tiene il fodero basso del floter si era roto da una parte. Non l'ho trovato il ricambio da nessuna parte cosi l'ho incollato con un biadesivo per metali e l'ho montato fin che torna il tornitore che conosco e mi faccia uno uguale. Cmq il rumore e sparito.
Il mio consiglio e di cominciare con esclusione dai pedali e cosi via. Ci vuole pazienza, e se hai manualita costa pure poco o nulla.
Grazie mille per i consigli! Cercherò di fare così.. Nel caso la porto dal rivenditore..

Sent from my F5321 using MTB-Forum mobile app
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
Buona sera a tutti! Da un mesetto ho acquistato una trek fuel ex 5 27,5 e nelle ultime uscite ho notato uno strano rumore durante la pedalata, soprattutto se sono in fuori sella, a fine corsa dell'ammo posteriore, ma anche per piccole escursioni.. Come una sorta di 'clac'.. Ho lavato e lubrificato tutto ma il fastidioso rumore è rimasto... Cosa potrebbe essere? È capitato anche a qualcuno di voi?
Premetto che sono abbastanza inesperto....
Grazie in anticipo per le vostre risposte!

Sent from my F5321 using MTB-Forum mobile app
Ciao, potrebbe essere anche un normale assestamento.
 

Classifica mensile dislivello positivo