Club Trek Fuel

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Rubber80

Biker serius
25/8/11
160
11
0
Rodi Garganico
Visita sito
Grazie!
La guarnitura e la doppia che avevo. Ho tolto le due corone ed ho messo la corona ovale Absoluteblack da 32t.
La catena non potevo metterla piu lunga (116 maglie). Sul 11 il cambio è appena in tiro.
Per quello che vale la prova sul quartiere le cambiate sono ottime e abbastanza silenziose per essere tutto nuovo.
Fine settimana spero di girarci e vi dirò come mi troverò e funziona il tutto sperando non confondervi più di tanto.:mrgreen:
Quindi su quel tipo di guarnitura, basta mettere una corona è va tutto bene?
Non bisogna regolare nulla?
 

AlBike72

Biker cesareus
23/11/13
1.704
653
0
Visita sito
Quindi su quel tipo di guarnitura, basta mettere una corona è va tutto bene?
Non bisogna regolare nulla?
Si. Mi e bastato mettere solo la corona. Essendo il telaio boost cercavo corona ovale per XT 8000 con 3 mm di offset.
Ho trovato la Absoluteblack per l'XT ma senza precisare l'offset per boost o no.
Cmq ho montato il tutto e la catena, ad occhio, e dritta sul pignone centrale. Sui pignoni estremi .. beh non e affatto bello l'angolo che prende la catena ma non tanto diversa da un sram 1x11 nativo che ha un mio amico sulla sua bici.
 

Sly*

Biker superioris
24/8/14
986
84
0
Roma quartiere Africano Vescovio
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Maledetta scimmia!!! Stasera sono passato dal mio ciclista che mi ha proposto le nuove ruote Bontrager Line Elite 30 (canale interno da 29mm, mozzi boost con 108 punti di innesto, 6 cricchetti di ingaggio e raggi a testa piatta) in sostituzione di quelle di serie (le Duster Elite tlr) a 480 euro (invece dei 600 do listino)... Sono molto tentato...

Sent from my SM-G925F using MTB-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

grecor62

Biker extra
12/5/09
706
18
0
Saronno
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 9 -2017
Maledetta scimmia!!! Stasera sono passato dal mio ciclista che mi ha proposto le nuove ruote Bontrager Line Elite 30 (canale interno da 29mm, mozzi boost con 108 punti di innesto, 6 cricchetti di ingaggio e raggi a testa piatta) in sostituzione di quelle di serie (le Duster Elite tlr) a 480 euro (invece dei 600 do listino)... Sono molto tentato...

Sent from my SM-G925F using MTB-Forum mobile app
A me invece sono arrivate oggi le ruote assemblate di componentsbike con cerchi drc 3xl. Spero di riuscire a montarle prima del fine settimana in modo da provarle per benino.

Sent from my SM-G360F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Sly*
3/9/13
58
22
0
Verona
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 7 29 2017
A me invece sono arrivate oggi le ruote assemblate di componentsbike con cerchi drc 3xl. Spero di riuscire a montarle prima del fine settimana in modo da provarle per benino.

Sent from my SM-G360F using MTB-Forum mobile app
Cerchi molto interessanti, anch'io li sto valutando per un probabile acquisto. Facci sapere le tue impressioni e come le hai montate, mozzi, raggi e pneumatici. Grazie!

Sent from my Nexus 6P using MTB-Forum mobile app
 

grecor62

Biker extra
12/5/09
706
18
0
Saronno
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 9 -2017
Cerchi molto interessanti, anch'io li sto valutando per un probabile acquisto. Facci sapere le tue impressioni e come le hai montate, mozzi, raggi e pneumatici. Grazie!

Sent from my Nexus 6P using MTB-Forum mobile app
Cerchi DRC 3XL
Raggi - SAPIM D-Light
Mozzi CTK LIGHT 29
COLORE MOZZI: Nero
MOZZO ANTERIORE: BOOST 15X110
MOZZO POSTERIORE: BOOST 12X148
CORPETTO: XD Sram 11v.
Nastro Mariposa L
Valvole CTK
Peso totale ruote misurate da me senza valvole e nastro (solo Cerchi Raggi Mozzi) 1620gr
Pneumatici Nobby NIC 2.35 Trail/Pace Star

Per la prova aspettiamo il Week-End se riesco ad uscire...
 
  • Mi piace
Reactions: lexalessi

gabrimonte

Biker popularis
3/12/16
59
2
0
Visita sito
Secondo voi....troppo lunga la catena?
62b5e14b67ab7a25fb77ce6edc96541c.jpg
 

Vtronic

Biker serius
15/12/13
284
15
0
Lussemburgo
Visita sito
Acquistato ieri per l'anteriore, misura 2.35, versione reinforced. Montaggio previsto tra due settimane causa impegni vari.
Ne ho sempre sentito parlare bene, qualcuno di voi lo monta?
Credo trasferirò al posteriore il bontrager xr3 da 2e35 che monto attualmente.
9b30505e4a7791b05a9379b67f804de7.jpg


Sent from my SM-A510F using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo